Martedì, 18 Agosto 2026
Ultima Ora
Internazionali di Todi, oltre al tennis c'è di più Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Dissesto idrogeologico, la Regione Umbria mette in sicurezza il territorio orvietano con 3 milioni di euro per Bagnorese, Albornoz e Scoppieto Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Internazionali di Todi, oltre al tennis c'è di più Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Dissesto idrogeologico, la Regione Umbria mette in sicurezza il territorio orvietano con 3 milioni di euro per Bagnorese, Albornoz e Scoppieto Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025
Cultura

Pittura – Monte Castello di Vibio - Domenica 9 agosto esposizione della opere di Enrico Tomassi. Sarà presente il critico d’arte Vittorio Sgarbi

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Agosto 2020 – 12:58 1 min di lettura

monteCastellodiVibio(UNWEB) Monte Castello di Vibio – Domenica 9 agosto a Monte Castello di Vibio si terrà la mostra d’Arte “Astrattismo Informale” di Enrico Tomassi. L’appuntamento è alle 17,30 in Piazza Vittorio Emanule II dove, dopo il saluto del sindaco Daniela Brugnossi, ad intervenire con l’artista sarà Vittorio Sgarbi per parlare de “La Contemporaneità dell’Arte”.


Le opere del maestro Tomassi saranno esposte nella sala del consiglio comunale in via Biancherini 4, nel Teatro della Concordia e presso l’ufficio informazione turistiche in via Roma.
Enrico Tomassi è nato a Monte Castello di Vibio nel 1948 e vive a Terni. Fin da piccolo era interessato all’arte pittorica coltivandola in silenzio senza mai abbandonarla. Dal 1984 ad oggi ha realizzato 15 personali esponendo in molti posti dell’Umbria e a Roma, vincendo diversi premi artistici.
Le opere resteranno esposte nel paese di Monte Castello di Vibio dalle 15 alle 19.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.