parco Ponte Bailey scorcio percorso(UNWEB) Il Trofeo Todi Cross, ufficialmente alla sua prima edizione, vuole subito imporsi all'attenzione del panorama ciclocrossistico del Centro Italia e anche oltre, richiamando un nutrito numero di partecipanti: ben 169 gli atleti iscritti, tra agonisti e amatori, in rappresentanza delle società di casa umbre ma anche dalle regioni vicine come Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana ed Emilia Romagna.

WhatsApp Image 2025 12 22 at 01.05.50(UNWEB) Belém (Brasile)  – Tre su tre. La Sir Sicoma Monini Perugia entra definitivamente nella storia del volley internazionale conquistando il terzo Mondiale per Club in tre partecipazioni. Un’impresa straordinaria, costruita con continuità, forza mentale e una qualità di gioco che ha lasciato il segno in un torneo dal livello tecnico più alto rispetto alle edizioni precedenti.

SIR 20251220 200238 4124 Copia Copia(UNWEB) Belém, La Sir Sicoma Monini Perugia continua a portare in alto il nome dell’Umbria nel mondo. A Bélem, in Brasile, i Block Devils conquistano una splendida finale al Mondiale per Club 2025 superando nettamente il Vôlei Renata con un secco 3-0 (25-15, 25-16, 25-21). Una prestazione di forza, maturità e identità, che conferma la squadra di Angelo Lorenzetti tra le eccellenze assolute del volley internazionale.

Repace191225(UNWEB) Perugia. In ogni fine anno solare che si rispetti si traccia un bilancio su cosa ha funzionato bene e su cosa si può migliorare. Anche il calcio dilettantistico umbro non sfugge alla regola: l'occasione è la tradizionale conferenza di dicembre, tenutasi stamani presso la sede del Comitato Regionale Umbro. Ovviamamente a parlare è il presidente Luigi Repace, che ha toccato diversi temi. 

GlobalGymTerni 1(UNWEB) Terni. La città di Terni si prepara ad accendere i riflettori sulla grande boxe: domenica 14 dicembre 2025, dalle 17:00 alle 20:00, la sede ternana della Global Gym ospiterà il Gran Galà di Boxe 2025, un evento organizzato dalla stessa Global Gym in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana ed il Comune di Terni.

Ciclocross dei Pini 071222025 locandina(UNWEB)  Narni. La terza edizione del Ciclocross dei Pini a Narni Scalo è quasi pronta ad essere varata. Domenica 7 dicembre torna l'appuntamento con questa manifestazione di ciclocross targata Triono Racing Team, inserita nell'ambito dell'Adriatico Cross Tour di cui è sesta prova dell'omonimo circuito che unisce le regioni Umbria, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna.

ussi logo(UNWEB) Ussi Umbria esprime solidarietà a Lorenzo Modestino, responsabile della comunicazione della Ternana, che ha ricevuto la lettera di licenziamento da parte della società di via della Bardesca, a decorrere dalla data del 15 Gennaio 2026.

 MB53100 uxga(UNWEB) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia conferma il suo ottimo momento e conquista un’altra vittoria piena davanti al pubblico del PalaBarton. I Block Devils si impongono con un netto 3-0 su Cisterna, centrando il secondo successo casalingo consecutivo dopo quello infrasettimanale contro Monza.

MBVisual 20251026 230431 60123(UNWEB) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia torna a giocare davanti al proprio pubblico e lo fa nel migliore dei modi: vittoria al tiebreak contro la Lube Civitanova in un match di altissimo livello, valido per la seconda giornata di regular season. Due ore e undici minuti di grande pallavolo, con continui ribaltamenti e giocate spettacolari.

LogoPerugiaLivorno(UNWEB) Perugia. In vista dell’incontro di calcio Perugia–Livorno, in programma lunedì 27 ottobre alle ore 20:30 allo stadio Renato Curi, il Comune di Perugia ha emanato un’ordinanza che introduce limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e divieti sull’utilizzo di vetro e lattine nell’area di Pian di Massiano.

Immagine WhatsApp 2025 10 07 ore 13.29.15 7131f048(UNWEB) Spoleto. Con un incremento del 25% rispetto allo scorso anno, sono stati ben 126 i giocatori che hanno preso parte al Secondo Torneo Internazionale di Scacchi “Città di Spoleto”, organizzato dall’ASD-APS “A GonfienVele” e valido per la terza prova a tempo lungo del Grand Prix dell’Umbria. Gli scacchisti sono arrivati da tutta Italia ma anche da Filippine, Germania, Albania, Francia e Uzbekistan: maestri, amatori e principianti si sono dati battaglia sulle 64 case in un weekend di alto livello tecnico incastonato nella suggestiva cornice di Palazzo Leti-Sansi, grazie al patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione Umbria e alla collaborazione dell’Ente Bonificazione Umbra e dell’Associazione “Amici di Spoleto”.