INVITO INCAVO27(ASI) Pietrafitta Una storia italiana degli anni settanta e ottanta del secolo scorso. Protagonisti un ufficiale dei reparti antiterrorismo ed un terrorista che si rincontrano dopo decenni, ai giorni nostri, per fare i conti, in termini dialettici, delle loro opposte esistenze. Questa la trama del libro "Nell'incavo dell'onda - storie dagli anni di piombo" di Pietro Cappannini, Paolo Giovagnoni, Cesare Prudente, edito da Morlacchi, che sarà presentato al Museo Paleontologico "L. Boldrini" di Pietrafitta venerdì 27 febbraio alle ore 21. L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Panicale e Piegaro.


"La tematica, come sottolinea l'autore Pietro Cappannini, riveste una rinvigorita attualità alla luce dei penosi recenti avvenimenti internazionali. L'incontro potrebbe essere momento di confronto e di interesse per la cittadinanza ed aiutare una comprensione più approfondita del tempo presente".
La presentazione sarà corredata da immagini video dei telegiornali dell'epoca, e accompagnata da musiche originali di Silvio Cerri. La presentazione sarà curata dal professore Claudio Brancaleoni, editor dell'opera. Il programma, oltre gli interventi degli autori, prevede anche la lettura di brevi passi e l'apertura di un dibattito con il pubblico.

 


 AVIS

80x190