Domenica, 11 Ottobre 2026
Ultima Ora
L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico.
Economia

Confcommercio Umbria vara lo Sportello “SOS Impresa” per assistere pmi e professionisti nell’emergenza coronavirus

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Marzo 2020 – 15:15 1 min di lettura

sos impresa Pur nel rispetto delle misure a tutela della salute di dipendenti e utenti, l’associazione supporta le imprese in tutte le loro esigenze e in particolare nell’adozione delle misure del decreto “Cura Italia”

(UNWEB) Le modalità di accesso sono cambiate obbligatoriamente, per ragioni di sicurezza, ma l’impegno di Confcommercio Umbria per assistere le imprese in questa fase di emergenza coronavirus è moltiplicato. Al di là dell’azione sindacale nei confronti degli stake holders istituzionali, per ottenere misure che possano alleviare la drammatica situazione in cui versano i settori del turismo e del commercio, certamente i più colpiti dall’emergenza, sotto il profilo prettamente operativo è stato attivato lo Sportello “SOS Impresa”, che assiste aziende e professionisti per l’utilizzo delle misure previste dal decreto “Cura Italia”, fornisce chiarimenti sulle aperture e le chiusure – sono decine e decine le specifiche situazioni e domande che sono state esaminate e a cui è stata data una risposta - fornisce consulenza ed assistenza sulle misure in materia normativa, fiscale, di lavoro e welfare, di credito, di sicurezza sul lavoro.
Ad assicurare questo servizio una task force di tecnici, supportati dagli esperti della Confcommercio nazionale. Anche sul territorio, sia pure in formato smart working, il personale dei Mandamenti risponde prontamente alle varie richiese delle imprese.
Ai servizi dello Sportello “SOS Impresa” si accede telefonando allo 075.506711 o scrivendo alla mail noicisiamo@confcommercioumbria.it.
Nel sito www.confcommerco.umbria.it, che svolge una costante azione informativa, con aggiornamenti in tempo reale, sono indicati anche tutti i contatti con gli operatori sul territorio. Anche attraverso la pagina facebook.com/ConfcommercioUmbria le imprese possono tenersi aggiornate sui provvedimenti e le azioni che le riguardano.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.