Masciolini WEBDSC0580Bacchetta e Masciolini: "Il Covid-19 non ha fermato gli interventi della Provincia. Prosegue il programma di riqualificazione del patrimonio scolastico"

(UNWEB) – Perugia,  – Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento alla sicurezza negli edifici scolastici di proprietà della Provincia di Perugia. Per il territorio eugubino gualdese, a seguito delle priorità riscontrate dal Servizio Edilizia Scolastica dell'Ente di piazza Italia, sono stati programmati una serie di lavori di riqualificazione dell'IIS "G. Mazzatinti" di Gubbio e dell'IIS "R. Casimiri" di Gualdo Tadino.

Per quanto riguarda la città di Gubbio, sono stati affidati alla ditta esecutrice i lavori di adeguamento e prevenzione incendi della sede del Liceo classico dell'Istituto "Mazzatinti", per un importo complessivo di 70 mila euro relativi ai fondi del DM 101/2019 per prevenzione incendi. Questo intervento sarà completato per l'inizio del prossimo anno scolastico.

Sono stati, invece, recentemente ultimati due importanti lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alla sicurezza: quello dell'Istituto Casimiri di Gualdo Tadino per un importo di 40 mila euro, relativi al DM 607/2017 per interventi sulla vulnerabilità di elementi non strutturali quali intonaci e controsoffitti, e quello relativo alla copertura della palestra a servizio dello stesso Istituto per un importo complessivo di 50 mila euro, relativi alle risorse messe a disposizione per le funzioni fondamentali delle Province dalla legge di bilancio del 2019.

"Dopo una breve interruzione dovuta al necessario adeguamento delle procedure, per imprese e aree di cantiere, alle nuove disposizioni di sicurezza da Covid-19 - hanno commentato il presidente dell'Ente Luciano Bacchetta e il Consigliere provinciale con delega all'edilizia scolastica, Federico Masciolini -, la fase 2 è ripartita anche sul settore strategico dell'edilizia scolastica, una delle funzioni fondamentali delle Province, dove si stanno mettendo in campo una serie di importanti interventi su tutto il territorio provinciale e dove si sta lavorando ad una corposa attività di progettazione che, nei prossimi mesi ed anni, interesserà una parte molto consistente degli edifici scolastici della Provincia di Perugia".


 AVIS

80x190