Mercoledì, 14 Ottobre 2026
Ultima Ora
San Francesco, la presidente Proietti a Bruxelles: "Dall'Umbria all'Europa un messaggio universale di pace, fraternità e rispetto per il creato". Al centro anche l'impegno della Regione per le politiche ambientali europee Cpia di Perugia, cresce la domanda di corsi di italiano. Assessore Barcaioli: "Servono più risorse" Smau Umbria 2026, aperte le candidature per startup e Pmi innovative. La Regione Umbria e Sviluppumbria selezionano 20 imprese per l'appuntamento del 10 dicembre a Perugia. A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica San Francesco, la presidente Proietti a Bruxelles: "Dall'Umbria all'Europa un messaggio universale di pace, fraternità e rispetto per il creato". Al centro anche l'impegno della Regione per le politiche ambientali europee Cpia di Perugia, cresce la domanda di corsi di italiano. Assessore Barcaioli: "Servono più risorse" Smau Umbria 2026, aperte le candidature per startup e Pmi innovative. La Regione Umbria e Sviluppumbria selezionano 20 imprese per l'appuntamento del 10 dicembre a Perugia. A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica
Economia

Grifo Latte esamina il bilancio 2019: ecco gli interventi per l’emergenza

Di Redazione Umbria Notizie Web 31 Marzo 2020 – 17:40 2 min di lettura

Stabilimento Grifo Latte PerugiaRespiratori alle strutture sanitarie e beni di prima necessità per gli indigenti - “Agli allevatori un milione di euro di conguaglio sul prezzo del latte conferito l’anno scorso”

 

(UNWEB) Perugia,  Si è riunito il consiglio di amministrazione del Gruppo Grifo Agroalimentare con i consiglieri collegati da ogni parte dell’Umbria e da Amatrice, con i mezzi che la tecnologia e lo statuto sociale consentono di utilizzare. Una riunione difficile per il momento che il settore lattiero caseario sta vivendo dentro i grandi problemi dell’intero Paese ma carica di positività e con lo sguardo rivolto al futuro. Il Consiglio ha preso in esame il bilancio dell’anno 2019 in vista della prossima assemblea che si terrà appena le condizioni sanitarie lo renderanno possibile.

Un milione di euro agli allevatori. “Un bilancio – ha spiegato il presidente Carlo Catanossi – che testimonia la crescita della cooperativa e l’impegno profuso per lo sviluppo delle aziende dei soci allevatori e per tutti coloro che lavorano con il Gruppo. Il bilancio permette di sostenere gli allevamenti umbri con un conguaglio sul prezzo del latte bovino e ovino conferito lo scorso anno che supera il milione di euro e che darà un’importante boccata di ossigeno garantendo reddito e liquidità alle imprese. Nello stesso tempo l’azienda provvederà ad erogare il premio di produzione a tutto il personale dando seguito al contratto integrativo stipulato con le rappresentanze dei lavoratori”.

Emergenza Coronavirus. “Nel corso della riunione – ha aggiunto Catanossi – è stata anche esaminata la polizza con cui il Gruppo ha assicurato gli amministratori, tutti i dipendenti e i collaboratori dai rischi del Coronavirus al fine di dare un po’ di serenità e certezza a chi dovesse essere colpito dal contagio. Infine. il Gruppo Grifo contribuirà, insieme alle altre cooperative del territorio, a effettuare un intervento di sostegno per dotare le strutture sanitarie di respiratori per l’emergenza. Metteremo, inoltre, a disposizione delle famiglie in difficoltà alcuni prodotti di prima necessità attraverso le organizzazioni di assistenza agli indigenti”.

Gli amministratori hanno altresì deliberato di devolvere, per gli stessi obiettivi, i propri gettoni di presenza in questo tempo di emergenza.
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.