Giornale del giorno

<< < Lug 2019 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Lug 2019

31 Luglio 2019

Usl Umbria 1, il commissario Lavazza: “L’Hospice di Perugia non deve restare l’unica struttura per le cure palliative del territorio”

20190730 144825(UMWEB) Perugia. Durante l’incontro con gli operatori del distretto del Perugino illustrate le linee programmatiche del commissario straordinario. L’assessore Bartolini: “Costretti a rivedere le spese farmaceutiche e quelle per il personale”.

31 Luglio 2019

CORCIANO: Miglioramento sismico asilo nido e scuola dell’infanzia di Chiugiana

fronteVicesindaco Lorenzo Pierotti, Mezzo milione di euro per la sicurezza dei bambiniAssessore Sara Motti, fino a dicembre i bambini sono trasferiti in altre strutture comunali ma permane la continuità edicativa

31 Luglio 2019

DAZN: dopo la segnalazione di Federconsumatori la piattaforma modifica le condizioni contrattuali su disposizione dell’Antitrust.

federconsumatori(ASI) Roma -" Nei giorni scorsi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha riscontrato che gli aspetti vessatori presenti nelle condizioni contrattuali applicate da DAZN sono stati corretti.   

31 Luglio 2019

Dalla Camera ok all’unanimità alla pdl per defibrillatori in ambito extra-ospedaliero, Gallinella (M5S): “Una legge di civiltà, fondamentale per salvare molte vite”

gallinellam5s(ASI) Roma – La Camera ha approvato all'unanimità, con 502 voti, la proposta di legge per favorire la diffusione dei defibrillatori anche in ambienti extra-ospedalieri: il testo passa ora all'esame del Senato per il via libero definitivo.

31 Luglio 2019

Perugia: Al via l’XI Festival Internazionale Laurenziano d’Organo promosso dall’associazione “Filo”.

filo 2019 f0Il direttore artistico Adriano Falcioni: «Ogni anno c’è sempre più attenzione-partecipazione, perché lavoriamo bene e il pubblico attento si accorge se c’è qualità vera»

31 Luglio 2019

Perugia Roma 1 a 3, Oddo “da quello che faremo oggi sul mercato dipenderà il nostro futuro”

Oddo(UMWEB)Perugia.  Perugia Roma 1 a 3, Oddo “da quello che faremo oggi sul mercato dipenderà il nostro futuro”

30 Luglio 2019

Assisi 2 agosto ore 21 Costruire il Futuro organizza proiezione film Costruire il Futuro e dibattito su leaderismo

costruire il futuro(UNWEB) Assisi - Gli organizzatori dell'Associoziane socio-culturale Costruire il Futuro  per il concerto della pianista Natalia Mogilevsakaia del 28 luglio "Pioggia di Luglio", avevano un pochino apprensione in quando avendo loro ricominciato le attività culturali da poco e cambiato il Consiglio Direttivo, avvertivano un la cosiddetta 'ansia da prestazione'.

30 Luglio 2019

Svelata la nuova maglia: tifosi entusiasti, confermati sponsor Piccini e Vitakraft. Damiano diventa… un supereroe

Maglie1 2(ASI) Dopo diverse anticipazioni, con la pubblicazione nei profili social delle immagini di alcuni dettagli, la divisa ufficiale del Perugia Calcio 2019-’20 è stata ufficialmente svelata per intero nella giornata di oggi. Molte le reazioni positive per un design, quello pensato da Frankie Garage per questa stagione, già apprezzato da molti tifosi.

30 Luglio 2019

In scena ‘Fantasia italiana’, evento che ha reso internazionale il Narnia Festival

Premiazione Prof. Emanuele e Cristiana Pegoraro Narnia Festival 31.07.19In cartellone anche ‘Cristiana & friends’ e ‘A night at the opera’ Il 31 luglio alle 21.30 a Narni anche la consegna del Leone d’argento a Emmanuele F.M. Emanuele

30 Luglio 2019

Assisi celebra le solennità dei Santi Chiara e Rufino

santachiaraesanrufino 1501581626Al via le celebrazioni dell’11 e 12 agosto, ecco tutto il programma Il vescovo Sorrentino: “Due esempi di santità da seguire”

