MB68215 1(UNWEB) Perugia. Il finale di stagione amaro non ha certo scoraggiato la Sir Volley Perugia, che nelle scorse settimane ha concluso un importante accordo di sponsorizzazione, destinato a cambiare le gerarchie e le usanze della pallavolo italiana e non solo. La società bianconera d'ora in avanti si chiamerà Sir Susa Vim Perugia: le due aziende che affiancheranno quella principale saranno rispettivamente quella che si occupa di trasporti e logistica e quella leader nella distribuzione dei prodotti farmaceutici. La presentazione del nuovo name sponsor bianconero, unico caso in tutta Italia, è avvenuta questa mattina in una conferenza stampa all'Hotel Quattrotorri di Ellera Di Corciano. 
 
Ovviamente raggiante ed entusiasta il presidente Gino Sirci: "Questo è di sicuro un giorno importante perché presentiamo un sodalizio unico in questo campionato. Abbiamo tre name sponsor che rappresentano tre bellissime aziende. Tutta Italia lo guarda con interesse questa partnership e spero sia ricca di soddisfazioni". La strada era già stata intrapresa da tempo: "Lo scorso anno non abbiamo subito sconfitte in regular season ed in più abbiamo conquistato due trofei quindi Susa ha portato bene. Potevamo finire meglio il campionato ma ne comincia un altro tra pochi mesi. Sarà tra i più difficili e spettacolari del mondo". Sirci ha spiegato che "non abbiamo perso nessuno sponsor. Fondamentale quando si torna a casa che si è vinto il giorno prima. Finanziare una vittoria è molto importante per proseguire in un'operazione di sponsorizzazione. Abbiamo tifosi sparsi in Italia, segno di un buon lavoro e coinvolgimento da noi svolto. Spero di continuare così".
 
La parola poi a Ferruccio Nucci, azionista e direttore commerciale di Susa Trasporti: "Personalmente non ho mai vissuto l'emozione di partecipare con la squadra anche nelle trasferte. Al Palazzetto ti conoscono tutti, fuori casa entri e vedi gli atleti scaldarsi. Senza dimenticare che quello del volley è l'unico sport che sono riuscito a praticare. Ovvio poi che i successi aiutano. Lo sport è bello perché nulla è scontato". Un piccolo rammarico: "Abbiamo vinto tanto, magari era meglio farlo a tempi invertiti, magari ce ne saremmo ricordati meglio". Nucci ha poi spiegato: "L'investimento per noi è importante, così come la possibilità di rappresentare la regione con la nostra azienda. Il motivo? La pallavolo è uno sport diverso, pulito e a misura di famiglia".
Infine Vincenzo Monetti, amministratore unico della Vim: "Perché abbiamo scelto il volley? Sponsorizzare lo sport a livello locale è fondamentale. Noi imprenditori abbiamo il compito di dare visibilità alla nostra regione". Monetti ha voluto sottolineare che "la sponsorizzazione del volley che è iniziata in corsa era frutto di un obbiettivo, quello di entrare come soggetto che sponsorizza. Questo è da me visto come un obbligo degli imprenditori di farlo nonché obbiettivo che tutti devono perseguire". Infine: "Il ruolo dello sport è valorizzare i ragazzi che fanno sport togliendoli dalla strada. Mi sono impegnato ad essere presente a tutte le partite in casa, in trasferta vedremo".