La manifestazione sarà ospitata dal 31 maggio fino al 2 giugno alle Piscine dello Stadio
(UMWEB) Terni. Oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia, 70 società partecipanti e 3000 presenze tra atleti e accompagnatori. Questi i numeri del V Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni che sarà ospitato alle piscine dello Stadio dal 31 maggio al 2 giugno. Negli ultimi quattro anni il Meeting è molto cresciuto non solo per la quantità di atleti partecipanti, ma anche per l'offerta complessiva che mette insieme il nuoto, la cultura dello sport, la salute, la solidarietà, il territorio e il turismo. L'evento si avvarrà, come nelle precedenti edizioni, della collaborazione di professionisti certificati provenienti dalla Federazione Italiana Cronometristi e giudici nazionali della Fin (Federazione italiana nuoto).
Sabato 1° giugno spazio anche al Meeting di nuoto master, manifestazione natatoria riservata ad atleti dai 25 anni in su. Con la collaborazione del Comitato regionale della Fin, promuoverà l'evento nazionale con il fine di incentivare attività rivolte al benessere e alla pratica sportiva di ogni età. La realtà Master è una dimensione variegata colma di sfumature personali, di grande elasticità culturale-sportiva, catalizzatrice di entusiasmo e amore per il nuoto.
Prerogativa del Meeting Nazionale di Nuoto è l'aspetto solidale e umanitario, infatti, come nelle precedenti edizioni, una parte dei proventi verranno devoluti all'associazione Aull (Associazione umbra per lo studio e la terapia delle leucemie e dei linfomi).
L'evento verrà organizzato grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e della Camera di Commercio di Terni, con il patrocinio del Coni, Fin, Msp, Fisdir, Regione dell'Umbria, Comune di Terni, Miur Studenti sport e Terre di San Valentino.