Giornale del giorno

<< < Apr 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Tutti gli articoli

06 Aprile 2020

Coronavirus, Coldiretti Umbria alla regione: Economia agricola compromessa, serve stato di calamità!

coldirettiumbria(UNWEB) La grave emergenza da coronavirus sta colpendo e compromettendo duramente il tessuto dell’economia agricola, tanto da portare Coldiretti Umbria a richiedere alla Regione di attivarsi per la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.

06 Aprile 2020

Coronavirus: “test sui lavoratori dell’Ast come condizione per riapertura. Focolaio in fabbrica sarebbe devastante” – nota di De Luca (M5S)

Il capogruppo regionale M5s, Thomas De Luca, ritiene “discutibile e pericolosa la scelta di riavviare l’attività del polo siderurgico di Terni” e sollecita un “intervento rigoroDe LUCAso e diretto a tutela della salute pubblica”. De Luca ritiene poi che i test “a tappeto” su tutti i dipendenti “prima del ritorno a lavoro e ripetuti successivamente ad intervalli regolari di tempo” siano ormai una “necessità imprescindibile”.

06 Aprile 2020

Coronavirus: “necessario garantire servizi postali su tutto il territorio” – nota di Mancini (Lega)

ManciniIl consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini sostiene che “in questo periodo emergenziale è necessario che siano garantiti i servizi postali ai cittadini, mantenendo attivi il più possibile anche gli uffici postali periferici”. Per Mancini “è imprescindibile che Poste Italiane si impegni ad ascoltare le richieste di aiuto dei territori”.

06 Aprile 2020

Coronavirus, Coletto: "grande sostegno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per gestire l'emergenza"

coletto firma 4(UNWEB) #coronavirusumbria Perugia – Ammonta a 750 mila euro la somma destinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che permetterà alla Regione Umbria di finanziare l'acquisto di Test rapidi immunologici e molecolari per rilevare la positività al Covid-19, la cui sperimentazione ha preso il via in Umbria sotto la supervisione del Comitato tecnico-scientifico costituito tra Regione e Università.

06 Aprile 2020

Giornata internazionale sport; assessore Agabiti: "valori dello sport aiutano nei momenti difficili"

Sport(UNWEB) Perugia - "I valori fondanti del mondo dello sport, come impegno, sacrificio e spirito di squadra, possono e devono essere uno stimolo e un supporto per tutti in questi difficili momenti". Lo dichiara Paola Agabiti, assessore allo Sport della Regione Umbria in occasione della Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace".

06 Aprile 2020

Sicurezza informatica, in corso la sfida fra hacker etici con CyberChallenge.IT

Stefano Bistarelli Il prof. Bistarelli firma la prefazione di "The Fallen Dreams: Diario di un Hacker" (UNWEB) L'emergenza Coronavirus non ferma le attività di ricerca e didattica nell'ambito della sicurezza informatica all'Università degli Studi di Perugia.

06 Aprile 2020

Coronavirus: “per le donne vittime di violenza domestica l’obbligo di restare a casa può diventare l’emergenza nell’emergenza. L’attenzione deve restare alta” – nota della Fioroni (Lega)

FioroniPaolaIl consigliere regionale della Lega Paola Fioroni (vicepresidente dell’Assemblea legislativa) sottolinea come “per le donne vittime di violenze domestiche l’obbligo di restare a casa imposto dal coronavirus può diventare l’emergenza nell’emergenza”. Per la Fioroni “l’attenzione deve essere sempre alta soprattutto per le situazioni di maggiore vulnerabilità, così come il sostegno socio assistenziale che non si è mai fermato come dimostra il nuovo piano per le fragilità tempestivamente presentato dall’assessore Coletto”.

