comunicare la culturaUmbrò, martedì 14 maggio ore 18.00 (Perugia, via Sant’Ercolano 2)

(UMWEB) PERUGIA – Come è possibile comunicare la cultura oggi? Come costruire una comunicazione efficace e di successo? Come utilizzare al meglio strumenti fondamentali, quali quelli offerti dalla rete e dai social media, che hanno un impatto determinante sul grande pubblico? Quali strategie adottare? A queste e ad altre domande risponde il libro "Comunicare la cultura, oggi" (editrice Bibliografica, 2019) di Andrea Maulini.

La presentazione a Perugia, in programma martedì 14 maggio ad Umbrò (ore 18) con introduzione di Fabrizio “Fofo” Croce e alla presenza dell’autore, è organizzata dall’Associazione culturale St.Art.

Andrea Maulini

Direttore Generale di Profili (www.profili.eu), si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura e per gli eventi dello spettacolo, come consulente di alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali: tra le altre collabora, o ha collaborato, nello spettacolo con Piccolo Teatro di Milano, Festival dei 2Mondi di Spoleto, Festival Puccini di Torre del Lago, Opera di Firenze, Teatro Eliseo di Roma, Teatro di San Carlo di Napoli. Nell’arte con Card Musei Metropolitani del Comune di Bologna, Mus.e di Firenze, Scoprendo l’Umbria, Sistema Museo di Perugia, Ytalia. Tra le sue aree di expertise, il marketing, la pianificazione e la gestione della comunicazione, il fund raising e il crowdfunding, lo sviluppo di sistemi web e social media, le ricerche di mercato.

Alcuni sistemi web e social da lui coordinati hanno raggiunto rilevanza internazionale, posizionandosi, nei rispettivi settori, tra i primi al mondo per numero di utenti.

E’ professore di Promozione e Informazione Teatrale presso il DAMS di Bologna e docente in corsi e master per numerose università e scuole di formazione, quali Accademia della Scala, Demetra Formazione, Luiss Business School, SDA Bocconi, Università Bocconi.


 AVIS

80x190