Giornale del giorno

<< < Ott 2017 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Tutti gli articoli

19 Ottobre 2017

Inaugurazione dell’Ufficio Zona Coldiretti “Media Valle del Tevere” a Pantalla di Todi

ColdilettiUmbria(ASI) Inaugurazione oggi giovedì 19 ottobre alle ore 16,30 per l’Ufficio Zona Coldiretti “Media Valle del Tevere”, situato a Pantalla di Todi in via Tiberina 175. Nell’ufficio - informa Coldiretti - la cittadinanza e gli imprenditori agricoli del territorio, possono usufruire del CAF per l’assistenza fiscale e del CAA per quella tecnica, con il Patronato EPACA, che si occupa invece delle pratiche in campo sociale e previdenziale.

18 Ottobre 2017

Giornata europea contro la tratta degli esseri umani: Barberini “occorre maggiore consapevolezza da parte di tutti”

esseri umani1(UNWEB )Perugia- “Il problema della tratta e dello sfruttamento degli esseri umani è presente e sempre più diffuso anche in Umbria, ma può essere superato avendone tutti consapevolezza, sensibilizzando i cittadini e attraverso un lavoro di rete sinergico e sistemico che coinvolga istituzioni, forze dell’ordine, operatori sanitari e sociali, terzo settore e associazionismo”.

18 Ottobre 2017

Presentati a Perugia i laboratori territoriali per l’occupabilità in Umbria coordinati da tre scuole superiori

laboratorio occupabilità 1(UNWEB) Perugia– Economia e Paesaggio, Rete scuole Umbria Green, Labonet: sono i titoli dei tre progetti che daranno vita in Umbria a tre laboratori territoriali per l’occupabilità coordinati dalle scuole superiori ITET “Aldo Capitini” di Perugia, ITT “Leonardo da Vinci” di Foligno e ISIS “Ciuffelli-Einaudi” di Todi.

18 Ottobre 2017

Spoleto: Rappresentanza lavoratori Ex Pozzi. Disattesa la richiesta di incontro con l’Assessore Fabio Paparelli. Domani , vertice in Comune sulle problematiche inerenti la crisi occupazionale.

porziregioneUmbria - “ A settembre vi inviterò in Regione per comunicarvi le ultime novità sulla situazione”. Così davanti a tanti operai della Ex Pozzi di Spoleto , giornalisti , e consigliere dell’Assemblea Regionale dell’Umbria , l’Assessore alla Sviluppo Industriale Fabio Paparelli.

18 Ottobre 2017

Spirito di Assisi; ecco il programma “Pellegrinaggio e preghiere per la pace”

spiritodiassisiIl 26, 27 e 28 ottobre diversi momenti in occasione dell’anniversario dello (UNWEB) ASSISI – Era il 27 ottobre del lontano 1986 quando, per volontà di san Giovanni Paolo II, veniva celebrata nella città del Poverello la Giornata mondiale di preghiera per la pace.

17 Ottobre 2017

Pietrafitta – La “Settimana del pianeta terra” riaccende i riflettori sul Museo paleontologico

museo pietrafitta1Fino al 22 ottobre visite no stop di scuole, centri anziani e privati cittadini. Ferricelli: “Stiamo lavorando per soluzione definitiva”

17 Ottobre 2017

Presidente Marini a convegno Cgil con Landini: tema centrale è crescita dimensionale delle imprese

convegno cgil 5 (UNWEB) Perugia. “Se una volta andava di moda lo slogan ‘piccolo è bello’ oggi, nel mondo globale, piccolo non è più bello. Soprattutto per le imprese, per le quali occorre una crescita dimensionale, specie per quelle umbre”. È quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, oggi a Perugia, nel corso del confronto pubblico con Maurizio Landini, segretario confederale della Cgil, sul tema “Ripartiamo dalla fabbrica”, organizzato dalla stessa organizzazione sindacale.

