Giornale del giorno

<< < Apr 2018 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Tutti gli articoli

22 Aprile 2018

Sir Perugia spaziale! Parte alla grande la finale scudetto per i Block Devils!

MBvisual 20180422 190252 1200 - Vittoria 3-1 dei giocatori di Lorenzo Bernardi in gara 1 contro Civitanova. Il PalaEvangelisti ancora meraviglioso carica a dovere i ragazzi che sfoderano una prestazione di qualità e splendida per carattere e determinazione. Atanasijevic ne mette 20, De Cecco ispira e Zaytsev è il solito eccezionale uomo a tutto campo. Mercoledì a Civitanova gara 2 -

22 Aprile 2018

Straregionale dell'Umbria. Perugia – Ternana (2-3): Montalto trascina le fere al successo

pgtrumbria2018(ASI) Perugia – Sono trascorsi ben 27 anni dall’ultimo derby vinto dalla Ternana al Curi di Perugia, l’impresa dei rossoverdi è riuscita grazie alla caparbietà di mister De Canio, che sotto di due gol riesce nell’impresa anche grazie alla prestazione di Adriano Montalto, autore di due reti e di una superba partita che ha portato le fere alla vittoria.

22 Aprile 2018

Monini Spoleto. Gioia immensa dopo una pazzesca Gara 3, è finale!

Monini210418(UMWEB) Bergamo. Col brivido, ma è finale. La Monini Marconi è grandissima a Bergamo: va avanti 2 set a 0, subisce la rimonta ma è letale nel tie break. Questa squadra non smette di stupire per temperamento e generosità, non era facile tirarsi fuori da una palude che a metà stagione sembrava risucchiare tutto e tutti, invece col lavoro quotidiano è arrivata una scossa incredibile che ha condotto alla seconda finale in due anni di A2.

22 Aprile 2018

CORCIANO: Imprenditoria e vita. Dalla Svezia a Corciano per costruire la propria favola.

tomas bacoccoli Famiglia Bacoccoli 1Tomas e Elin Bacoccoli con i loro tre figli, dall’olio di eccellenza ad un’impresa che sposa i concetti di antico e moderno, scandinavo e umbro.

22 Aprile 2018

CORCIANO: La Protezione Civile amplia il parco mezzi ... arriva una nuova Panda

IMG 20180421 WA0005Sindaco, grazie ai privati per la loro generositàFrancesco Volpi responsabile Gruppo ProCiv, la Clinica Liotti Spa e la Concessionaria Marchi Auto hanno creduto nel nostro progetto

22 Aprile 2018

Grande successo per l’edizione del 2018 di Agricollina

foto 5 conferenza Amar(UMWEB) MONTECASTRILLI –  Grande successo per l’edizione del 2018 di Agricollina: tanta gente agli stand, espositori soddisfatti per una delle mostre mercato dell’agricoltura a livello regionale. Il sindaco di Montecastrilli, Fabio Angelucci afferma: “ Sono contento per quanto stiamo facendo. Agricollina è ormai diventato un punto di incontro e confronto tra gli esperti dell’agricoltura, nel quale vengono affrontate le maggiori problematiche del settore, e nello stesso tempo viene dato risalto alle eccellenze. Dobbiamo continuare su questa strada”.

22 Aprile 2018

Notizie da Gubbio 4: Orario estivo apertura ascensori a Gubbio

gubbiopèalazzoconsoli(UNWEB) In visione del periodo estivo il Comune di Gubbio comunica che l’orario di funzionamento degli ascensori pubblici viene modificato a partire dal 1 maggio, secondo le seguenti modalità: feriali 9 - 19, festivi e prefestivi 9 - 19.30. Si ricorda inoltre che gli ascensori di via XX Settembre - Orti della Cattedrale chiudono 10 minuti prima.                                                                                   

21 Aprile 2018

Perugia: Molto partecipata la conferenza “Il dramma dei cristiani in Medio Oriente - Testimoni dalla Siria”. Il cardinale Gualtiero Bassetti: «La pace rimane un lavoro artigianale, che richiede passione, pazienza, esperienza, tenacia»

confsiria1(UMWEB) Perugia non fa mancare la sua costante vicinanza al dramma dei martiri cristiani e delle popolazioni sofferenti in Medio Oriente, in particolare in Siria. Lo testimonia la numerosa presenza di perugini sia alla preghiera serale con la recita del rosario, del 20 aprile, davanti al monumento-simbolo della città, la Fontana Maggiore illuminata di rosso, il colore del sangue dei martiri, sia alla conferenza dal titolo: “Il dramma dei cristiani in Medio Oriente - Testimoni dalla Siria”, tenutasi nel pomeriggio del 21 aprile in una gremita Sala del Dottorato delle Logge della cattedrale di San Lorenzo (seguita in diretta nella vicina Sala San Francesco dell’Arcivescovado, anch’essa gremita).

