Sabato, 3 Ottobre 2026
Ultima Ora
Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali
Cultura

Gubbio. Successo di presenze nelle aperture straordinarie al Teatro romano e a Palazzo Ducale

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Settembre 2020 – 18:37 1 min di lettura

Visita apertura straordinaria Teatro romano di Gubbio(UNWEB) Gubbio. Successo di pubblico per la prima delle aperture straordinarie previste ai musei statali di Gubbio. I partecipanti, il cui numero è stato ridotto a 30 a causa della normativa anticovid, sono stati accompagnati all'area archeologica della Guastuglia da Ilaria Venanzoni, direttrice Teatro romano e Antiquarium di Gubbio, dove la Sabap Umbria sta conducendo dei lavori di restauro, affidati alla restauratrice Stefania Rizza, in collaborazione con la ditta Ikuvium.


Successivamente, il gruppo ha potuto visitare il Palazzo Ducale in compagnia della direttrice Paola Mercurelli Salari, seguendo il filo conduttore della presenza dei Montefeltro a Gubbio.
“L’interesse e la sentita partecipazione dei visitatori”, hanno affermato le direttrici manifestano “da parte della città vivo desiderio di riscoprire e approfondire il proprio passato”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.