06 Aprile 2020

Coronavirus: “calo sensibile dei tamponi, contrario agli impegni e alle indicazioni scientifiche” - Bori e Bettarelli (Pd) chiedono “nuove regole per test covid”

BORI PDI consiglieri Tommaso Bori e Michele Bettarelli (Partito democratico) ritengono che, rispetto all’emergenza sanitaria in corso, “sul tema delle diagnosi non sta facendo abbastanza”. Per Bori e Bettarelli “la riduzione del numero di tamponi e la mancata introduzione dei test sierologici preoccupano e vanno in direzione contraria a quanto promesso”

06 Aprile 2020

Coronavirus: “Legalità: dall'Umbria risposte celeri per evitare infiltrazioni. Documento al coordinamento commissioni antimafia” - ordine del giorno della minoranza - nota di Porzi(Pd)

Porzi PDInterventi coordinati tra Istituzioni locali, forze politiche e sindacali, al fine di far fronte ai tentativi di infiltrazione delle attività criminali e mafiose: è quanto si propone un ordine del giorno proposto dalla consigliera Donatella Porzi (PD) e siglato da tutti i consiglieri di minoranza. La proposta di ordine del giorno sarà inviata al Coordinamento delle commissioni e degli osservatori regionali sul contrasto della criminalità organizzata e della promozione della legalità delle Assemblee legislative italiane.

06 Aprile 2020

Coronavirus: “trasparenza su test rapidi e contagiati in sanità” – Paparelli (Pd) annuncia interrogazione alla giunta regionale

Paparelli PDIl consigliere regionale Fabio Paparelli (Pd) annuncia la presentazione di un'interrogazione in materia di coronavirus e nello specifico rispetto alla “trasparenza su test rapidi e contagiati in sanità”. Paparelli chiede quindi alla Giunta regionale di sapere “quali test rapidi sono stati acquistati, per quale uso definito, il relativo costo unitario e le procedure seguite per l’acquisto stesso”, ma anche “il numero del personale sanitario che è stato posto in quarantena, quanti di loro hanno contratto l’infezione da Covid–19 ed il numero del personale in malattia per le Aziende sanitarie regionali”.

06 Aprile 2020

Giornata internazionale sport; assessore Agabiti: "valori dello sport aiutano nei momenti difficili"

Sport(UNWEB) Perugia - "I valori fondanti del mondo dello sport, come impegno, sacrificio e spirito di squadra, possono e devono essere uno stimolo e un supporto per tutti in questi difficili momenti". Lo dichiara Paola Agabiti, assessore allo Sport della Regione Umbria in occasione della Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace".

06 Aprile 2020

Bevagna, donate mascherine alla polizia locale

mascherine bevagna1All'iniziativa dell'associazione “La Nocciola” e dell'Avis si è aggiunta anche quella di una farmacia della città. Il Comune consegna a sua volta ai negozianti dispositivi di protezione

06 Aprile 2020

Turismo: “subito tavolo di confronto tra governo e associazioni di categoria” - lettera aperta di Bianconi (Misto) a presidente Conte e ministri Franceschini e Speranza

Bianconi2Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (gruppo Misto) ha inviato una lettera aperta al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e ai ministri del Turismo, Dario Franceschini, e della Sanità, Roberto Speranza, in cui chiede l'attivazione di un tavolo di confronto tra il Governo, le associazioni di categoria e i sindacati per definire al più presto i nuovi standard e le procedure igienico-sanitarie che tutti i comparti economici dovranno adottare quando potranno valutare di riaprire la loro attività. Bianconi sottolinea che alcune imprese, in base alle nuove disposizioni, potrebbero essere costrette anche a reinventarsi completamente e altre potrebbero dover trovare nuove soluzioni che necessitino persino di interventi strutturali.

06 Aprile 2020

Arrivati tre funzionari alla Questura di Perugia. Il saluto del Questore Antonio Sbordone

Screenshot 20200406 120449Funz(UNWEB) Perugia. Il Questore della provincia di Perugia, Dr. Antonio Sbordone, ha dato il benvenuto al Commissario della Polizia di Stato Stefano CILLI, appena assegnato presso la Questura di Perugia al termine del 108° Corso Funzionari della Polizia di Stato svoltosi presso l'Istituto Superiore della Polizia di Stato di Roma.

06 Aprile 2020

Guerri, responsabile settore giovanile del Perugia: il modello Perugia e il sogno di un nuovo grifone umbro di livello.

