B6DDD230 5E49 49A0 9261 4CC48C8E1F1DGiornata internazionale contro la violenza sulle donne: Scarpette rosse, simbolo della non violenza, in esposizione nel palazzo comunale

(UNWEB) Deruta. Sarà onorata, anche se in forma ristretta, la Santa Patrona dei ceramisti, Santa Caterina D'Alessandria: domani, mercoledì 25 novembre, alle ore 18.00, sarà celebrata, a Deruta, la Santa messa da Monsignor Marco Salvi, Vescovo di Perugia-Città della Pieve. Sarà presente, fra le altre autorità, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
"Questo appuntamento – afferma il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini – rappresenta per la nostra città un momento molto significativo, una festa che ci lega alla Santa in modo profondo e che onoriamo, di anno in anno, con grande partecipazione e sentimento. Lo faremo ancor più quest'anno, sebbene in modo ristretto, a causa dell'emergenza sanitaria". La Santa Messa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook "Parrocchiaderuta".
Al termine delle celebrazioni era usanza consegnare una targa in ceramica agli artigiani ceramisti (quest'anno era la volta di quelli nati nel 1946): questa iniziativa è stata rinviata al prossimo anno.
Saranno, invece, consegnati ai volontari che andranno a formare il primo gruppo di Protezione Civile di Deruta gli attestati di abilitazione.
Domani, ricorre anche la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e, per l'occasione, aderendo all'iniziativa dell'Associazione Italiana Città della Ceramica, sarà esposta, nell'atrio del Comune di Deruta, un'installazione con delle scarpette rosse in ceramica, realizzate dai ceramisti derutesi, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Warning: No images in specified directory. Please check the directoy!

Debug: specified directory - https://umbrianotizieweb.it/images/derutarosa

 AVIS

80x190