21 Aprile 2018

Perugia: La Fontana Maggiore in rosso per i martiri del Medio Oriente, in particolare della Siria.

perugia la fontana si tinge di rosso per i martiri in medio oriente f2Il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti: «Da 740 anni il monumento-simbolo interpreta lo spirito della città, rendendosi questa sera interprete di un’attenzione che Perugia ha sempre avuto verso il Medio Oriente»

21 Aprile 2018

CALCIO – Il 57°Torneo delle Regioni LND al via domani in Umbria col Calcio a 5

Parata rappresentative TDR Umbria(UMWEB) Perugia,  – L’Umbria ha dato il benvenuto al Torneo delle Regioni dedicato al calcio a 5. Prima che siano i protagonisti a parlare sul campo, la storica manifestazione giovanile della Lega Nazionale Dilettanti si è aperta ufficialmente questo pomeriggio a Perugia con la tradizionale parata delle delegazioni regionali che hanno sfilato da Corso Vannucci fino a Piazza IV Novembre. A guidarle gli sbandieratori di Gubbio insieme ai figuranti del Corteo Storico di Perugia 1416 e della Quintana di Foligno.

21 Aprile 2018

Forum città gemellate con Betlemme; Marini: “rafforzare la cooperazione per costruire la pace”

IMG 5629(UMWEB) – Assisi - “Siamo qui per continuare e rafforzare il lavoro di cooperazione e amicizia con la Città di Betlemme. Noi siamo quelli della pace dal basso e come amministratori locali, abituati a fare piccole cose per le persone, continuiamo ad essere convinti che la strada per costruire la pace passa anche attraverso appuntamenti come questo di oggi”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo ad Assisi, alla Conferenza internazionale delle Città italiane gemellate con Betlemme.

21 Aprile 2018

Giornata mondiale contro la malaria. Dedicato ai viaggiatori, proteggersi dalla malaria

1 staff malattie infettiveSebbene in Italia sia scomparsa da diversi decenni, ogni anno si osservano ancora circa 600 casi in persone che per motivi di lavoro o turismo si recano in aree malariche. Succede anche in Umbria dove negli ultimi tre anni sono stati registrati 30 casi all’ospedale di Perugia e 8 in quello di Terni

21 Aprile 2018

Barberini su taglio vitalizi: “governo e regione si impegnino per destinare le risorse ricavate al fondo per la non autosufficienza”

(UMWEB) – Perugia - “Il nuovo Parlamento e il futuro Governo s’impegnino subito a incrementare il ‘Fondo nazionale per la non autosufficienza’, destinando maggiori risorse a favore delle persone più fragili, mettendo a disposizione anche quanto si potrebbe recuperare con il taglio dei vitalizi. Lo stesso dovrebbe fare l’Assemblea legislativa della nostra Regione, indirizzando verso questo ambito i fondi risparmiati con la legge regionale, recentemente approvata, per la riduzione temporanea dei vitalizi.

21 Aprile 2018

Manuel Frattini in Robin Hood a chiudere la stagione del teatro Lyrick di Assisi il 24 e il 25 aprile

Robin Hood Foto Francesco Fiengo 3“Robin Hood” il musical a chiudere la stagione #concentratodiemozioni del teatro Lyrick. Manuel Frattini torna nei panni dell'eroe della foresta di Sherwood in una nuova versione 2.0. Con lui sul palco la giovane rivelazione Fatima Trotta

20 Aprile 2018

Da “Viandanti a Pellegrini”. Trekking “Via Traversa”, da Radicofani a Città della Pieve

Radicofani dalla Via Francigena 1.jpg.2017 10 12 19 26 27(UMWEB)  Il trekking della “Via Traversa” (arterie secondarie che servivano per la transumanza del bestiame) riproposto dopo qualche secolo di oblio, parte domenica 22 aprile alle ore 9 da Radicofani e dopo 26 chilometri (ma è possibile percorrere solo un tratto, fermandosi a Piazze o Borgo Matèro), coprendo un dislivello di 400 mt., arriva a Città della Pieve intorno alle 18, con possibile successivo ritorno a Radicofani con navetta.

