Good 26 giugno 2016 039Successo per l’incontro esercenti-produttori che si è svolto presso Università dei Sapori. E a settembre debutta la “settimana Good”

(ASI) Perugia. Da una parte imprese selezionate della distribuzione alimentare, macellerie, ristorazione; dall’altra 15 aziende di eccellenza nel settore vini, olio, carni, legumi, olio, frutta. Si sono ritrovate insieme per sviluppare e promuovere cultura dell’alimentazione “dalla produzione alla vendita” nella seconda giornata che GooD Umbria – il progetto e il marchio che identificano un circuito di imprese selezionate del settore alimentare, macelleria e ristorazione, realizzato per iniziativa di Confcommercio Umbria e delle Associazioni di categoria degli alimentaristi Fida, dei macellai Federcarni, dei pubblici esercizi Fipe – ha promosso con l’obiettivo di fare filiera in modo nuovo, di valorizzare il territorio e le sue tipicità, di rendere protagoniste tante piccole imprese che, pur vantando eccellenze, non hanno la forza o i canali giusti per emergere, e rischiano addirittura di scomparire.


Durante l’evento – che si è svolto presso l’Università dei Sapori di Perugia, partner tecnico del progetto, insieme alla società di servizi Seac, in collaborazione con Adiconsum e con il contributo della Camera di commercio di Perugia – ogni produttore ha spiegato alle imprese GooD le caratteristiche dei propri prodotti, accrescendo così il bagaglio di competenze che le stesse imprese possono poi “riversare” sui propri clienti. Un percorso virtuoso di formazione e autoformazione che mette al centro il cliente, a cui si vuole garantire eccellenza non solo nei prodotti, ma altrettanto nel servizio. La filosofia del progetto GooD Umbria è infatti quella di creare un circuito di consulenti della qualità, che sappiano rispondere alle esigenze di un’utenza sempre più informata e ad una domanda crescente di prodotti “evoluti”, che si caratterizzano per una alta componente del servizio.
L’alleanza che GooD Umbria sta stringendo con il mondo della produzione sarà alla base dell’iniziativa con cui il progetto debutterà a settembre nei confronti del grande “pubblico”. Sarà infatti promossa una settimana “GooD Umbria” in cui le imprese aderenti sceglieranno alcuni prodotti attorno ai quali saranno organizzate degustazioni, il tutto condito anche con momenti di tipo culturale/musicale e social. Insomma un grande percorso del gusto e delle tipicità, che ogni esercente proporrà al pubblico condendolo con la sua esperienza e la sua passione.

Tutti gli aggiornamenti sul mondo Good Umbria e sulle imprese aderenti, riconoscibili grazie ad un marchio, ad un totem e a materiale informativo, nel blog www.goodumbria.it e nella pagina facebook www.facebook.com/goodumbria.

Good 26 giugno 2016 039