PeltristoAugusto(UNWEB) Perugia,   – Oggi in III Commissione al Comune di Perugia, è stato approvato l'ODG a firma di Augusto Peltristo, capogruppo di "Fare Perugia con Romizi – Forza Italia", per il miglioramento della sicurezza stradale lungo la Strada Regionale 220 Pievaiola, con particolare attenzione al tratto all'altezza dell'intersezione tra Via Ciro Menotti e Via dell'armonia a Castel del Piano.

L'atto, motivato dalla necessità di garantire una maggiore sicurezza per automobilisti e residenti, richiede l'installazione urgente di una rotatoria in un punto particolarmente critico e ad alta percorrenza. Tale intervento – evidenzia Peltristo – risponde ad una esigenza concreta del territorio, considerato l'elevato flusso di traffico e la pericolosità dell'incrocio in questione, già segnalata da tempo da cittadini e amministratori locali.

"La sicurezza stradale – dichiara il Consigliere – deve essere una priorità assoluta dell'Amministrazione Comunale. Intervenire prima che accadano tragedie è un dovere. Per tale motivo, con questo atto, abbiamo chiesto alla Sindaca e alla Giunta di attivarsi presso gli enti competenti, in primis Regione Umbria, affinché vengano stanziati i fondi necessari e venga realizzato quanto prima questo importante intervento. Un impegno formale da parte dell'amministrazione comunale per la realizzazione della rotatoria, in stretta collaborazione con le autorità regionali e gli enti preposti alla gestione della viabilità."