20 Aprile 2018

Only Wine Festival, la kermesse presentata questa mattina a Citta' di Castello

IMG 0544Fondamentale la collaborazione tra il salone, le istituzioni, gli operatori economici e turistici del territorio tifernate. La città aspetta Only Wine Festival e fa sempre più sua la kermesse, che rappresenta un'importante opportunità di visibilità per il territorio e per le piccole cantine e i giovani produttori, umbri e di tutta Italia.Tra le novità di quest'anno anche un intero padiglione Umbria con 65 cantine della regione, pronte a confrontarsi con gli wine lovers

20 Aprile 2018

Oggi e domani Open Day "L'Ateneo in Centro". Appuntamento conclusivo domani ore 15 in Sala dei Notari con i Delegati del REttore

fig 1Inaugurata stamane la due giorni de L'Ateneo al Centro, l’open day cittadino dell'Università degli Studi di Perugia.

20 Aprile 2018

Presentati a Terni “Umbria Jazz Spring” e “Cantamaggio ternano”; paparelli: investiamo per rinascita culturale. “Uj” protagonista campagna promozione turistica 2018

2018 04 20 PHOTO 00000169(UMWEB) –Perugia – “Umbria Jazz a Terni ha avuto un passato importante e credo possa avere un futuro importante grazie a questa manifestazione con cui la Regione ne ha voluto il ritorno nella città, con la sperimentazione dello scorso anno e quella ulteriore di quest’anno, rappresentata dalla sinergia con il Cantamaggio, manifestazione ricca di tradizione e storia”. È quanto ha affermato il vicepresidente della Regione e assessore al Turismo, Fabio Paparelli, intervenendo questa mattina a Terni alla presentazione del cartellone di eventi previsti nell’ambito di “Umbria Jazz Spring”, in programma dal 27 aprile al primo Maggio, e del “Cantamaggio Ternano”, che si svolge fra il 30 aprile e il primo maggio.

20 Aprile 2018

20 Aprile 2018

Perugia dedica due giorni al dramma in medio oriente (20-21 aprile 2018)

Locandina conferenza(UMWEB) Perugia. Venerdì 20 aprile ore 21:00 in piazza IV Novembre la Fontana Maggiore verrà illuminata di rosso per richiamare l’attenzione della cittadinanza sul dramma delle popolazioni sofferenti in Medio Oriente, in particolare in Siria. Un momento di preghiera sarà organizzato dal Comitato Nazarat di Perugia.

20 Aprile 2018

La ricostruzione in Umbria al Fuorisalone di Milano: all’università l’incontro “La Basilica di San Benedetto. un progetto europeo per la ricostruzione”

IMG 20180420 084311(UMWEB) Milano – La sua città natale è Norcia. A Norcia tornerà all’antico splendore la Basilica di San Benedetto, il Patrono d’Europa che aprì una nuova via alla cultura religiosa europea. Anche per questa ragione è stato stabilito che la ricostruzione della Basilica di Norcia, distrutta in seguito al sisma del 2016, avverrà attraverso un progetto dal respiro internazionale.

20 Aprile 2018

Mo’ ch’è gionta primavera...Concerto di cantaPerugia a Umbrò, domenica 22 aprile.

CantaPerugia 22aprCon Sara Marini, Goffredo Degli Esposti, Roberto Cecchetti e Mirco Bonucci e una incursione bartoccesca di Graziano Vinti

20 Aprile 2018

Notizie da Gubbio 3: Fabriano, Gubbio e la miniatura

gubbio1(UNWEB) Si parlerà di Gubbio come ‘città della miniatura’ al convegno che si svolgerà domani sabato 21 aprile a partire dalle ore 9,30, a Fabriano presso l’Oratorio della Carità.

19 Aprile 2018

Fino al 6 maggio la mostra "Castiglione del Lago e la Colombia" dedicata a Gabriel Garcìa Màrquez e Maria Iisabel De Lince: l'ambasciatore Juan Rafael Mesa Zuleta ha salutato ieri gli studenti del "Rosselli-Rasetti"

Castiglione e la Colombia sindaco ambasciatore e console 2(UMWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Una graditissima visita quella di Juan Rafael Mesa Zuleta, ambasciatore della Colombia in Italia, ieri a Castiglione del Lago. Mesa Zuleta, accompagnato da Gianni Lusena console generale a Firenze, ha visitato la mostra "Castiglione del Lago e la Colombia", un omaggio alla terra latinoamericana legata a Castiglione del Lago da scambi culturali e adesso da rapporti diplomatici, anche per aprire possibilità di interscambio culturale ed economico.

