Giornale del giorno

<< < Feb 2018 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
27 28        

Feb 2018

28 Febbraio 2018

Luigi Repace, eletto all’unanimità Presidete della Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Umbria

Repace280218(ASI) Perugia. Di fronte alle massime cariche Istituzionali regionali e sportive , fra i quali la Governatrice dell'Umbria Marini, il vice Presidente della Regione Paparelli, il Generale Ignozza presidente regionale del CONI, il dottor Luigi Repace è stato eletto all'unanimità Presidente della Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Umbria.

28 Febbraio 2018

Consegnate a Norcia 60 soluzioni abitative d'emergenza

consegna sae 3(UMWEB) – Perugia – "Con la consegna delle casette di oggi e la prossima assegnazione già programmata, si concluderanno tutti gli interventi relativi agli alloggi alternativi per i cittadini e le operazioni di messa in sicurezza. Di conseguenza, siamo nelle condizioni di occuparci centralmente della ricostruzione": lo ha detto la presidente della Regione Umbria in occasione della consegna delle chiavi di altre 60 SAE, soluzioni abitative d'emergenza, nel territorio di Norcia. All'incontro, avvenuto nel pomeriggio di oggi, era presente il sindaco della città.

28 Febbraio 2018

Presidente del “Cip” ricevuto a palazzo Donini

incontro presidente comitato paralimpico 1(UMWEB) Perugia – La presidente della Regione Umbria, ha ricevuto stamani nella sede della Giunta regionale di Palazzo Donini, il presidente umbro del Comitato Italiano Paralimpico, Gianni Luca Tassi.

28 Febbraio 2018

Area di crisi industriale complessa Terni-Narni, firmato al mise accordo di programma

firma terni narni 3(UMWEB) Terni – “Con la firma di oggi sanciamo un patto che guarda al futuro dell’area di Terni e Narni investendo sullo sviluppo generale di tutto il territorio e sull’occupazione, con la più importante dotazione di risorse pubbliche finora mai messa a disposizione, per far ripartire una nuova stagione di rilancio economico e sociale”. È quanto afferma il vicepresidente della Regione Umbria, al termine della sottoscrizione dell’Accordo di programma per l’attuazione del “Prri”, il Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’Area di crisi industriale complessa di Terni-Narni avvenuta oggi a Roma, nella sede del Ministero allo sviluppo economico, da parte della Viceministro, dello stesso vicepresidente della Regione Umbria, del commissario del Comune di Terni Antonino Cufalo, del sindaco di Narni e dei rappresentanti dei Ministeri

28 Febbraio 2018

Regione Umbria avvia percorso per stabilizzazione precari in sanità: circa 400 i lavoratori interessati

IMG 7749(UMWEB) – Perugia – È iniziato il percorso per la stabilizzazione dei lavoratori precari nella sanità umbra, che porterà all’assunzione definitiva di circa 400 operatori tra personale medico, tecnico-professionale e infermieristico, in applicazione del decreto Madia (D.Lgs. n.75/2017) per il superamento del precariato nella pubblica amministrazione. L’Assessore alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare della Regione Umbria, il 27 febbraio, ha incontrato le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fp-Cisl e Fp-Uil regionali “per definire insieme tempi e modalità applicative della normativa nazionale, garantendo percorsi omogeni e trasparenti su tutto il territorio regionale”.

28 Febbraio 2018

il Popolo della Famiglia, Vita e Famiglia per una nuova Italia

pdf(ASI) Chiusura della campagna elettorale in Umbria per il Popolo della Famiglia con un doppio appuntamento nelle due province.

28 Febbraio 2018

Franco Valentini (Partito Valore Umano): "Analisi dei problemi dell'Umbria."

Partito Valore Umano(ASI) "I principali indicatori economici attestano che l’Umbria attraversa una fase molto difficile che ne fa, più una regione del centro sud, che una del centro nord.

28 Febbraio 2018

27 Febbraio 2018

Ue; fondo sociale europeo va difeso: commissione coesione territoriale adotta parere presentato da presidente regione Umbria

bruxelles 5(UMWEB) – Bruxelles, “Per le città e le Regioni d’Europa è fondamentale difendere la politica di coesione dell’Unione Europea quale strumento di grande importanza per promuovere lo sviluppo dei territori più sfavoriti, ma anche per far crescere la competitività di tutte le regioni europee, attraverso significativi investimenti nell’innovazione.

27 Febbraio 2018

Servizio di emergenza sanitaria territoriale: al via formazione per 40 medici

Medico(UMWEB) Perugia – “In Umbria il servizio di emergenza territoriale verrà potenziato con l’attivazione di uno specifico corso di formazione per 40 medici, neolaureati in medicina e chirurgia, finalizzato all’acquisizione di un attestato di idoneità all’esercizio di questo tipo di attività sanitaria”: lo rende noto l’Assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, evidenziando che “la Giunta ha promosso questo percorso formativo per assicurare una presenza adeguata di operatori specializzati in un ambito particolare della sanità, in cui il numero dei medici specialisti non è sufficiente a coprire il fabbisogno delle Aziende sanitarie locali”.

