Pannacci(UNWEB) Perugia – Forza Italia Giovani Umbria Esprime Soddisfazione Per L’apertura Di Azione Nei Confronti Del Progetto Infrastrutturale Denominato 'Nodo Di Perugia'. “Come Già Ribadito In Precedenti Occasioni consideriamo Quest’opera Strategica E Ormai Non Più Rinviabile.

Pannacci: “Ennesima Dimostrazione Che Il Campo Largo è Tenuto Insieme Solo Da Logiche Elettorali. L’assenza Di Un’agenda Politica Ne Determinerà Il Fallimento In Tempi Brevi”

(UNWEB) Perugia – Forza Italia Giovani Umbria Esprime Soddisfazione Per L’apertura Di Azione Nei Confronti Del Progetto Infrastrutturale Denominato 'Nodo Di Perugia'. “Come Già Ribadito In Precedenti Occasioni – dichiara In Una Nota  Il Segretario Regionale Dei Giovani Azzurri, Edoardo Pannacci – Consideriamo Quest’opera Strategica E Ormai Non Più Rinviabile. Una Soluzione Di Questo Tipo Permetterebbe Di Alleggerire Significativamente Il Traffico, Soprattutto Nella Zona Di Ponte San Giovanni, Che Quotidianamente Vive Una Situazione Di Congestione Insostenibile. Proprio Su Questo Tema, Alcuni Mesi Fa, Avevamo Presentato Una Mozione In Consiglio Comunale A Palazzo Dei Priori, Respinta Dalla Maggioranza Di Centrosinistra Nel Gennaio 2025.”

“Oggi Prendiamo Atto Con Favore – Prosegue La Nota – Della Posizione Assunta Da Azione, Che Segue Quella Già Espressa Dal Presidente Della Provincia Di Perugia, Massimiliano Presciutti, Esponente Di Rilievo Del Partito Democratico. Invitiamo Dunque Azione, A Partire Dal Commissario Regionale Lorenzo Mazzanti – Attualmente Consigliere Comunale A Perugia – Ad Allineare Coerentemente Le Proprie Dichiarazioni E I Propri Voti In Aula Con La Linea Espressa Pubblicamente Dal Partito, Di Cui è Il Massimo Rappresentante A Livello Regionale.”

Infine, Non Possiamo Non Rilevare L’ennesima Dimostrazione Dell’inconsistenza Politica Del Cosiddetto “campo Largo”. Le Posizioni Sono Divergenti, I Partiti Disallineati, E Gli Stessi Esponenti Politici Appaiono Spesso In Contrasto Tra Loro. E Questo Accade Sia A Livello Nazionale (si Vedano Le Diverse Risoluzioni Presentate Sulle Tematiche Geopolitiche Da Parte Della Opposizioni), Sia A Livello Locale Come Nel Suddetto Caso O Sul Tema Del Termovalorizzatore. Dichiarazioni E Voti Raccontano Storie Diverse, Evidenziando L’assenza Di Una Visione Comune. Si Tratta Di Una Coalizione Tenuta Insieme Solo Da Logiche Elettorali, Più Che Da Un Progetto Condiviso Per Il Futuro. Una Fragilità Che, Inevitabilmente, Ne Determinerà Il Fallimento In Tempi Più Rapidi Di Quanto Si Immagini.