118833020 2751015161798382 4578792512291863031 n(UNWEB) ASSISI .  Svelati i primi nomi dei partecipanti alla sesta edizione del Cortile di Francesco. All'evento che si terrà dal 18 al 20 settembre ad Assisi parteciperanno tra gli altri: il Direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, la Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi, il Direttore Generale OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus (in collegamento da Ginevra), l'economista, Tito Boeri (in collegamento da Milano), lo storico, Franco Cardini, il professore Filosofia e Etica dell'informazione all'Oxford University, Luciano Floridi, e il Direttore de L'Espresso, Marco Damilano.

L'edizione 2020, dal titolo "Oltre i confini", prenderà il via il 18 settembre alle 17 con la mostra Francescanesimo e Economia con un incontro al quale parteciperà il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, che aprirà ufficialmente il Cortile di Francesco.

Ambiente, economia, architettura, francescanesimo, filosofia e arte sono alcune delle aree tematiche che verranno affrontate negli incontri reinventati per questa edizione speciale che prevede interventi in presenza e in streaming.

Sarà possibile partecipare, in base alle norme anti Covid, agli eventi che si terranno ad Assisi. Tutti gli incontri saranno anche trasmessi in diretta e on demand sulle piattaforme digitali (sito, social network, YouTube etc..).

Il programma e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito www.cortiledifrancesco.it .

L'evento è organizzato dal Sacro Convento di Assisi e dell'Associazione Oicos riflessioni, in collaborazione con il Pontificio Consiglio della cultura e con il sostegno della Regione Umbria, punta ad offrire uno spazio di incontro alternativo oltre i confini.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190