10495400 472206539610433 298555339255710157 oMalgrado la pandemia e le restrizioni, la Società del Bartoccio lancia la nuova Gara di Bartocciate tra i poeti perugini e non

(UNWB) Perugia. La Società del Bartoccio, anche per le prossime Giornate del Bartoccio (carnevale 2021), intende organizzare una gara di Bartocciate. Questa gara si svolge ormai da vari anni, ed ha visto la partecipazione di numerosi poeti. Ricordiamo che nel 2020 è stata vinta dai ragazzi e dalle ragazze della scuola media di Petrignano d’Assisi, che hanno ricevuto la Targa del Bartoccio alla Sala dei Notari, con la solennità del caso.
Quest’anno, a causa delle note restrizioni imposte dalla attuale situazione sanitaria, la gara non potrà svolgersi in presenza, per cui abbiano pensato di realizzarla in rete. Per questo utilizzeremo la pagina facebook del Bartoccio.
Le Bartocciate avranno come oggetto di satira tagliente e incisiva (possibilmente in dialetto perugino) dei temi locali, nazionali o internazionali di attualità tipo sociale, politico, culturale, o le mode e i costumi prevalenti.
I testi delle Bartocciate dovranno pervenire in formato word entro le ore 12,00 del giorno sabato 23 gennaio 2021 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dovrà essere indicato il nome e cognome dell'autore/autrice, anche nel caso che si voglia usare uno pseudonimo.
La gara si svolgerà il sabato 2 febbraio: alle ore 9 di mattina, le Bartocciate saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Bartoccio. Il pubblico della pagina potrà esprimere le proprie preferenze entro le ore 24 del giorno successivo.
La Società, dopo aver proceduto al conteggio delle preferenze, proclamerà la Bartocciata dell’anno e rilascerà l’attestato di premiazione. Al secondo e terzo classificato sarà rilasciato un diploma. A tutti gli autori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ai primi tre classificati saranno conferiti in premio un Quaderno del Bartoccio e un cd di CantaPerugia.
Alla gara sono già stati invitati numerosi poeti, ma chiunque può candidarsi scrivendo a societàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione è libera e gratuita.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190