locandinagreenDal 5 settembre al via la campagna di promozione dedicata al verde e all’ecologia nelle aree di via Martiri dei Lager e via Diaz. Tra i protagonisti i Portieri di Quartiere

(UNWEB) Perugia. I quartieri di Fontivegge, Bellocchio e Madonna Alta si apprestano a vivere un settembre all’insegna del verde e dell’ecologia. Da sabato 5, infatti, prenderanno il via una serie di eventi denominati ‘Regeneration in Green’, con i cittadini protagonisti di una riqualificazione ambientale dei quartieri, delle aree verdi e pronti a misurarsi anche con alcune discipline sportive. L’iniziativa rientra nel progetto ‘Regeneration Center’ e nello specifico vedrà attivi i ‘Portieri di Quartiere’, servizio realizzato dal Comune di Perugia in collabroazione con il Consorzio Auriga, che dai primi mesi del 2020 è operativo sul territorio.

Gli eventi di settembre sono stati suddivisi in tre categorie. ‘Regeneration Lab’, che comprende ‘Cura del Verde’ (5 settembre), ‘Piantala con la Plastica’ (5 settembre), ‘Pianta Fai da Me’ (12 settembre), ‘Paint Street’ (19 settembre) e ‘Il Quartiere fa Sport’ (26 settembre). ‘Regeneration Together’che riguarda la pulizia del quartiere, ‘Puliamo Insieme’ (5 settembre) e ‘Camminata di Pulizia del Quartiere’ (9-23 settembre).

Rimarrà attivo per tutto il mese anche lo spazio ‘Cantieri Creativi’, che ha animato i venerdì di agosto, nell’ottica di ‘Regeneration Event’.

Sede di ritrovo degli eventi in programma il 5 settembre sarà la piastra del centro polifunzionale ‘Ottagono’, in via Martiri del Lager, di fronte agli uffici della Gesenu.

Nelle giornata del 5 e 26 settembre è prevista la presenza anche della web radio ‘Nuvole & Passeggeri’. ‘Regeneration in Green’ è stato realizzato in collaborazione con il Centro Servizi Giovani (gruppo di giovani “Piccioni Radioattivi”), il Centro Sportivo Italiano, Bi Labor, I Soci Coop Centro Italia, Gesenu, Movimento dello Sconforto Generale, Le Riclamiche, la web radio Nuvole & Passeggeri e la Polisportiva Madonna Alta.

Le attività fanno parte dell’intervento “Regeneration center” – nell’ambito del progetto del Comune di Perugia “Sicurezza e Sviluppo per Fontivegge e Bellocchio” co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190