Giornale del giorno

<< < Giu 2019 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Giu 2019

30 Giugno 2019

Daspo urbano per due parcheggiatori abusivi, un mendicante e una prostituta

(Polizia3UMWEB) Assisi. Scattano altri Daspo Urbano. Questa volta i destinatari del provvedimento del Questore della Provincia di Perugia sono stati emessi nei confronti di tre soggetti nel territorio assisano e di una donna nel territorio di Ponte San Giovanni.

30 Giugno 2019

Perugia: Ordinati presbiteri don Giosuè Busti e don Giordano Commodi dal cardinale Bassetti.

f4 ord sac 2019Il porporato ai due nuovi sacerdoti: «Gridare il Vangelo con la vita» e a tutti i presbiteri: «La gente si aspetta preti innamorati di Cristo...»

29 Giugno 2019

Polizia di stato: Operazione "Rail action day-active shield nelle Marche, l'Umbria e l'Abruzzo

foto comunicato rail action day 29 giugno 2019(UMWEB) Perugia. 312 persone identificate, 96 bagagli, 87 treni e 40 stazioni controllati, impiegati 94 operatori: è questo il bilancio delle attività svolte nei giorni 26 e 27 giugno dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala internazionale. L’operazione, denominata Rail Action Day Active Shield, svolta in contemporanea con 17 paesi dell’Unione Europea, aveva la finalità di porre in essere preventivi controlli a viaggiatori e relativi bagagli presenti a bordo dei convogli ferroviari, con particolare riferimento a quelli che effettuano lunghe percorrenze.

29 Giugno 2019

Giovedì 27 presso la biblioteca di Villa Urbani si e’ tenuto l’incontro su sostenibilità e caffè con Maria Cristina Latini e Massimo Battaglia.

chicco e cereza1(UMWEB) Perugia. La conoscenza della filiera del caffè con un focus sulla sostenibilità.Di questo si è parlato giovedì 27 giugno alla biblioteca comunale di Villa Urbani nel corso di un incontro aperto alla partecipazione di adulti e bambini.

29 Giugno 2019

Polizia municipale/ nella serata di venerdì 28 giugno, contestate tre violazioni all’ordinanza antiprostituzione

polizia municipale(UMWEB) PerugiaNella giornata di venerdì 28 giugno, nel turno 19.30-01.30, una pattuglia della Polizia Municipale di Perugia, in abiti civili, ha effettuato un controllo in Strada Trasimeno Ovest, via Corcianese, via Canali, per verificare il rispetto delle disposizioni dell’ordinanza sindacale n. 408 del 23.04.2019 tesa al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada, ispezionando persone, documenti e veicoli.

29 Giugno 2019

Karate: Terni ai vertici mondiali!Il Karate Calzola torna dal mondiale di Bratislava con due medaglie d'argento e tre di bronzo

Fiorelli Veronica(UMWEB) Terni, - Un oro sfiorato, 2 medaglie d'argento e 3 di bronzo: un mondiale da record quello degli atleti del Team Karate Calzola US Acli Terni che, per l'occasione, vestivano i colori del Karate Team Italia. Un mondiale, l'ottava edizione dei campionati Wufk (World Unione of Karate - Do Federations) che si sono svolti a Bratislava, in Slovacchia, dal 19 al 23 giugno, con numeri da capogiro: 2500 partecipanti e 83 federazioni in campo in rappresentanza di ben 4 continenti.

29 Giugno 2019

Presentati i risultati della ricognizione sulle spogle della famiglia della Corgna: individuato lo scheletro del condottiero Ascanio Della Corgna

IMG 6794(UMWEB) Perugia. Lo scheletro di sesso maschile contenuto nella prima delle nove cassette esaminate dal Prof. Mauro Bacci, Direttore dell’ Istituto di Medicina Legale dell’Università di Perugia, e dalla sua équipe appartiene, con molta probabilità, ad Ascanio Della Corgna, marchese di Castiglion del Lago, cavaliere di ventura e architetto, nipote di papa Giulio III, comandante della fanteria cristiana nella battaglia di Lepanto del 1571, morto in quello stesso anno, di ritorno verso casa.

