dialogo-rainews-sanfrancesco-20141128153104(ASI) ASSISI (PERUGIA), - Sulle orme di pellegrini e semplici cittadini alla ricerca di dialogo e confronto. Questo il filo conduttore dei reportage giornalistici che Rainews.it e Sanfrancesco.org hanno prodotto nei loro viaggi in Israele e negli Stati Uniti.

work in progress che ci porta in pieno nelle varie fasi di lavorazione della rubrica Tg1 Dialogo, una serie di contributi filmati e fotografici che continueranno dalla Basilica di San Francesco d'Assisi, dalla redazione della rivista San Francesco, dalla redazione e dallo studio Rai del Tg1 a Saxa Rubra, Roma, e da tutte le altre località che saranno raggiunte per continuare a parlare di convivenza e pace.

Il videoblog "dialogo", a cura di Roberto Olla e padre Enzo Fortunato, è nato dalla collaborazione delle due testate giornalistiche. Basta aprire il sito sanfrancesco.org o rainews.it e subito si individua la finestra DIALOGO per accedere alla pagina con tutto il suo materiale fotografico e video sui protagonisti e sugli eventi del dialogo interreligioso e interculturale.

I due primi viaggi hanno prodotto ben 34 ore di girato e più di 4000 foto scattate, con migliaia di visualizzazioni e di rilanci sui social network.

Per padre Enzo Fortunato, direttore della rivista san Francesco: "si tratta di una fruttuosa collaborazione che permette di renderci sempre più famiglia sulla via del dialogo necessario nelle situazioni conflittuali che si vivono quotidianamente nel mondo, per strada o semplicemente in casa".

Per Roberto Olla, caporedattore del Tg1: "questa collaborazione, che ogni settimana porta alla realizzazione delle puntata di Tg1 Dialogo, ha bisogno del sostegno dei telespettatori, ma anche del 'popolo della rete', dei giovani che attraverso questo nuovo spazio e i social network possono far arrivare idee, suggerimenti, richieste, consigli e perché no critiche, le critiche costruttive servono per crescere."


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190