27 Febbraio 2018

La polizia arresta un 30enne tunisino per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sorpreso con due ovuli contenenti 110 grammi di eroina

DSC 0031 x stampa(UMWEB) Perugia. Qualche giorno fa la Polizia di Stato ha effettuato nelle zone di Ferro di Cavallo, Ellera e Corciano un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposto dal Questore di Perugia Giuseppe Bisogno.

27 Febbraio 2018

Pony express della droga, spacciava consegnando “a domicilio” .Denunciato dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio

FOTO aSSISI 26 FEBBRAIO(UMWEB) Conosciuto come il pony express della droga perché spacciava cocaina effettuando consegne a bordo della sua bicicletta, il 27enne bastiolo, è stato nuovamente fermato e denunciato dagli agenti del Commissariato P.S. Assisi.

27 Febbraio 2018

Confcommercio Umbria incontra la politica: 26 le priorità delle imprese del terziario per la prossima legislatura

Confcommercio incontra la politica(UMWEB) Perugia. Abbattimento della pressione fiscale, anche locale, e del costo del lavoro, rilancio dei centri storici e delle aree urbane, lotta all’abusivismo in tutti i settori economici, più credito al sistema delle imprese, una visione più ampia dell’innovazione, un’azione più incisiva per evitare lo spopolamento dei territori umbri colpiti dal sisma e per garantire una ripartenza solida: sono alcuni dei 26 punti in cui si articola il documento programmatico predisposto da Confcommercio Umbria, presentato oggi ai candidati umbri dei maggiori schieramenti in corsa per le politiche 2018.

27 Febbraio 2018

Salvini a Terni per difendere il lavoro

salvinitr(ASI) Terni – Incontro di primo ordine a Terni presso il centro congressi dell’Hotel Valentino in pieno centro cittadino, organizzato dalla Lega Nord dove è intervenuto il leader e candidato Premier Matteo Salvini.

27 Febbraio 2018

Elezioni 4 marzo. Senato, collegio Umbria 1: tre domande ai candidati

schedasenatoumbriqa1 copy(ASI) Il Collegio Umbria 1 per le elezioni del Senato comprende i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Castiglione del Lago, Citerna, Città della Pieve, Città di Castello, Collazzone, Corciano, Costacciaro, Deruta, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Magione, Marsciano, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Piegaro, Pietralunga, San Giustino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Valfabbrica. Nel rispetto della par condicio, abbiamo invitato tutti i candidati che si contenderanno il seggio uninominale a rispondere alle seguenti tre nostre domande.

26 Febbraio 2018

Nero Norcia chiude il primo weekend e aspetta Michele Zarrillo

da sx Giuseppe Chianella Nicola Alemanno Gianpiero Fusaro Gabriele Lena 2Tra i focus quello del Gal che ha presentato uno studio sulla rete sentieristica della Valnerina Nuovo fine settimana dal 2 al 4 marzo con la mostra del tartufo e dei prodotti tipici

26 Febbraio 2018

‘Cambiare L’Italia cooperando’, l’alleanza delle cooperative si rivolge ai candidati alle elezioni del 4 marzo". A Perugia è stato presentato il manifesto di Agci, Confcooperative e Legacoop

Andrea Fora parla ai presenti(ASI) Perugia – “Cambiare l’Italia cooperando” è il titolo del manifesto che l’Alleanza delle Cooperative dell’Umbria, che accomuna le tre principali Centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop, ha illustrato a Perugia ai candidati di tutti gli schieramenti politici in lista nelle prossime elezioni del 4 marzo.                                                                                                               

26 Febbraio 2018

Pesante bollettino sanitario dopo il primo giorno di neve.11 ricoverati in Ortopedia per cadute legate al ghiaccio

IMG 2132(UMWEB) Perugia. Perugia- Sono pesanti le conseguenze del primo giorno di neve nella provincia di Perugia.

26 Febbraio 2018

Foligno. E' morto l'imprenditore Giorgio Pascucci

2018 02 26 PHOTO 00000003(UMWEB) FOLIGNO – Dopo una breve malattia, domenica 25 febbraio alle ore 01.00 all’ospedale San Raffaele di Milano è morto all’età di 59 anni l’imprenditore Giorgio Pascucci.

26 Febbraio 2018

Precari: avviato il percorso di stabilizzazione dei dipendenti della giunta regionale, Aur, Villa Umbra e dei servizi sanitari

RegioneUmbria(UMWEB) –Perugia - La Giunta regionale, nella seduta che si è tenuta oggi, lunedì 26 febbraio, ha avviato il percorso di stabilizzazione del personale precario che sarà attuato nel triennio 2018-2020. Ne ha dato notizia la presidente della Regione Umbria, specificando che il percorso delineato oggi, costituito da tre diversi atti, dà attuazione alla normativa prevista dal cosiddetto Decreto Madia per il superamento del precariato nelle pubbliche amministrazione, ed offre così prospettive certe anche ai numerosi lavoratori interessati sia alle dipendenze della Giunta e degli enti regionali, sia per quelli del comparto sanitario.

