Martedì, 1 Settembre 2026
Ultima Ora
Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari” Dalla maglia Azzurra al Comune di Corciano Il sindaco Lorenzo Pierotti incontra la giovane pallanuotista Cristina Dottori Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari” Dalla maglia Azzurra al Comune di Corciano Il sindaco Lorenzo Pierotti incontra la giovane pallanuotista Cristina Dottori
Attualità

MLOL (Media Library OnLine): la "G. Carducci" è tra le biblioteche che aderiscono al progetto

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Settembre 2020 – 09:09 1 min di lettura

MLOLLe informazioni per usufruire dei servizi della prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale

(UNWEB) Spoleto. Accedere, tramite proprio computer o smartphone, ad un vasto patrimonio di ebook, consultare comodamente quotidiani e riviste, ascoltare brani musicali ed audiolibri, partecipare ad eventi in streaming, utilizzare banche dati: tutto questo e molto altro è MLOL (Media Library OnLine) la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.

La Biblioteca "G. Carducci" di Palazzo Mauri a Spoleto è tra le biblioteche che aderiscono al progetto, un servizio che la Regione Umbria fornisce attraverso la rete delle biblioteche umbre di pubblica lettura. Oltre a consultare gratuitamente la collezione digitale della Regione Umbria e le risorse open ad accesso libero, si possono scegliere spartiti musicali, foto, e-learning, mappe e molto altro.

Per usufruire di MLOL e di tutti i suoi servizi basta essere iscritti alla Biblioteca "G. Carducci" e inviare una e-mail con il proprio cognome, nome e data di nascita a: biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it, chiedendo le credenziali di accesso. La biblioteca fornirà tutte le info utili per effettuare il primo accesso.

Se invece non siete ancora iscritti in biblioteca, questa è l'occasione giusta per farlo. Per l'iscrizione è possibile inviare una e-mail, al medesimo indirizzo di cui sopra, con i propri dati anagrafici (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, e-mail, recapito telefonico, autorizzazione al trattamento dei dati personali) allegando la scansione di un documento di identità in corso di validità.​

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.