libro Cordasco(UNWEB) MAGIONE   – Il nuovo libro di Enzo Cordasco "La Diagonale celeste. Viaggio d'erranza sulla Via Michelita", edito da Era Nuova con la prefazione della scrittrice e antropologa Maria Zanoni domenica 20 settembre, ore 17.30, a Magione, sala cinema Carpine.


Un diario di viaggio che verrà presentato in forma di conferenza-spettacolo. Con l'autore ci saranno Anna Tontini, Francesca Borgioni, Loucia Demosthenous, Maria Porcu dell'Associazione culturale La Goccia; Monica Lipari e Sandra Frenguelli. Verranno proiettati video dei luoghi legati di San Michele che costituiscono un itinerario affascinante e misterioso che parte dall'Irlanda e arriva in Israele toccando Gran Bretagna, Francia, Italia e Grecia.
Tutti i Santuari micheliti sono in perfetto allineamento con il tramonto del sole nel giorno del solstizio d'estate e appaiono allineati su di una diagonale che, prolungata in linea d'aria porta a Gerusalemme. Ma è l'equinozio d'autunno, fra un po' di giorni, che scandisce la Festa dell'Arcangelo che cade il 29 settembre.
Ad introdurre l'incontro Vanni Ruggeri, assessore alla cultura del Comune di Magione.

L'autore
Dopo gli studi universitari a Bologna, Enzo Cordasco vive da quasi trent'anni a Perugia, dove è stato presidente del Teatro di Sacco. Libero ricercatore in arti dello spettacolo, è docente di Storia del teatro e della danza, dramaturg di teatro civile e di molti libri tra saggistica, narrativa, teatro e poesia pubblicando con Crace, Aletti, Lieto Colle, Fondazione Mario Luzi Editore, Pagine editrice Roma, Era Nuova Perugia.

Enzo Cordasco


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190