università di perugia(UNWEB) Perugia. Due bandi per l'assegnazione di un totale di 858 tablet in uso gratuito, comprensivi di traffico dati, a favore di studenti immatricolati o iscritti all'Università degli Studi di Perugia. L'Ateneo, verificata la necessità espressa dal Consiglio degli Studenti di poter garantire un ulteriore supporto alla formazione a distanza, rinnova il bando emesso nel novembre 2020, che prevedeva l'assegnazione gratuita di 2150 dispositivi grazie a un finanziamento del Ministero dell'Università e della Ricerca.

L'iniziativa, condivisa in tutte le sue fasi con i rappresentanti del corpo studentesco, è volta alla tutela del diritto allo studio e nello specifico punta a ridurre il cosiddetto Digital Divide. I tablet verranno consegnati a chi ne farà richiesta in comodato d'uso gratuito per un anno, sulla base di parametri di reddito e merito e con una particolare attenzione nel garantire la possibilità di accesso agli studenti con disabilità.

"In questo periodo di incertezza generale, - ha dichiarato il Presidente del Consiglio degli Studenti Unipg Gianluca Menichelli - il rinnovo del Bando da parte di Unipg è un traguardo fondamentale per rendere la didattica a distanza sempre più democratica, garantendo il diritto allo studio alle categorie di studenti più fragili e in situazioni difficoltose".

I bandi, già aperti, sono consultabili all'indirizzo: https://www.unipg.it/ateneo/concorsi/borse-premi-ed-altri-incentivi?layout=concorso&idConcorso=27861


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190