(UNWEB) - Perugia - La Presidente Stefania Proietti, a nome personale e della Giunta regionale, rivolge i più sentiti complimenti a Francesca Valentini per la nomina a Soprintendente per l'Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio dell'Umbria. Una scelta che premia una figura di alto profilo, dal 2000 impegnata all'interno del Ministero della Cultura e con una lunga e solida esperienza nel campo della tutela del patrimonio culturale.
Specializzata in Storia e conservazione dell'oggetto d'arte e di architettura, la dottoressa Francesca Valentini ha già ricoperto altri incarichi in Umbria che le hanno permesso di "toccare con mano" le specificità del nostro territorio.
"Sono certa - ha affermato la presidente - che questa conoscenza, unita alla sua competenza e ad una visione moderna della conservazione basata su prevenzione e conservazione programmata e che vede nel paesaggio naturale un bene da proteggere insieme ai beni monumentali, storici, artistici e archeologici, sarà un prezioso alleato per la crescita dell'Umbria. Formuliamo alla Soprintendente gli auguri di buon lavoro ribadendo la piena disponibilità al confronto e alla collaborazione istituzionale per perseguire l'obiettivo comune della difesa della bellezza dell'Umbria".
Foto presa dal profilo facebook di Soprintendenza dell'Umbria