92749783 2500348010281126 4339786740022640640 nAssessore Pastorelli: "salvaguardare la dignità delle persone che vivono momenti di difficoltà in questa emergenza”
(UNWEB) Perugia-. Con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, l’Assessorato al Commercio del Comune di Perugia supporta l’Assessorato alle Politiche Sociali che assume la ‘regia’ di un progetto di solidarietà cittadina: "La Spesa Sospesa".


La finalità è quella di promuovere una raccolta di provviste nei supermercati della città, dove ogni cittadino potrà donare parte della sua spesa, che verrà poi distribuita da Croce Rossa italiana e dalla ditta Plurima che si occuperà della logistica.
Sul sito del Comune, all’indirizzo https://www.comune.perugia.it/avvisi/esercenti-consegna-a-domicilio, è disponibile l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
“In piena emergenza sanitaria – sottolinea l’Assessore Clara Pastorelli – vogliamo salva-guardare la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle nei beni di prima necessità. E’ un gesto che prende spunto da un’abitudine partenopea legata al ‘caffè sospeso’ lasciato al bar, un gesto nobile e antico compiuto in anonimato da persone di buon cuore che vogliono dare l'opportunità anche ai più poveri di poter gustare il classico espresso napoletano. Questo gesto simbolico è stato "trasferito" all'interno del settore alimentare, ispirando la realizzazione di progetti di spesa sospesa nella nostra città”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190