29 Luglio 2019

A Spoleto "AMATORES " Amori e risate nell’Antica Roma

amatoresVenerdì 2 agosto – ore 21TEATRO CAIO MELISSO – SPOLETO

29 Luglio 2019

Piano sanitario 2019-2021: presidente Paparelli e assessore Bartolini illustrano in contenuti

WhatsApp Image 2019 07 29 at 12.58.07 2(UMWEB) –Perugia – Integrazione e innovazione: in questi due termini può essere individuata la chiave di lettura del Piano sanitario 2019 - 2021 preadottato dalla Giunta regionale dell’Umbria lo scorso 8 maggio e i cui contenuti sono stati illustrati nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede della Scuola di Pubblica Amministrazione di Villa Umbra a Perugia-Pila, alla presenza del presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, e dell’assessore regionale alla Salute, Antonio Bartolini che ha aperto i lavori con i direttori regionali Luigi Rossetti e Walter Orlandi. Sono intervenuti i commissari straordinari delle Aziende sanitarie regionali, il vicesindaco di Perugia, Gianluca Tuteri, il sindaco di Gubbio, Filippo Stirati, rappresentanti di Anci Umbria e del Comune di Terni.

29 Luglio 2019

Movimento Identità Universitaria: “Libri, sgravi fiscali e prezzi agevolati per combattere abusivismo”

Movimento Identità Universitaria(ASI) Perugia - Sgravi fiscali, sconti e prezzi agevolati per l’acquisto dei libri universitari per combattere l’abusivismo delle copisterie e tendere una mano alle famiglie in difficoltà economica.

29 Luglio 2019

Dall’Ente Bilaterale del Terziario dell’Umbria sostegno ad imprese e lavoratori

terziarioenteErogati 100 mila euro in interventi di solidarietà e realizzati 116 corsi di formazione per un importo di 300 mila euro

29 Luglio 2019

Dal Cipe via libera a investimenti per infrastrutture e dissesto idrogeologico. Gallinella (M5S): “Stanziate ingenti risorse per lo sviluppo del Paese"

gallinella3(ASI) Roma – Il Cipe ha approvato l’aggiornamento del Contratto di programma 2016-2020 fra MIT e ANAS relativo al 2018-2019, che include tra l’altro un piano per la manutenzione straordinaria dei ponti, viadotti e gallerie per un totale di 36 miliardi di investimenti di cui 31,3 finanziati e 4,7 miliardi da finanziare, oltre che risorse aggiuntive per circa 12,5 miliardi di euro.

29 Luglio 2019

Diretti giovani impresa umbria. "Dall'allevamento di bisonti, ai frutti dimenticati, fino all'arca anti predatori": Ecco gli agricoli da Oscar

Vincitori(UMWEB) C’è chi alleva bisonti e chi “mette in rete” le eccellenze tipiche umbre; chi valorizza il vino locale nel mondo e chi scommette tutto sulla sostenibilità di produzioni e animali, ospitati in arche anti-predatori. Chi da alberi da frutta “dimenticati” ne ha fatto un business e chi si impegna nel sociale. Sono i vincitori degli Oscar Green 2019, gli Oscar dell’agricoltura umbra consegnati a Passignano sul Trasimeno, nel corso di un’iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa Umbria.

29 Luglio 2019

Orvieto: imprenditori e sindaci del comprensorio a confronto “Per lo sviluppo economico del territorio serve un’azione unitaria tra tutti i Comuni”

Orvieto IncontroSindaciComprensorio 3(UMWEB) Orvieto  - Avviare un dialogo sullo sviluppo economico dell’orvietano. Con questo spirito gli imprenditori della Sezione Territoriale di Orvieto di Confindustria Umbria hanno incontrato i sindaci dei comuni del comprensorio. In particolare, hanno partecipato all’incontro Marco Conticelli (Comune di Porano), Damiano Bernardini (Comune di Baschi), Giacomo Barzi (Vice Sindaco Comune di Fabro), Federico Gori (Comune di Montecchio), Daniele Longaroni (Comune di Castel Viscardo) Roberta Tardani (Sindaco di Orvieto). Si è trattato di un incontro per fare il punto in maniera congiunta su alcuni temi che la sezione di Orvieto di Confindustria segue con attenzione da molti anni.

