IMG 9290 07 02 19 14 48Pane e olio alimento buono e sano per i bambini delle scuole
(UMWEB) Trevi, – Una merenda che non passa mai di moda, dal sapore gustoso, ma soprattutto salutare: pane e olio. Su questa scia all’Istituto Valenti di Trevi la pausa per la merenda è tornata quella di una volta: niente merendine e prodotti industriali, ricchi di grassi e zuccheri, ma semplicemente un alimento sano e nutriente. Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita e al contempo far conoscere ai bambini i prodotti tipici del territorio in cui vivono.


Una volta a settimana a turno i genitori portano il pane nelle classi, e la scuola mette a disposizione l'olio donato dai produttori locali. Un’iniziativa che si ripete per il quarto anno consecutivo nella scuola primaria a tempo pieno dei plessi di Borgo Trevi e di Trevi centro storico. Gli alunni possono così godere di questa svolta salutista nel loro momento di pausa.
I bambini accolgono con entusiasmo questa ‘variante’ di merenda ed anche i genitori apprezzano il fatto di somministrare ai loro bambini un prodotto genuino e tipico: l’extravergine ricco di polifenoli così importanti nello sviluppo e nella crescita.
“Un ringraziamento particolare - spiega Francesca Romana Lovelock, consigliera comunale che collabora con il sindaco nella gestione dei progetti scolastici - lo rivolgiamo agli eccellenti produttori locali di olio che hanno donato il prezioso extravergine”.


 AVIS

80x190