(ASI) Perugia. Un successo annunciato la serata di beneficenza organizzata dall’Associazione Giacomo Sintini in collaborazione con la compagnia Teatro sì di Perugia. La rappresentazione della commedia “I Diari” di Pier Ferdinando Bertoli ha trovato un ottimo riscontro di pubblico che, numeroso, ha affollato il Teatro della Sapienza di Perugia.
“Sono tanti i grazie che devo rivolgere – ha detto Giacomo Sintini emozionato dal palco del piccolo teatro cittadino -, prima di tutto ai grandissimi attori di Teatro sì che per due ore ci hanno divertito e fatto passare una serata davvero speciale. Grazie alla Fondazione Onaosi per averci accolto con tanta disponibilità, e grazie al Comune di Perugia per aver concesso l’uso di questa stupenda struttura, un pregiato spazio culturale per tutta la città”.
L’idea dello spettacolo di beneficenza nasce dagli stessi attori della compagnia Teatro sì che ha voluto aiutare l’Associazione Giacomo Sintini nella raccolta di fondi, infatti, l’intero incasso della serata che ammonta a 1.305 euro, sarà devoluto ai progetti di sostegno all’assistenza ai malati e alla ricerca contro il cancro. “A breve vorremmo fare due importanti donazioni – ha spiegato Sintini -, la prima all’Ospedale di Parma nel quale contribuiremo all’allestimento del reparto di Day Hospital ematologico, e la seconda all’Hospice di Perugia, una struttura d’eccellenza del cui lavoro la mia famiglia ha saputo apprezzare la professionalità e l’umanità”.
Gli applausi che hanno fatto da cornice alla messa in scena de “I Diari” hanno ripagato la compagnia Teatro Sì, guidata alla regia da Maurilio Breccolenti, della frizzante rappresentazione di questa famiglia snob lombarda, vittima dell’amore che sboccia fra i vari personaggi e dei relativi equivoci.