balducci(ASI) Si è spenta il giorno 29 febbraio 2020 a Ripabianca, provincia di Perugia, all’età di 59 anni a causa di un tumore la professoressa Roberta Balducci dell’I.T.T.S Alessandro Volta di Piscille. Madre della giornalista sportiva Costanza Mancinelli, dell’imprenditore Edoardo e della giocatrice di pallavolo in forza all’Università di Miami Maria Rachele, la professoressa Mancinelli è sempre stata un membro attivo nella società perugina con particolare attenzione al volontariato e alle manifestazioni culturali.                                                                                                                             

La Balducci ha inoltre curato anche la produzione esecutiva nel 2011 del film di esordio del regista e nipote Daniele Corvi “Inclassificabili”, film di denuncia contro il disagio giovanile. Proprio per questo, Il Love Film Festival, a testimonianza dell’affetto e dell’esempio di Roberta, le dedicherà uno dei Grifoni d’oro della prossima edizione in sua memoria.

Si unisce al cordoglio il mini assessore al cinema del Comune di Perugia, Francesca Vittoria Renda, in rappresentanza dell’amministrazione comunale che ricorda “l’umanità e l’entusiasmo della professoressa Balducci, che negli anni ha aiutato tanti ragazzi nella sua missione di Insegnante. Il suo esempio e il suo insegnamento deve essere ricordato e rimanere nel tempo”.


 AVIS

80x190