26 Febbraio 2018

Emergenza freddo, Intensificati i controlli negli scali ferroviari. La polizia rintraccia un 14enne che, scappato dalla struttura che lo ospitava, ha cercato riparo in stazione

polizia 640x405(UMWEB) Perugia. E’ una storia a lieto fine quella di un 14enne allontanatosi dalla struttura che lo ospitava e rimasto a vagare al freddo.

26 Febbraio 2018

Cna Fita, basta a forme di concorrenza sleale nell’autotrasporto

colettiE lancia #stopdumping, la campagna contro forme di cabotaggio irregolare

26 Febbraio 2018

Viabilità – Sotto controllo le criticità nelle strade Provinciali e Regionali di competenza della Provincia di Perugia

spargisaleBorghesi: “Situazione in via di normalizzazione e macchine spargisale continuamente in azione per evitare il ghiaccio”

26 Febbraio 2018

Deruta a Mezzogiorno in Famiglia, perde la gara con Aviano, ma conquista tutti con ceramiche e eccellenze tipiche della tradizione culinaria umbra

 mezzogiorno in famiglia(UMWEB) Deruta. Giochi, riprese del paese e tanti, tanti prodotti tipici. Questo è quello che si è visto sabato e domenica attraverso le telecamere della trasmissione televisiva Mezzogiorno in Famiglia, che ha fatto tappa in questo week end a Deruta.

25 Febbraio 2018

Furti in abitazione. Prisco (Fdi) "Cambio di passo nelle politiche nazionali per la sicurezza"

prisco1(ASI) Perugia - "Raccogliamo la segnalazione dei cittadini sull’escalation di furti in abitazione che si sono registrati negli ultimi giorni in molte frazioni e quartieri di Perugia e dei Comuni vicini."

23 Febbraio 2018

Ha preso il via la 55esima Nero Norcia e il territorio ha la sua vetrina nazionale

Taglio del nastroNeroNorciaAccanto alla mostra mercato importanti momenti di riflessione e incontri tra buyer economiciIn programma fino a domenica 25 febbraio e poi dal 2 al 4 e dal 9 all’11 marzo

23 Febbraio 2018

Amministrazione digitale, giornata formativa a Villa Umbra sul correttivo al codice

Naticchioni Limone4.1(UMWEB) –Perugia Amministrazione dematerializzata e cittadinanza digitale, introduzione del domicilio digitale, diffusione dei dati in formato aperto, gestione dei documenti informatici, ampliamento delle funzioni dell’Agenzia per l’Italia digitale sono i temi al centro del corso organizzato oggi, 23 febbraio, dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.La giornata formativa intitolata “Policy di amministrazione digitale locale, diritto di accesso e identità digitale, nuove architetture tecnologiche” prende in esame le implicazioni giuridiche, operative e tecniche introdotte, con il decreto legislativo 217 del 2017, dal correttivo al Codice dell’Amministrazione digitale.

23 Febbraio 2018

Perugia, Ribecco (CasaPound : "Dal Pd accuse ridicole, hanno solo paura perché hanno tradito il popolo italiano"

cpi(ASI) Perugia - "Apprendiamo dalla stampa che il gruppo consiliare del Pd di Perugia, ha depositato un ordine del giorno in merito alle nostre affissioni “abusive”soprattutto nei condomini,sfidiamo i consiglieri Bori, Bistocchi e Miccioni di venire con noi a verificare quali sarebbero i nostri manifesti sui palazzi e condomini, non ne troveranno uno".

23 Febbraio 2018

Il capolavoro di Henrik Ibsen CASA DI BAMBOLA al Teatro della Filarmonica di Corciano, martedì 27 febbraio, alle 21.

CASA DI BAMBOLA 33Marco Caselli Nirmal(UMWEB) Corciano.Il capolavoro di Henrik Ibsen CASA DI BAMBOLA arricchisce la Stagione del Teatro della Filarmonica di Corciano, martedì 27 febbraio, alle 21.L’opera di grande e complessa modernità è abitata da personaggi capaci di parlare ancora ai nostri contemporanei, in questa occasione interpretati da un notevole cast: Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Michele Nani, Massimo Grigò, Carlotta Viscovo.

23 Febbraio 2018

Esperti e associazioni di pazienti a convegno per giornata mondiale Malattie Rare. In Umbria 5000 bambini colpiti da patologie genetiche

MarattieRare(UMWEB) Perugia. In occasione della giornata mondiale delle Malattie Rare, che si celebrerà mercoledì 28 febbraio, il Servizio di Genetica Medica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, organizza, come ogni anno, un convegno al quale parteciperanno esperti di importanti centri nazionali e associazioni di pazienti. L’evento, ospitato nella sala Convegni Rita Levi-Montalcini (CREO) dalle 9 alle 13, si articola in due sessioni, all’interno delle quali sono anche previsti interventi della Dott.ssa Alessia Brunetti, Presidente italiana dell’Associazione “Sindrome dell’X Fragile, seconda causa genetica di disabilità intellettiva al mondo e la rappresentante dell’ Associazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto”, Dott.ssa Daniela Segat.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information