Il raduno è stato organizzato dal Rugby Gubbio del presidente Andrea Frondizi
(UNWEB) Gubbio, – Per la prima volta in Umbria si è tenuto un raduno della Nazionale Femminile U20, ospite del Rugby Gubbio sui campi del Coppiolo. Da venerdì scorso fino a questa mattina (domenica 25 maggio), le 34 ragazze, convocate dal tecnico Diego Saccà e dallo staff della Nazionale, hanno lavorato sodo, portando in campo grande determinazione, grinta e passione.
Per tre giorni le azzurre hanno alternato sessioni di palestra e qualche momento di svago, come i saluti istituzionali portati – presso la sala Consiliare del Comune di Gubbio - da Carlotta Colaiacovo, assessore allo sport di Gubbio, Egiziano Polenzani, delegato umbro della Federazione Italiana Rugby, ed Andrea Frondizi, presidente del Rugby Gubbio.
"Ringrazio il Comitato, nella persona di Egiziano Polenzani, sempre vicino a manifestazioni come questa, che servono a promuovere l'interesse per il rugby nella nostra regione e nel nostro territorio. Una maggiore partecipazione delle società umbre sarebbe stata più auspicabile", ha dichiarato il presidente Frondizi ringraziando anche il numeroso pubblico che ha assistito alle sessioni di allenamento dimostrando, ancora una volta, la passione per questo sport.
Le ragazze della Nazionale U20 nei prossimi mesi saranno impegnate prima in altri due raduni (Gorizia e Parma) e poi nel 6 Nazioni (Women’s Summer Series) a luglio, in Galles, dove affronteranno Francia e Inghilterra.