Lunedì, 10 Agosto 2026
Ultima Ora
Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Al via il 5° Deruta Soul Festival: live nelle frazioni e gran finale in città con Mario Donatone Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Al via il 5° Deruta Soul Festival: live nelle frazioni e gran finale in città con Mario Donatone Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda.
Attualità

Concorsi pubblici indetti dal Comune di Marsciano, a settembre la prima assunzione

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Agosto 2020 – 20:11 3 min di lettura

prova concorsoEntro novembre saranno definite tutte le graduatorie dei concorsi attivi

(UNWEB) Marsciano. Si è concluso l’iter di espletamento del concorso per un posto di Istruttore Direttivo Informatico, con l’approvazione della graduatoria di merito e la programmazione dell’assunzione a partire dal primo settembre 2020. Sono invece state definite le date per le prove scritte e orali di altri 2 concorsi, dopo la fase di preselezione che ha visto impegnati centinaia di candidati e che si è svolta a fine luglio presso il Dipartimento di Ingegneria a Perugia, con la fondamentale collaborazione logistica e organizzativa della Protezione civile di Marsciano per la gestione delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Questo il calendario delle prove alle quali i concorrenti dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità e di idonei dispositivi di sicurezza (mascherina e guanti):

1. Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità di personale con profilo di Istruttore direttivo amministrativo, categoria D.
Candidati ammessi n. 38 – Sede di svolgimento delle prove scritte è l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, via F. Satolli n. 4 – Marsciano. Sede della prova orale è la sala Aldo Capitini della residenza Municipale, largo Garibaldi, 1.
• Giovedì 27 agosto alle ore 09.00 – prova scritta teorica.
• Venerdì 28 agosto alle ore 09.00 – prova scritta teorico pratica.
• Giovedì 8 ottobre alle ore 09.00 – prova orale.

2. Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 5 unità di personale con profilo di Istruttore amministrativo contabile, categoria C.
Candidati ammessi n. 30 – Sede di svolgimento delle prove scritte è l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, via F. Satolli n. 4 – Marsciano. Sede della prova orale è la sala Aldo Capitini della residenza Municipale, largo Garibaldi, 1.
• Lunedì 7 settembre alle ore 09.00 – prova scritta teorica.
• Martedì 8 settembre alle ore 09.00 – prova scritta teorico pratica.
• Giovedì 15 ottobre alle ore 09.00 – prova orale.

Sempre a fine luglio si sono svolte anche le prove scritte relative al concorso per un posto di Istruttore tecnico direttivo, categoria D, al quale erano ammessi 150 candidati. È stato invece approvato con determina del 12 agosto l’elenco degli 80 candidati ammessi a sostenere le prove scritte del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Istruttore direttivo contabile, categoria D. Il Comune di Marsciano ha inoltre avviato anche altre due procedure per l’assunzione di nuovo personale. In un caso si tratta della selezione pubblica per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di messo comunale mediate mobilità volontaria, con la domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Marsciano, Area Risorse umane, Largo Garibaldi 1, 06055 Marsciano (PG), e dovrà pervenire allo stesso Ente, entro il termine perentorio del 28 agosto 2020. L’altra procedura è un avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria per assunzioni di personale a tempo determinato con profilo professionale di Educatore d’infanzia (categoria C). La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 26 agosto 2020.

Tutte le informazioni sui concorsi e le altre procedure di selezione di personale sono rese note tramite avviso pubblicato all’Albo Pretorio e nel sito web ufficiale del Comune di Marsciano (www.comune.marsciano.pg.it), visibile per il periodo di vigenza dei bandi nella home page, sezione Concorsi attivi in evidenza.
Per informazioni gli interessati potranno comunque rivolgersi all'Area Risorse Umane del Comune di Marsciano contattando i seguenti recapiti: 0758747254 (Dr.ssa Sara Ciavaglia) s.ciavaglia@comune.marsciano.pg.it.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.