29 Giugno 2019

“PSR” Umbria; al via progetto cooperazione tra Gal Alta Umbria e Gal Voivodato Varmia-Masuria (Polonia)

IMG 20190611 WA0003(UMWEB) – Perugia– Al via il progetto di cooperazione del Gal (Gruppo di azione locale) Alta Umbria con due Gal del Voivodato di Varmia-Masuria in Polonia. Il protocollo d’intesa fra il Gal Alta Umbria e quelli di Działania Warmiński Zakątek e Brama Mazurskiej Krainy, costituiti nel territorio del Voivodato polacco, è stato firmato nei giorni scorsi negli uffici dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Umbria. Alla stipula dell’accordo di cooperazione, oltre ai presidenti dei tre Gal, erano presenti l’assessore regionale Fernanda Cecchini e i dirigenti e funzionari regionali responsabili dell’attuazione della misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020 che finanzia le attività dei Gruppi di Azione Locale.

29 Giugno 2019

Presentato il torneo Race to MEF Challenger Terni. Setkic e Pavic ai nastri di partenza

confe 3(UMWEB) Terni. La Race to MEF Challenger sbarca al Tennis Club Terni per una terza tappa ricca di nomi nuovi e giocatori di livello assoluto. Nel circolo umbro andrà in scena dal 29 giugno al 6 luglio il torneo dal montepremi di €3.000 con in palio una wild card per il tabellone principale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup, il terzo ATP Challenger della stagione targato MEF Tennis Events.

29 Giugno 2019

Pallavolo. Trofeo delle Regione 2019. Umbria maschile termna tredicesima

gruppo mf(UMWEB) Si è conclusa venerdì 28 giugno la 36ma edizione del Trofeo delle Regioni a Lignano Sabbiadoro (UD), mattatore quest’anno il Veneto che conquista la prima posizione nel settore femminile avendo la meglio 3-1 contro il Lazio, mentre nel settore maschile lascia lo scettro alla Puglia perdendo al tie-break 15-13.

29 Giugno 2019

Perugia: dall’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” sono partiti i pellegrini per Lourdes

(UMWEB) Perugia. E’ decollato il 25 Giugno 2019 alle ore 08.10, dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria, il charter del pellegrinaggio della Sezione Umbra dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con destinazione Lourdes.

28 Giugno 2019

Focus sulle Regionali 2019. I partiti corteggiano il perugino Massimo Pici.

Risultati immagini per umbria regionale umbria notizie web(UNWEB) Sono iniziate le grandi manovre dei partiti e delle coalizioni per affrontare al meglio le Regionali. Se da un lato, non si conoscono ancora quali saranno i candidati Governatori del centrosinistra e del centrodestra, dall'altro,invece, c'è un grande movimento nelle realtà politiche per la selezione delle candidature a consigliere regionale.

28 Giugno 2019

#attaccabottone con Eurochocolate: a Perugia dal 18 al 27 Ottobre

ec2019 photogallery 2Protagonista della 26esima edizione un oggetto iconico della nostra vita quotidiana: il bottone

28 Giugno 2019

Valnestore – Protezione civile, la “San Giorgio” in cerca di volontari

protezione civileL’appello dell’Associazione: “C’è bisogno di persone disposte ad aiutare chi è in difficoltà”(UMWEB) – Panicale, – La San Giorgio Valnestore cerca nuovi volontari di protezione civile.

