Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Cronaca

Maxi sequestro di droga. 30 kg di marjuana e 3 kg di cocaina trovata all'interno di una carozzeria. Arrestato dalla Polizia di Stato

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Luglio 2020 – 13:06 2 min di lettura

ok 2 assisi(UNWEB) Assisi. Grazie all'incessante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti gli agenti del Commissariato P.S. Assisi, diretto dal Vice Questore Aggiunto dr.ssa Francesca Domenica DI LUCA, hanno scoperto e smantellato una "piazza" di spaccio strategica sul territorio.

Dopo un'articolata attività info investigativa e un'importante attività di controllo del territorio, gli uomini dell'Ufficio Anticrimine e la Squadra Volante del Commissariato hanno fermato a bordo della sua autovettura un 37enne, di origini straniere, regolare sul territorio nazionale e titolare di una officina nella zona industriale del suddetto Comune, con un solo precedente di polizia per lesioni personali.

All'atto del controllo l'uomo, apparentemente insospettabile, veniva trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina e più di 2000 euro in banconote da 50.

A quel punto gli agenti decidevano di sottoporre a controllo anche la sua officina.

Una volta all'interno la sorprendente scoperta. Un vero e proprio deposito di droga. All'interno di un veicolo parcheggiato dentro l'officina venivano trovati veri e propri sacchi in plastica di inflorescenze di marjuana per una peso di circa 30 kg.

Setacciata ogni stanza dei locali, gli agenti passavano al controllo anche del piano superiore deputato a vera e propria officina dello spaccio. Dentro gli armadi, nascosti sotto una coperta panetti e pezzi di cocaina oltre che più di 40 involucri di sostanza già pronta per lo spaccio. Sulle scrivanie tutto il materiale necessario al confezionamento e al taglio della sostanza: rotoli di cellophane, taglierini, sostanza chimica da aggiunta, bilancini di precisione. In totale venivano rinvenuti e sequestrati più di 3 kg di cocaina.

Il titolare dell'officina a quel punto veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del P.M. di turno condotto all'esito delle formalità di rito al carcere di Capanne, in attesa della convalida dell'arresto.

ok 1 assisi

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.