104697036 1599429433540784 4174913101259481054 n(UNWEB) Perugia. Dopo il successo degli itinerari tematici creati in occasione del convegno internazionale "Gli Ordini di Terrasanta", promosso lo scorso novembre dal Comune di Perugia e dal Dipartimento di Lettere dell’Università degli studi di Perugia, sabato 27 giugno, dalle 9 alle 15, si potrà tornare a visitare il patrimonio monumentale e storico-artistico del territorio perugino, riconducibile all'Ordine del Tempio, grazie all’iniziativa “Il Medioevo infinito dei templari”, itinerario guidato, a cura di Sonia Merli, che accompagnerà i visitatori alla scoperta del Trittico Marzolini, Galleria Nazionale dell’Umbria (Sala 1), della Commenda gerosolimitana di San Giustino, Piccione, del Complesso Templare di San Bevignate. Al termine, Pranzo al Castello di Monterone.


Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La visita avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ovvero misurazione della temperatura con termoscanner, uso obbligatorio della mascherina, opportuno distanziamento e possibilità di sanificazione delle mani mediante apposito gel.
Numero massimo di partecipanti: 20
Costo: 50 euro a persona, comprensivo di ingresso Galleria Nazionale dell'Umbria, Commenda di San Giustino, Complesso Templare di San Bevignate, pranzo al Castello di Monterone.
Spostamenti con mezzi propri.
Appuntamento alle 9.00 alla biglietteria della Galleria Nazionale dell'Umbria.


 AVIS

80x190