28 Giugno 2019

Deruta - Arte e Cultura – Taglio del nastro per la mostra di Silvano D’Orsi

20190628 101358Sabato 1 luglio appuntamento nel centro storico della città della ceramica

28 Giugno 2019

il 1° luglio al Trasimeno Music Festival

Camerata RCOLunedì 1 Luglio 2019, il Trasimeno Music Festival propone un concerto con la Camerata RCO (solisti della Royal Concertgebouw Orchestra, Amsterdam) e la pianista Angela Hewitt: l'appuntamento è alle ore 21.15 presso il Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.

28 Giugno 2019

Giovani Imprenditori: l’umbra Ilaria Caporali passa il testimone della presidenza del Comitato Interregionale del Centro al romano Giulio Natalizia

AssembleaInterregionale Montefalco(UMWEB) Ilaria Caporali Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, che ha guidato per un anno l’Interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria, un comitato che riunisce i Gruppi di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, passa il testimone a Giulio Natalizia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria (Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo).

28 Giugno 2019

“i reati contro la pubblica amministrazione e il danno erariale”, seminario a Villa Umbra

Procuratore Avoli 2(UMWEB) – Perugia– Per affermare il primato della legalità nella Pubblica Amministrazione servono norme chiare, impegno delle istituzioni centrali e locali e fiducia nel sistema da parte della cittadinanza. È il messaggio lanciato dalle massime autorità giudiziarie nel corso del seminario “I reati contro la Pubblica Amministrazione e il danno erariale” organizzato oggi, 28 giugno, dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e presieduto da Alberto Avoli, Procuratore Generale presso la Corte dei conti.

28 Giugno 2019

Confcommercio Todi, tante domande per il sindaco. Il direttivo di Confcommercio Todi chiede chiarimenti su dissuasori di parcheggio, aree di carico e scarico nel centro storico, sicurezza nelle periferie

logo confcommercio 840x420(UMWEB) Dissuasori di parcheggio, aree per il carico e scarico delle merci nel centro storico, sicurezza nelle periferie: questi i temi centrali affrontati dal direttivo di Confcommercio Todi nella sua ultima riunione, vere e proprie emergenze per gli imprenditori del territorio, scontenti e perfino disorientati per il comportamento dell’amministrazione comunale, che sembra aver rinunciato ad una condivisione vera delle sue scelte con i cittadini di Todi.

28 Giugno 2019

“Salvare l’oratorio della Madonnuccia e i suoi affreschi”, a san martino in campo (pg) nuovi eventi per promuovere restauro e valorizzazione

Madonnuccia1(UMWEB) –Perugia- “Rischia di scomparire definitivamente il prezioso ciclo di affreschi racchiuso nell’Oratorio della Madonnuccia, appena fuori dell’abitato di San Martino in Campo, lungo un sentiero storico che conduce a Perugia: è indispensabile intervenire al più presto”. Il Comitato che ha dato vita al progetto “Madonnucci@insieme” per promuovere il restauro e la valorizzazione dell’importante bene artistico torna a proporre anche quest’anno una serie di appuntamenti per far conoscere e rivivere un luogo di “rara bellezza e ricco di storia” e sensibilizzare tutti sull’urgenza dei lavori, per i quali è necessario trovare la copertura finanziaria.

28 Giugno 2019

Presentata Sinerfarma Srl, una sinergia forte per ampliare la rete di servizi e la logistica nel settore delle farmacie

Veronesi Rauzi Golinelli (UMWEB) Perugia. Il neonato sodalizio, che avrà sede ad Anzola dell'Emilia, nasce dall'unione di Unifarm Spa e Farmacentro Servizi e Logistica Società Cooperativa che vanta un importante polo logistico a Perugia. Una nuova modalità di aggregazione delle società e delle cooperative di farmacisti indipendenti, per razionalizzare i processi della filiera. Presidente è stata nominata la Dott.ssa Francesca Rauzi.

28 Giugno 2019

I Primi d’Italia. Ecco le anticipazioni della XXI edizione

infopoint 2I Primi d’Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti di Epta Confcommercio Umbria arriva alla XXI edizione e svela alcune anticipazioni del ricco programma 2019. Dal 26 al 29 settembre il centro storico di Foligno offrirà a tutti un’esperienza imperdibile, tra spettacoli, ottimo cibo, cultura, arte e intrattenimento per grandi e piccoli.

