OpenHouse Spoleto 2019 1Il 7 e 8 novembre a Spoleto eventi formativi e workshop su metrologia, stampa 3D e controllo di processo

(UNWEB) Due giorni per scoprire le più avanzate tecnologie in materia di scansione laser e ottica. È un evento unico nel Centro Italia quello organizzato a Spoleto dall’azienda QFP, leader in Europa nel campo della metrologia senza contatto, che il 7 e 8 novembre aprirà le porte della propria sede in località Madonna di Lugo per far conoscere al pubblico le ultime novità del settore. Nel corso della due-giorni si potrà partecipare a eventi formativi, workshop e confronti con esperti di misura 3D, additive manufacturing, automazione, gestione dati di processo, tecnologie e applicazioni per l’industria 4.0. L’iniziativa è rivolta in particolare alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni di controllo dimensionale efficiente e produttiva, in grado di incrementare qualità dei prodotti ed efficacia del processo. Oltre a partecipare agli incontri con gli esperti, si potranno toccare con mano le tecnologie in mostra, organizzate ed esposte in sette aree tematiche che rispecchiano la filiera produttiva: dalla stampa 3D del pezzo alla prototipazione, passando per il controllo dimensionale e la gestione dei dati. Verranno inoltre forniti alcuni esempi di automazione del controllo dimensionale, sia in sala metrologica che in linea di produzione. L’Open House – organizzata in collaborazione con le aziende Zeiss, 3DZ ed Images – avrà i seguenti orari: giovedì 7 novembre dalle ore 9 alle 18 e venerdì 8 dalle ore 9 alle 14.

L’azienda QFP nasce nel 2002 a Spoleto come distributore nel territorio italiano di sistemi di scansione ottici e laser 3D della società tedesca Steinbichler Optotechnik Gmbh (oggi Carl Zeiss Optotechnik GmbH). QFP è un’azienda di riferimento nel mercato europeo nel settore della metrologia senza contatto per il controllo dimensionale, l’integrazione dei dispositivi di misura 3D senza contatto in soluzioni automatizzate standard e personalizzate.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190