2 percorso formativo(UNWEB) Terni. Nella giornata di lunedì 21 settembre u.s. si è svolto il secondo incontro del percorso formativo di educazione finanziaria “IMPRESA E BANCHE: CONOSCERSI, COOPERARE PER SUPERARE LA DIFFIDENZA” nel più rigoroso rispetto delle normative per la sicurezza sanitarie, sia in presenza che tramite piattaforma online, organizzato da Confartigianato Imprese Terni attraverso il Confidi di propria emanazione Confartigianato Fidi Umbria Orientale, in collaborazione con Confartigianato Imprese Perugia.


L’iniziativa è stata fortemente voluta per dare un supporto concreto a tutti gli imprenditori umbri del sistema Confartigianato, al fine di gestire consapevolmente la propria impresa e fornire strumenti utili a migliorare il rapporto con le istituzioni bancarie e la capacità di reperimento delle risorse finanziare, elemento essenziale per superare l’attuale crisi indotta dall’emergenza COVID-19.
Dopo l’introduzione del Direttore Confartigianato Imprese Terni e Responsabile Confartigianato Fidi Umbria Orientale MICHELE MEDORI e i saluti del Segretario Confartigianato Imprese Perugia STELVIO GAUZZI, PAOLO ZELLI componente del Cda Confartigianato Fidi Umbria Orientale ha illustrato il tema dal punto di vista delle imprese. La parte tecnica è stata svolta dal Presidente di Confartigianato Fidi Umbria Orientale UMBERTO ALUNNI che ha sensibilizzato gli imprenditori sull’importanza di fare proprio il merito creditizio della rispettiva impresa. Il Presidente Alunni ha affermato che: “il rating non va inteso come chiave per l’accesso ai finanziamenti, ma è un valore intrinseco per l’impresa, in quanto qualifica l’imprenditore e lo mette nelle migliori condizioni di affrontare le non semplici sfide di mercato”.
L’incontro ha visto una importante partecipazione di aziende, che hanno interagito con i relatori e confrontato le loro esperienze ed i problemi che si trovano ad affrontare ogni giorno.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190