2ea260a5 2f69 46f0 8806 9e2fb94d5e6dConcerto in streaming su SuperTV (605 DDT)  e su: youtube.com/channel/UCJWRwlOKl0ij-SmreRk42Ug/featured

(UNWEB) La magia dell’attesa del Nuovo Anno, particolarmente sentita in questo ultimo scorcio di 2020, si accende di rinnovata emozione sulle scintillanti note della tradizione, con i Walzer di Johann Strauss.

Organizzato dall'Ente Concerti "Alba Pani Passino" di Oristano, lo spettacolo che da sempre saluta l'arrivo del Nuovo Anno, è quest'anno proposto dagli Archi dell'UmbriaEnsemble in live recording (Angelo Cicillini e Elena Ambrosi, Violini Primi; Cecilia Rossi e Alessia Monacelli, Violini Secondi; Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello; Graziano Brufani, Contrabbasso) con i più amati Walzer di Johann Strauss in programma: da "Sul bel Danubio blu" a "Rose del Sud", da "Voci di Primavera" al "Kaiser-Walzer" , e così via...

E se quest'anno non sarà possibile festeggiare in compagnia e con i tradizionali cenoni, si potrà almeno gustare il piacere della buona Musica anche restando in casa, sintonizzando la TV sul canale 605 del digitale terrestre, oppure andando sul canale YouTube dell'Ente Concerti di Oristano, Giovedì 31, alle 21. Naturalmente, il Concerto si potrà seguire anche nei giorni successivi, sempre sul canale YouTube dell'Ente.

Sarà certamente un Capodanno diverso da tutti quelli passati, ma non per questo diverso dagli altri anni sarà il desiderio di bellezza e felicità; e più intenso ed autentico, forse, sarà il desiderio di serenità e salute per tutti. Con l'auspicio che si possa rinnovare la speranza e la gioiosa attesa di un Nuovo Anno migliore, consegniamo alla grazia delle pagine di Strauss il nostro augurio seguendo una bella tradizione alla quale siamo tutti legati. Perché "Una vera tradizione non è la testimonianza di un passato concluso, ma una forza viva che anima e informa di sé il presente". (Igor F. Stravinsky)


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190