17 Ottobre 2017

Sisma 2016, riaperta a traffico locale strada 209 Valnerina; assessore Chianella: segnale importante, si riallacciano due regioni e due comunità

IMG 2599(UNWEB) Perugia. “La riapertura della strada provinciale 209 Valnerina fra Preci e Visso, anche se intanto in modalità provvisoria, è un segnale importante: oggi si riallacciano due regioni e due comunità”. È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Giuseppe Chianella, che questo pomeriggio a Visso (in provincia di Macerata, nelle Marche), ha partecipato all’incontro organizzato in occasione della apertura al traffico del tratto della 209 Valnerina che era stato gravemente danneggiato dal sisma del 30 ottobre 2016.

17 Ottobre 2017

Sanità; assessore Barberini: sistema sanitario umbro è esempio da seguire, qualità certificata e riconosciuta

(UNWEB) Perugia. “La qualità di un sistema sanitario regionale non si misura esclusivamente sul saldo tra la mobilità passiva e quella attiva e sulla sua variazione, ma su indicatori certificati e attendibili come l’equilibrio economico-finanziario, gli adempimenti Lea e la qualità assistenziale, la capacità di innovazione e investimento che promuovono pienamente la sanità umbra, considerata da sempre un esempio da seguire per appropriatezza ed efficienza, per cui andrebbero evitati inutili allarmismi, lanciati in maniera strumentale solo per finalità di tattica politica ”: lo afferma l’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, in merito ad alcune dichiarazioni sulla qualità del sistema sanitario umbro.

17 Ottobre 2017

Monte Castello di Vibio – Presentato il volume: “VIAGGIO NELL’UMBRIA TRA ‘800 E ‘900”

libro rossi 2Un pomeriggio di musica, storia e recital in onore di Silvio Rossi

17 Ottobre 2017

Motoraduno : “Il cioccolato si mette in moto”

Raduno nazionale cioccolatoSabato 21 e Domenica 22, con partenza da Torgiano, un tuffo nella manifestazione Eurociocolate 2017

17 Ottobre 2017

Ue; articolo su progetto ‘idee’ vincitore a concorso "youth4regions"

5 E learning(UNWEB) Perugia. Un articolo sul progetto "Idee: le nuove imprese", nato in Umbria e attuato dall'Agenzia Umbria Ricerche, ha consentito ad Alice Palombarani di essere l’unica vincitrice italiana del concorso "Youth4Regions" che, rivolto agli studenti europei di giornalismo e scienze sociali, è indetto dalla Commissione Europea e co-finanziato dai Fondi di Sviluppo Regionale Europeo e di Coesione.

17 Ottobre 2017

Oltre 320 famiglie povere, una cena per aiutarle

emporio solidale assisiMercoledì 18 ottobre conviviale di beneficenza per raccogliere fondi per l’Emporio solidale “7 ceste”La direttrice della Caritas suor Elisa Carta: “Fenomeno sempre più preoccupante”

17 Ottobre 2017

Polidori(FI): "Sanità umbra in codice rosso"

polidori(ASI) Perugia - «La sanità umbra versa in codice rosso! Nonostante sul nostro territorio operino delle vere e proprie eccellenze in campo medico. Un fallimento di cui il PD è l’unico responsabile. Se invece di scegliere i primari basandosi esclusivamente su criteri meritocratici si continua a sceglierli sulla base della vicinanza politica poi non possiamo sorprenderci di questi risultati».

17 Ottobre 2017

Perugia, il Magnifico Rione di Porta San Pietro convoca l'assemblea dei soci per reintegro del Collegio dei Savi

PortaSanPietro(ASI) Perugia -  Il Magnifico Rione di Porta San Pietro, dopo la partecipazione alla giornata conclusiva della Disfida di San Fortunato a Todi in occasione dei festeggiamenti del patrono, torna a riunirsi per l’elezione di due componenti del Collegio dei Savi.

