Sabato, 15 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Cronaca

Dino Ricci riconfermato nella presidenza nazionale di Legacoop

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Gennaio 2015 – 21:17 1 min di lettura

Dino-RicciIl presidente della Lega delle cooperative umbre eletto all'unanimità con altri 22 membri
Ricci "la cooperazione umbra continuerà ad avere ruolo nella progettazione nazionale"

(ASI) Perugia, – Dino Ricci è stato confermato come membro della presidenza nazionale di Legacoop. La direzione nazionale, che si è riunita per la prima volta dopo il 39esimo congresso della Lega delle cooperative il 21 gennaio, ha eletto all'unanimità i 23 membri della presidenza, organo esecutivo dell'associazione.


"Sono molto soddisfatto per questa elezione all'unanimità – ha detto il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti – che è la conseguenza diretta delle decisioni prese al nostro ultimo congresso. Infatti, su 23 membri 12 sono i rappresentanti delle cooperative così come avevamo deciso nella nostra assise, cinque donne e due giovani". "Questa presidenza – ha proseguito Lusetti – ha il compito di guidare Legacoop in questa fase molto importante che ha come obiettivo finale la costituzione dell'Alleanza Cooperative Italiane. Sul tema della legalità abbiamo come compito immediato quello di promuovere la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare più rigorosa contro il fenomeno delle false cooperative".
"Con questa conferma – ha dichiarato Dino Ricci – la cooperazione umbra continuerà ad avere un ruolo importante nella partecipazione alla realizzazione dei progetti e dei piani di lavoro decisi dalla direzione nazionale. Personalmente, continuerò a seguire il coordinamento dell'attività con la nostra struttura regionale e con quelle di settore".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.