Domenica, 4 Ottobre 2026
Ultima Ora
Celebrazioni dell'ottavo centenario francescano. Il Presidente della Repubblica ha partecipato alla Messa solenne celebrata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi e rivolto il discorso alla Nazione. La realizzazione di un hospice pediatrico ad Assisi sarà l'ope Ottocentenario di San Francesco: la Protezione Civile al fianco dei pellegrini Dalle mani dei ragazzi del Serafico i doni dell'Umbria per Mattarella Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia Produttività: l'Umbria recupera terreno sul 2019, il divario con l'Italia si riduce dal 18,3% al 16,2% ma resta significativo: sia valore per addetto che costo del lavoro restano su livelli più bassi il mondo viene da San Francesco. il contributo delle istituzioni e delle associazioni per la festa di San Francesco Indirizzo di saluto al Presidente della Repubblica da parte della Presidente della Regione Umbria Milano Digital week 2026, il Comune di Perugia allo Smart City Lab per il confronto sulla “Città Generativa” Celebrazioni dell'ottavo centenario francescano. Il Presidente della Repubblica ha partecipato alla Messa solenne celebrata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi e rivolto il discorso alla Nazione. La realizzazione di un hospice pediatrico ad Assisi sarà l'ope Ottocentenario di San Francesco: la Protezione Civile al fianco dei pellegrini Dalle mani dei ragazzi del Serafico i doni dell'Umbria per Mattarella Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia Produttività: l'Umbria recupera terreno sul 2019, il divario con l'Italia si riduce dal 18,3% al 16,2% ma resta significativo: sia valore per addetto che costo del lavoro restano su livelli più bassi il mondo viene da San Francesco. il contributo delle istituzioni e delle associazioni per la festa di San Francesco Indirizzo di saluto al Presidente della Repubblica da parte della Presidente della Regione Umbria Milano Digital week 2026, il Comune di Perugia allo Smart City Lab per il confronto sulla “Città Generativa”
Cronaca

Foligno: Sorpreso dalla Poliza di Stato con 27 grammi di droga. Arrestato

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Novembre 2019 – 09:49 1 min di lettura

Polizia(UNWEB) Foligno. La Polizia di Stato ha sottoposto a controllo un 22enne del Gambia, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, traendolo in arresto nella flagranza del delitto di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché sorpreso con 270 gr. di droga, del tipo marijuana, suddivisa in 11 involucri pronti per lo spaccio, nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno.

L’attività, svolta dalla Squadra Mobile di Perugia, costituisce ulteriore risultato dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai traffici di droga nella provincia umbra, disposta dal Questore Mario Finocchiaro, attraverso il capillare monitoraggio degli spostamenti di soggetti sospetti nonché il puntuale presidio e controllo delle direttrici di possibile provenienza della droga destinata al mercato del perugino.

Per tutta la notte, i passeggeri di autobus e convogli ferroviari hanno costituito oggetto di riservati e selettivi controlli, nelle cui maglie è finito il passeggero di un autobus sostitutivo del treno, giunto nella stazione di Foligno a tarda ora: l’uomo, di origine africana, era in possesso di uno zaino di grosse dimensioni che ha insospettito i poliziotti che presidiavano la zona, inducendoli a fermarlo e perquisirlo.

All’interno dello zaino, si rinveniva così – adeguatamente incellofanata – sostanza stupefacente che i successivi accertamenti tecnici, esperiti dalla Polizia Scientifica, in Questura, permettevano di quantificare in 270 gr. circa di marijuana, unitamente ad oltre mille euro in contanti.

La droga ed il denaro venivano quindi sequestrati, mentre il 22enne veniva tratto in arresto ed immediatamente associato al carcere di Spoleto a disposizione della Procura della Repubblica di quel centro.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.