28 Giugno 2019

CORCIANO: Collegamento Ciclabile Trasimeno-Tevere ... il progetto di manutenzione ha del miracoloso

c9ac66b7 6902 446e a04d 131aed5ee7d9Sindaco Cristian Betti, una iniziativa che rappresenta una assoluta eccellenza nazionale

27 Giugno 2019

CORCIANO: E’ iniziata la stagione delle Sagre ... quella delle “penne alla chiugianese” è in pieno fermento

PHOTO 2019 06 20 21 03 29Assessore Andrea Braconi, ci sono delle mostre che diffondono bellezza, il nostro compito è salvaguardarla

27 Giugno 2019

Sociale - “Tutti all’isola Polvese” per dire ‘no’ al bullismo

20190627 111940Appuntamento al Trasimeno il 29 e 30 giugno. Laboratori outdoor, musica e tanto altro per riscopre il bello dello stare insieme

27 Giugno 2019

Sisma: contributi alle imprese per quasi 5milioni di euro. pubblicato l’avviso sul bollettino ufficiale

(UMWEB) – Perugia - Il presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, in qualità di sub Commissario per la ricostruzione, ha annunciato l’approvazione dell’Avviso per la concessione di contributi in conto capitale alle imprese che realizzino, ovvero abbiano realizzato, a partire dal 24 agosto 2016, investimenti produttivi nei territori dei comuni colpiti dal sisma (ai sensi dell’art. 20 del D.L. 189/2016).

27 Giugno 2019

Sisma: presidente Paparelli a norcia “mobilitazione per sbloccare la ricostruzione”

norcia 1(UMWEB) - Norcia- “Bisognerà che insieme si alzi la voce nei confronti di questo Governo che da più di un anno ci riempie di parole e di promesse, ma di fatto la ricostruzione post sisma è bloccata”. È quanto affermato dal presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, oggi a Norcia dove, insieme al sindaco della città, Nicola Alemanno, all’assessore Giuseppina Perla, e al direttore generale della USL 2, Imolo Fiaschini, presenti anche i dirigenti della Regione Umbria, ha avuto diversi incontri nel corso dei quali si è parlato sia della realizzazione del Polo scolastico di Norcia, sia della possibilità di delocalizzare una struttura per anziani, “per poterli finalmente riportare nei loro territori”.

27 Giugno 2019

Bartolini replica a De Vincenzi “si informi prima di esternare: ogni procedura di nomina, concorsi e assunzioni è sospesa dal maggio scorso”

(UMWEB) –Perugia - “Il consigliere De Vincenzi, invece di andar dietro a lettere anonime, farebbe bene ad informarsi sull’attività della Giunta regionale prima di fare esternazioni inutili. Scoprirebbe che, con una delibera del 6 maggio scorso, le procedure di concorsi, assunzioni ecc. sono state sospese e non soltanto per la sanità, ma per tutti i settori della Regione, delle Società partecipate dalla Regione e delle Aziende Sanitarie”.

27 Giugno 2019

Rfi, stazione di Terni: attivo il nuovo sistema per la gestione della circolazione ferroviaria

Terni SistemaIl più grande ed evoluto dell’Umbria, principali vantaggi: migliore puntualità, gestione più rapida delle criticità e incremento affidabilità delle linee,investimento economico circa 16 milioni di euro

27 Giugno 2019

Amianto, un microscopio elettronico a scansione per il laboratorio di Igiene Industriale della Usl Umbria 1

microscopio scansione elettronica casciariOgni anno circa 1500 persone si ammalano di tumore a causa dell’inalazione di fibre di amianto. Il laboratorio è il centro di riferimento regionale per la ricerca su questo materiale.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information