19 Aprile 2018

Pievaiola: inaugurata la nuova rotatoria di Strozzacapponi. Chianella “primo passo verso la sistemazione dell’intero tratto stradale fino a Fontignano”

inaugurazione(UMWEB) Perugia “La rotatoria che inauguriamo questa mattina è parte integrante di un percorso molto più vasto ed importante che riguarda l’intera Strada Pievaiola e dà attuazione concreta al protocollo d’intesa che è stato sottoscritto nel luglio 2013 da Regione Umbria, Provincia di Perugia ed i Comuni di Perugia, Corciano, Magione, Panicale, Piegaro, Paciano e Città della Pieve”. Così l’assessore regionale alla viabilità, Giuseppe Chianella, intervenuto all’inaugurazione della rotatoria a Strozzacapponi nel Comune di Perugia, intersezione della strada regionale 220 “Pievaiola” con la strada provinciale n. 318/2 (via Luigi Einaudi) e le strade comunali via Malanotte e via del Giglio. All’inaugurazione erano presenti la consigliera delegata per la viabilità della Provincia di Perugia, Erika Borghesi, i sindaci dei comuni firmatari del protocollo, e della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria.

19 Aprile 2018

“La sfida del futuro è puntare tutto nel digitale” . Luca Tomassini a palazzo Gallenga ha illustrato le nuove professioni del mondo digitale

tavolo vetrya(UMWEB) Perugia, – “Internet ha cambiato le nostre vite in molti modi, ha aperto i nostri orizzonti, eliminato il concetto di spazio e allargato quello di tempo. Siamo di fronte a quotidiane sfide e trasformazioni che la rivoluzione digitale sta portando nel nostro mondo con l’occhio di chi è abituato a confrontarsi concretamente con l’innovazione. Un’innovazione che porta con sé grandi opportunità e grandi rischi, ma lascia comunque l’uomo al centro di tutto, con il suo libero arbitrio”.

18 Aprile 2018

Paolo Fresu Gli Amici della Musica ed un assaggio di estate aspettando Umbria Jazz

Fresu(ASI) Perugia. È atteso per Domenica 22 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Morlacchi di Perugia lo stimolante concerto «TWO ISLANDS» incontro tra Paolo Fresu alla tromba e al filocorno e Giovanni Sollima al violoncello accompagnati dalla Orchestra da Camera di Perugia.

18 Aprile 2018

La Caritas di Perugia-Città della Pieve al 40° Convegno nazionale delle Caritas diocesane.

arrivi dalletiopia in febbraio con corridoi umanitari di caritas italiana e comunità santegidioIl direttore Giancarlo Pecetti: «Ascoltare anche i giovani su quanto sta accendo in Siria. Ci prepariamo ad accogliere una seconda famiglia siriana che giungerà con il corridoio umanitario»

18 Aprile 2018

Strada statale “Terni-Rieti”; sopralluogo assessore Chianella con tecnici Anas: entro metà maggio riaprirà viadotto Can Carlo

(UMWEB) Perugia – “Riaprirà entro metà maggio il viadotto San Carlo sulla Terni-Rieti, mentre proseguono gli interventi sulla galleria Valnerina per la cui riapertura i tecnici Anas hanno informato che si rendono necessari tempi più lunghi”. È quanto rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Giuseppe Chianella che, insieme ai tecnici regionali e dell’Anas, ha compiuto un sopralluogo sulla strada statale 79 bis “Ternana” per verificare lo stato dell’arteria e il cronoprogramma delle opere previste dopo la chiusura dal dicembre scorso dello svincolo Terni Est e da febbraio 2018 della galleria Valnerina.

18 Aprile 2018

“Come organizzare le filiere per dare più valore alla parte agricola: il mercato dei cereali e la nuova Pac”

ColdilettiUmbriaConvegno Coldiretti Terni ad Agricollina 2018. Nel corso della tre giorni anche il Mercato di Campagna Amica. (UMWEB) Terni. “Come organizzare le filiere per dare più valore alla parte agricola: il mercato dei cereali e la nuova PAC”. Questo il titolo del convegno in programma venerdì 20 aprile alle ore 17.00, organizzato dalla Coldiretti Terni in collaborazione con il CeSAR (Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale) e Europe Direct Umbria, a Montecastrilli in occasione di Agricollina.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information