 Guerri(UNWEB) Guerri, responsabile settore giovanile del Perugia: il  modello Perugia e il sogno di un nuovo grifone umbro di livello.

06 Aprile 2020

Coronavirus: Coletto, "giusto che il governo garantisca le mascherine ai medici di medicina generale"

coletto firma 4(UNWEB) – Perugia– "I medici di medicina generale sono in prima fila da mesi e, con grande impegno, stanno garantendo ai cittadini il massimo livello di assistenza sul territorio. Proprio per questa ragione, il Governo deve garantire loro i presidi di protezione individuale come già avviene per gli ospedalieri": così l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, che si dichiara a favore della presa di posizione assunta dalla Federazione nazionale dei Medici di Medicina Generale a seguito del parere negativo della Ragioneria dello Stato all'emendamento 5.1 al decreto 'Cura Italia' che estendeva la fornitura dei dispositivi di protezione individuale anche ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai farmacisti".

06 Aprile 2020

Avis Castiglione, le donazioni al tempo del virus. Paolo Angori, direttore sanitario dell’associazione, spiega le novità organizzative. un donatore raggiunge quota 100

Donazione 100 di Maurizio Topini 1(UNWEB) – CASTIGLIONE DEL LAGO – Le donazioni al tempo del virus: anche l’Avis di Castiglione del Lago ha cambiato l’organizzazione dei prelievi, con il duplice scopo di evitare paure ingiustificate da parte dei donatori e per meglio programmare le chiamate dei volontari, anche in base alla tipologia del gruppo sanguigno ed evitare sprechi di sangue e plasma.

06 Aprile 2020

Perugia: La Caritas ringrazia i tanti benefattori della “Quaresima di Carità 2020” nel tempo del “Coronavirus”. Ricevuto in dono anche del pesce fresco

direttore caritas diocesana perugia diacono giancarlo pecetti(UNWEB) Perugia. L’appello a vivere con maggiore generosità e solidarietà la “Quaresima di Carità 2020”, lanciato dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, è stato raccolto da tanti fedeli e uomini di buona volontà. «La nostra comunità diocesana, ma non solo, ha vissuto la Quaresima con molta sofferenza umana, spirituale e materiale per una pandemia che ha effetti devastanti anche a livello socio-economico ed occupazionale per molte famiglie, soprattutto per quelle che non hanno superato del tutto le difficoltà generate dalla recente crisi». A sottolinearlo è il direttore della Caritas diocesana, il diacono Giancarlo Pecetti, nel ricordare quanto quest’organismo pastorale si prodighi con le sue opere anche nel tempo del “Coronavirus” per aiutare le persone in gravi difficoltà.

06 Aprile 2020

Cascia - Emergenza Coronavirus, annullata la "Fiera del Capo Lanuto"

cascia fiera20200404 191248Il sindaco De Carolis: "E' solo un arrivederci, Cascia ritornerà a vivere"

06 Aprile 2020

Cronavirus, presidente Cpo: presenti e operativi tutti i servizi per garantire la sicurezza di donne e bambini dalla violenza

CPO(UNWEB) #coronavirusumbria Perugia – "In Umbria, come altrove, le operatrici dei centri antiviolenza e i servizi della Rete preposta alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere continuano a essere presenti, pur tra le difficoltà e i rischi del momento, per garantire una risposta alle donne vittime di violenza e ai loro figli e figlie, garantendo loro ascolto, accoglienza e ospitalità nelle emergenze". È quanto sottolinea la presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, Chiara Pucciarini.

06 Aprile 2020

Coronavirus: aggiornamento casi 6 aprile

2020 04 06 dati giornalieri(UNWEB) –Perugia– Dai dati aggiornati alle ore 8 di lunedì 6 aprile, 1253 persone (+14 rispetto a ieri) in Umbria risultano positive al virus Covid-19, di cui 929 in provincia di Perugia (+4 rispetto a ieri) e 284 in quella di Terni (+9 rispetto a ieri); i guariti sono 84 (+28 rispetto a ieri), di cui 63 provincia di Perugia (+20 rispetto a ieri) e 21 in quella di Terni (+8).