16 Ottobre 2017

500 persone hanno partecipato a “Una manovra per la vita” per salvare i bambini in emergenza

IMG 1165Pediatri e anestesisti hanno partecipato alle operazioni di salvataggio

16 Ottobre 2017

A Palazzo Donini assessore Bartolini riceve delegazione dello stato messicano di Tlaxcala, firmato accordo

governatore messicano 7 (UNWEB) Perugia. Un accordo di interscambio tra la Regione Umbria e lo Stato messicano di Tlaxcala è stato siglato stamani a Perugia nella sede della Giunta regionale di Palazzo Donini, dall’assessore regionale, Antonio Bartolini e dal governatore dello stato Messicano di Tlaxcala, Marco Antonio Mena Rodriguez. Presenti il segretario dello sviluppo economico dello stato messicano, Jorge Luis Vazquez Rodriguez, il console messicano in Italia, Margarita Blanca, il console italiano in Messico, Stefano Stortoni, i dirigenti e funzionari dei servizi regionali delle attività produttive, turismo e relazioni internazionali.

16 Ottobre 2017

Chianella al convegno di alta scuola di Orvieto: “maggiore attenzione al dissesto idrogeologico”

(UNWEB) Perugia - “Due giornate di lavoro che ci riportano, per gli argomenti trattati, al tema più generale del dissesto idrogeologico, che non può più essere affrontato oggi in termini di pura difesa passiva, ma che deve essere gestito e affrontato sempre di più in termini integrati per facilitare anche, ove possibile, l’incremento della fruibilità dell’area di intervento attraverso adeguati accorgimenti progettuali”.

16 Ottobre 2017

P.A., mercato elettronico: a corso Villa Umbra più di 130 partecipanti

Franco Aschi(UNWEB) Perugia. Approfondire le procedure attraverso le quali funziona il MePa, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, è l’obiettivo del seminario intitolato “Il mercato elettronico della PA: obblighi e opportunità degli acquisti in rete” che si è tenuto oggi, 16 ottobre, nella Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e che ha registrato oltre 130 partecipanti.

16 Ottobre 2017

Copenaghen con Umberto Orsini a Narni giovedì 19 ottobre

Copenaghen 5(UNWEB) Narni. “Io penso che sarebbe stato un errore imperdonabile dar vita a una compagnia teatrale che porti il mio nome senza pensare all'opportunità di rimettere in scena Copenaghen.” Così Umberto Orsini spiega la sua decisione di riallestire lo storico spettacolo di successo che debutterà in anteprima nazionale al teatro Manini di Narni, giovedì 19 ottobre, alle 21. In scena con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, diretti da Mauro Avogrado.

16 Ottobre 2017

Agroalimentare, riunito tavolo: Marini: ”strategia e responsabilità condivisa per il potenziamento del settore”

riunione agroalimentare 2 (UNWEB) Perugia. – “È necessaria una responsabilità condivisa delle istituzioni, delle associazioni imprenditoriali, delle organizzazioni sindacati per capire, al di là delle specifiche vicende che sono ognuna distinta e diversa, come quelle della Perugina, Colussi ed ex Novelli che hanno trattazioni in tavoli a sé stanti, se possiamo affrontare il tema della prospettiva industriale dell’agroalimentare umbro con una visione che guarda al futuro, che dia certezze al settore e risposte anche sul versante occupazionale”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, aprendo l’incontro sull’agroalimentare che si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Donini ed a cui hanno partecipato organizzazioni sindacati, imprese e loro associazioni di rappresentanza. Presenti anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Fabio Paparelli e l’assessore all’agricoltura Fernanda Cecchini

15 Ottobre 2017

Pallavolo SuperLega. Festa totale al Palaevangelisti Perugia inizia alla

MBvisual 20171015 193044 7505938- Convincente vittoria 3-0 dei Block Devils contro la Kioene Padova. Tifosi scatenati prima del match, con la passerella della Supercoppa ed il premio Jimmy George ai Sirmaniaci, durante la partita ed alla fine. Muro e battuta girano a mille per la Sir con Atanasijevic versione extralusso. Mercoledì replica con i patavini nei quarti di Coppa Italia con in palio l’accesso alla Final Four -

14 Ottobre 2017

Controlli straordinari della polizia contro l’immigrazione clandestina

polizia di stato 1170x780(UNWEB) Perugia. Ieri mattina è stato effettuato un servizio straordinario finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, secondo specifiche direttive impartite dal Questore di Perugia, Francesco Messina.

