roberto festi(ASI) Spoleto. La batteria dei centrali a disposizione di coach Riccardo Provvedi si impreziosisce di un nuovo ‘gigante’. Approda alla Monini Marconi Roberto Festi, colosso di 203 centimetri che nella stagione appena trascorsa ha difeso i colori della Globo Sora conquistando una storica promozione in Superlega. Con i suoi 22 anni Festi è uno dei volti nuovi della pallavolo italiana, ma può già vantare un curriculum di tutto rispetto nella seconda serie nazionale dove gioca in pianta stabile dal 2013; prima a Corigliano, poi a Tuscania e infine a Sora.


Arriva alla Monini Spoleto per rendere ancora più competitivo un reparto già di altissimo livello, con Zamagni e Bargi che hanno trascinato la squadra alla promozione e promettono ‘scintille’ anche in Serie A2. Queste le sue prime parole da giocatore oleario: “Sono molto contento di aver firmato per la Monini Spoleto, una società di grande tradizione che vuole tornare ai livelli che le competono. Spero di contribuire ad una stagione ricca di soddisfazioni, ho parlato con Mariano e Vanini, che conosco bene, e siamo d’accordo sul fatto che la società stia allestendo una squadra molto competitiva”.
Proprio insieme a Romolo Mariano, Festi ha raggiunto il traguardo della Superlega appena un mese fa, ma ha comunque deciso di rimanere in A2 a giocarsi le sue carte: “Sogno il salto in Superlega, non lo nego, ma credo che sia importante per me crescere ancora nel campionato di A2 e sono convinto che da questo punto di vista la Monini Marconi sia la scelta migliore”. Se lo augura ovviamente anche la società olearia, che ha creduto fortemente nelle sue importanti doti fisiche e tecniche e nell’esuberanza dei suoi 22 anni.