trasimeno plastic freeTorna la campagna "Trasimeno Plastic Free" attraverso la quale l'azienda promuove l'uso consapevole e la riduzione degli imballaggi in plastica usa e getta.

(UNWEB) CASTIGLIONE DEL LAGO,  Buone pratiche e riduzione della plastica al centro della campagna Trasimeno Plastic Free proposta per il secondo anno consecutivo da TSA. Una serata, quella che si è svolta ieri sera, sabato 29 agosto, presso la Rocca di Castiglione del Lago all'interno della manifestazione Trasimeno Blues, che ha visto giovani operatori impegnati nella distribuzione di borracce e di informazioni sulla campagna.

La campagna, rilanciata da TSA a Luglio dello scorso anno, ha come obiettivo la riduzione dell'uso degli imballaggi e della plastica usa e getta. Ogni anno, infatti, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti monouso come bottiglie per l'acqua, stoviglie e sacchetti: il loro utilizzo dura solo pochi minuti, l'impatto che hanno sull'ecosistema per sempre.

TSA attraverso la campagna vuole informare cittadini e turisti, attraverso dei comunicatori ambientali, sull'uso consapevole della plastica anche attraverso l'utilizzo della borraccia brandizzata che viene regalata a tutti quelli che decideranno di partecipare ad un divertente gioco social. Per affrontare l'emergenza della plastica c'è bisogno del contributo di tutti e TSA vuole agire in prima linea nel coinvolgimento dei cittadini.

La campagna ha coinvolto anche gli uffici e i dipendenti TSA che, nell'ultimo periodo, si sono adeguati agli standard plastic free promossi dalla campagna. Per questo, negli uffici, sono stati installati erogatori di acqua potabile che serve a riempire le borracce dei dipendenti, diminuendo così il consumo di bottiglie usa e getta. L'iniziativa anticipa la campagna di miglioramento del servizio di raccolta che nei prossimi mesi interesserà i Comuni di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno.

Ricordiamo ai cittadini, che potranno trovare informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook "TSA – Trasimeno Servizi Aziendali", per mezzo della quale l'azienda dialoga quotidianamente con gli utenti in maniera diretta e trasparente.


 AVIS

80x190