
PROLOGO EMOZIONANTE - Prima che le operazioni prendessero inizio c'è stato spazio per il ricordo di Francesco Allegrucci, a lungo dipendente della provincia e che ricopriva la carica di consigliere del CRU. Toccante il minuto di raccoglimento osservato in sala alla presenza della moglie Barbara, omaggiata con dei fiori. "Si era instaurato un grande rapporto, era un vero punto di riferimento", lo ha così ricordato Repace
PENSIERO ALL'UCRAINA E OBBIETTIVI - Non poteva mancare un pensiero alla Guerra in Ucraina. Sandro Morgana, numero uno del comitato siciliano e presidente dell'assemblea, ha citato le parole di Papa Francesco che recitavano "Nel nome del Signore, fermatevi!". Concezio Memmo, massimo dirigente del calcio abruzzese, ha parlato degli obbiettivi che il calcio deve porsi: "E' necessario che questo movimento torni a dotarsi di competenze affinché possa essere un punto di riferimento per tutti".
ALTRE CARICHE - Presidente designato della LND è l'ex vicepresidente UEFA e numero uno FIGC Giancarlo Abete. Membro del Consiglio del CRU sarà Roberto Damaschi, mentre infine si occuperà delle questioni inerenti al calcio femminile l'ex Perugia Valentina Roscini.
Enrico Fanelli - Agenzia Stampa Italia