f51d9ae1 e07d 407a 980e 45b061edf722(UNWEB) Una domenica da ricordare quella vissuta ieri a Solomeo, dove più di 300 persone si sono ritrovate per l’ultimo appuntamento della stagione dello SmileClub, l’iniziativa ideata dal Beauty Fitness Trainer perugino Nicolò Famiglietti.

Nel suggestivo Parco della Bellezza, il borgo fondato da Brunello Cucinelli ha accolto lo SmileClub con la sua atmosfera unica, fatta di armonia, cura del dettaglio e rispetto per la persona — gli stessi valori che da sempre contraddistinguono il progetto di Nicolò.

È stata una grande festa del movimento e della condivisione: tre percorsi diversi — una camminata da 5 km, un percorso misto camminata-corsa da 7 km e una corsa da 10 km — hanno permesso a tutti di partecipare, dai camminatori ai runner più esperti.

Tutti uniti da un’unica energia: quella del sorriso.

Come in ogni tappa dello SmileClub, non c’è stata competizione ma un profondo senso di appartenenza e comunità. L’attività fisica è diventata, ancora una volta, uno strumento per stare bene, conoscersi, sostenersi e scoprire insieme quanto il movimento possa migliorare corpo e mente.

«La chiusura di questa stagione non poteva essere più bella — ha raccontato Nicolò Famiglietti —. Solomeo rappresenta perfettamente lo spirito dello SmileClub: bellezza, armonia, e voglia di condividere. Credo che da oggi possiamo dire che lo SmileClub ha trovato qui la sua casa».