05 Aprile 2020

Coronavirus: Coletto, "regione segue con attenzione la situazione nell'orvietano"

coletto firma 4(UNWEB) –Perugia – "La Regione sta adottando tutte le misure utili per arginare nella popolazione l'infezione prodotta dal Covid-19 e i numeri di questi giorni, che registrano una riduzione dei nuovi contagi e un aumento di guariti, depongono a favore delle politiche adottate": è quanto afferma l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, a fronte della richieste di adottare misure sanitarie aggiuntive per contenere l'espansione del contagio nell'Orvietano.

05 Aprile 2020

Domenica delle Palme in tempo di Coronavirus, in assenza di fedeli.

Palme 2020 L’arcivescovo Boccardo: «In Gesù si ritrova tutta la vicenda del dolore umano. In lui crocifisso vediamo oggi tutta l’umanità ferita e dolorante a causa della terribile pandemia che tutti minaccia e continua a mietere vittime».

05 Aprile 2020

Perugia: Celebrata dal cardinale Bassetti la S. Messa della Domenica delle Palme nella cattedrale di San Lorenzo

F2Perugia: Celebrata dal cardinale Bassetti la S. Messa della Domenica delle Palme nella cattedrale di San Lorenzo trasmessa in diretta da Umbria Tv, Umbria Radio InBlu e sui social media ecclesiali.

05 Aprile 2020

Emergenza Coronavirus. L'azienda perugina Saci Industrie premia. i dipendenti con un bonus economico di 500 euro

Famiglia campanile(UNWEB) Saci Industrie è una delle aziende umbre che sta lavorando a pieno ritmo per far fronte alla grande richiesta di prodotti disinfettanti e detergenti e per fare in modo che non manchino in nessuna parte d'Italia, in particolare al nord dove c'è maggiore necessità.

05 Aprile 2020

A Terni un ospedale a misura di Covid in pochi giorni, il ruolo degli ingegneri della sanità

low 2020 04 04 altri lavori semiala covid pianov1Insieme ai sanitari anche i tecnici lavorano incessantemente da settimane per adattare la struttura ai nuovi bisogni e garantire massima sicurezza: non solo nuovi posti di terapia intensiva ma spazi e percorsi dedicati fino all'allestimento delle protezioni per gli operatori

05 Aprile 2020

Coronavirus: aggiornamento alle ore 8 del 5 aprile

AGGIORNAMENTO 5 APRILEOK(UNWEB) – Perugia– Dai dati aggiornati alle ore 8 di domenica 5 aprile, 1239 persone (+29 rispetto a ieri) in Umbria risultano positive al virus Covid-19, di cui 925 in provincia di Perugia (+20 rispetto a ieri) e 275 in quella di Terni (+12 rispetto a ieri); i guariti sono 56 (+17 rispetto a ieri), tutti residenti nella provincia di Perugia.

04 Aprile 2020

Scomparsa madre sindaco Bacchetta/il cordoglio del sindaco Romizi e dell’amministrazione comunale di Perugia

LUTTO(UNWEB) Perugia. Il Sindaco di Perugia e tutta l’amministrazione comunale si stringono al Sindaco di Città di Castello e Presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta per la scomparsa della madre Dina.

04 Aprile 2020

Perugia. Polizia locale/controlli rafforzati nel fine settimana

PoliziaLocale2(UNWEB) Perugia non intende abbassare la guardia sulle restrizioni previste dal governo per contrastare il diffondersi del Coronavirus, anche in considerazione delle temperature più miti di questo fine settimana e delle diverse segnalazioni, telefoniche e via social, pervenute alla Polizia Locale di auto in movimento e persone in circolazione in città senza un valido motivo.

04 Aprile 2020

Perugia. Aggressione ai carabinieri in Via Mario Angeloni/nota dell’amministrazione comunale

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. A seguito dell’aggressione ai tre Carabinieri avvenuta in via Mario Angeloni nella mattinata di ieri, l’Amministrazione comunale esprime loro la più sentita vicinanza e solidarietà.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information