14 Ottobre 2017

Todi. Convegno sul Dopo di Noi, l'On. Sereni intervenuta per dare risposte concrete a famiglie con figli disabili dell'Umbria

on.serenitodii(ASI) Todi (Perugia)  –  Si è tenuto questa mattina a Todi, nel Palazzo del Vignola, il Convegno “Insieme ANCHE domani. Le tutele del trust nella legge sul Dopo di Noi” organizzato dal Rotary Club Todi in collaborazione con il Centro Speranza di Fratta Todina.

14 Ottobre 2017

A Pietrafitta la settimana del Pianeta Terra: dal 16 al 22 ottobre l'evento "quando in Umbria barrivano gli elefanti"

(UNWEB) - PIETRAFITTA - Uno stimolante evento in programma a Pietrafitta di Piegaro dal 16 al 22 ottobre: per la "Settimana del Pianeta Terra", manifestazione nazionale giunta alla quinta edizione, si terrà il geoevento "Quando in Umbria barrivano gli elefanti" che vede protagonista il Museo Paleontologico "Luigi Boldrini", intitolato al suo appassionato creatore, diventato la più importante struttura museale paleontologica dell'Umbria.

14 Ottobre 2017

Le AVIS dell'Umbria a confronto per risolvere il problema della carenza di sangue nella nostra regione

(UNWEB) Assisi. Il 14 ottobre pv alle ore 9.00, presso “Casa Leonori” a Santa Maria degli Angeli – Assisi è convocata una “Conferenza organizzativa straordinaria dei presidenti” delle Avis dell’Umbria – Comunali, di Base e Provinciali - per un responsabile confronto e per condividere le azioni possibili e necessarie ad affrontare la costante carenza di sangue nella nostra regione, trasformatasi, a volte, in assoluta emergenza: una situazione che è sicuramente motivo di preoccupazione per l’intera associazione e per i presidi ospedalieri regionali.

13 Ottobre 2017

L’Università degli Studi ha celebrato 30 anni di Erasmus

Tante testimonianze e il benvenuto a 350 studenti incoming di tutto il mondo

13 Ottobre 2017

Venerdì 20 una cena di raccolta fondi per potenziare la Scuola servizi socio-sanitari dell'Istituto Rosselli-Rasetti di Castiglione del Lago: a breve il calendario 2018

calendario(UNWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 20 si terrà presso il Centro Socio Culturale "L'Incontro" di Castiglione del Lago una cena finalizzata a raccogliere fondi per l'acquisto di una LIM (lavagna interattiva multimediale) da istallare nel neo costituito laboratorio di Metodologie Operative dell'indirizzo Professionale Servizi Socio-sanitari dell'Istituto Superiore "Rosselli-Rasetti".

13 Ottobre 2017

Eurochocolate, Tutta un'altra musica è iniziata. Inaugurata la 24esima edizione del Festival internazionale del cioccolato

todd8495(UNWEB) Perugia. Il via alla 24esima edizione di Eurochocolate arriva a bordo di una Fiat 500 ricoperta di dolci calamite. A bordo la giovanissima Artemisia, testimonial dell'edizione 2017 del Festival internazionale del cioccolato, quest'anno dedicato alla musica, che proseguirà a Perugia fino al 22 ottobre.

13 Ottobre 2017

Al “TTG incontri” di Rimini l’Umbria premiata per l’accoglienza da travel appeal: Paparelli, “il premio va agli operatori e al loro lavoro sostenuto dalla regione”

Paparelli131017(UNWEB) Rimini– L’Umbria è la regione d’Italia più accogliente: è stato deciso attraverso oltre 7,3 milioni di recensioni online relative a più di 200 mila strutture ricettive italiane che sono state prese in considerazione per la seconda edizione del Premio Italia Destinazione Digitale assegnato da Travel Appeal al TTG Incontri, il grande marketplace del turismo in corso a Rimini fino al 14 ottobre.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information