Ridotta natale 2014Trevi(ASI) Trevi. Fine settimana ricco di appuntamenti nell'ambito del calendario degli eventi natalizi predisposto dal Comune di Trevi in collaborazione con l'Ente Palio dei Terzieri e la Pro Trevi.
Si inizia venerdi 19 dicembre a Villa Fabri alle ore 17.00 con la conferenza dedicata alla storia trevana: protagonisti Stefano Bordoni che parlerà del " Vasellame da mensa nel Medio Evo: il butto di Palazzo Lucarini " e Bernardino Sperandio che relazionerà su " Testimonianze di architettura medievale a Trevi".


Alle ore 21.00 nel suggestivo scenario della Chiesa di san Francesco ci sarà il Concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile Tommaso Valenti di Trevi in collaborazione con i Cantori di Cannaiola e il Coro Polifonico Città di Trevi.
Sabato 20 dicembre alle ore 10.30 presso la Chiesa di S. Francesco si terrà la Premiazione della VII edizione del Premio "Volontario dell'anno" con l'esibizione dell'orchestra giovanile Tommaso Valenti.
Alle 21.00 al Teatro Clitunno va in scena " Il Contrattino" due atti in vernacolo tratti da un testo anonimo del 600 con la Compagnia la Bottega dell'Arca a cura dell'Associazione Culturale Trevi Futura.
Domenica 21 dicembre, ultima domenica prima del Natale, ci sarà l'appuntamento con il Mercatino delle eccellenze del Natale da mattina a sera alle logge del Palazzo Comunale, con degustazione dei prodotti locali e dei Presidi slow Food. Nel pomeriggio sarà aperta la Casa di Babbo Natale per fare le foto e degustare cioccolata, vin brulè , biscottini e zuppe; dalle 16 L'ufficio postale di Babbo Natale sarà aperto per scrivere insieme a Pandorina e Torroncino la letterina per Babbo Natale.
Alle ore 17.00 al Teatro Clitunno "Scambiamoci gli auguri in punta di piedi" lezione aperta di danza della scuola " Danza Trevi" (ingresso riservato ai familiari delle allieve". Alla Chiesa di s. Francesco alle ore 17.00 presentazione del libro e dello spettacolo teatrale "Oratoria per la Pace" a cura di Luca Filipponi ((Iefo-Aion Arte Cultura di Massimo Bigioni).

Durante tutto il periodo natalizio proseguono poi le esposizioni all'Oleoteca di Via Fantosati "SENSATIONAL UMBRIA" di Steve McCurry fino al 6 gennaio 2015 e a Palazzo Lucarini Contemporary: #CHIAVEUMBRA, FABBRICA LUCARINI e GALLERIA CINICA.

Ridotta natale 2014Trevi


 AVIS

80x190