29 Luglio 2019

Si conclude I.C.O.N.S la prima conferenza internazionale sul silenzio organizzata in Umbria che ha visto untervenire oltre venti scuenziati ed esperti, proveniennti da tutto il mondo

Icons Presidente Patrizio Paoletti 1(UMWEB) Nocera Umbra. Si è conclusa nel pomeriggio di ieri I.C.O.N.S la prima conferenza internazionale dedicata al tema del silenzio. La manifestazione organizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti a Nocera Umbra ha visto la partecipazione di oltre 20 scienziati ed esperti di fama internazionale e quasi 200 partecipanti provenienti da tutta Italia.

29 Luglio 2019

“Note Lettere” con Maria Rosaria Omaggio conquista il pubblico dell’Auditorium

20190728 225430Il primo appuntamento con il recital “Note Lettere”, tenutosi ieri all’Auditorium della Stella, aveva come titolo “Viaggio in Italia” ed è stato un appuntamento culturale che ha saputo conquistare il numeroso pubblico intervenuto.

28 Luglio 2019

M5S Narni, atti vantalici resti Ponte di Augusto

ponteaugusto(ASI) "Quello che si è scoperto oggi è un qualcosa di vomitevole, questa mattina alcuni cittadini hanno segnalato che i resti del Ponte di Augusto, di oltre 2000 anni fa, erano stati vittima di vili atti vandalici, come si può vedere nelle foto. 

28 Luglio 2019

“Giovinette che fate all’amore”. UmbriaEnsemble – Quartetto Viotti al Valtellina Festival Le Altre Note

UE QuartettoViotti Sernio ValtFest19.wMartedì 30 Luglio, ore 21, Palazzo Homodei, Sernio (SO)

27 Luglio 2019

Il 7 e 8 settembre 2019 appuntamento con la 51^ Mostra Nazionale del Cavallo

Gala Equestre 91Al Parco Alexander Langer gare, esibizioni e spettacoli con la prima assoluta del Polo a Città di Castello

27 Luglio 2019

Perugia: Il giorno della “calata del Sant’Anello” nella cattedrale di San Lorenzo. Il neo sacerdote diocesano don Giosuè Busti: «I giovani custodi di questo oggetto-memoria della Santa Famiglia di Nazareth»

cattedrale di pg cappella del santanello dallalto con reliquiario sullaltare f1(UMWEB) Perugia. Poco dopo le ore 10 di questa mattina, sabato 27 luglio, nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia, si è tenuto il tradizionale e suggestivo rito della “calata del Sant’Anello”, presieduto quest’anno dal neo sacerdote diocesano don Giosuè Busti, membro della Confraternita del Santissimo Sacramento, di San Giuseppe e del Sant’Anello della cattedrale, ordinato presbitero dal cardinale Gualtiero Bassetti lo scorso 29 giugno.

27 Luglio 2019

Forza nuova non cede alla repressione, anzi rilancia.

(ASI) "Mai come oggi, a differenza di quello che media e oppositori politici vanno blaterando i movimenti politici nazionalpopolari sono messi alla gogna dal sistema politico e giudiziario.                                                                    

27 Luglio 2019

A Villa Umbra presentazione del piano sanitario 2019-2021

(UMWEB) – Perugia – I contenuti del Piano Sanitario 2019-2021 preadottato lo scorso maggio dalla Giunta regionale dell’Umbria saranno illustrati nel corso di un incontro, in programma lunedì 29 luglio alle ore 9, nella sede della Scuola di Pubblica Amministrazione di Villa Umbra a Perugia-Pila.

27 Luglio 2019

Terremoto: “ecco le mie proposte per una ricostruzione celere” - nota della presidente Porzi

porzi“A pochi giorni dal terzo anniversario della prima scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia, colgo l’occasione per una valutazione delle iniziative e degli strumenti messi in campo da tutte le Istituzioni  che ci consenta di aggiustare il tiro laddove necessario”: così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, lanciando alcune proposte concrete per la ricostruzione. 

27 Luglio 2019

Sicurezza: “sul centro culturale islamico a passignano intervengano il prefetto e il questore” - nota di Squarta (Fdi)

(UMWEB) Perugia. Il consigliere regionale Marco Squarta di Fratelli d'Italia richiede l'intervento del prefetto di Perugia e del questore affinché vengano effettuate verifiche sulla regolarità del centro culturale islamico a Passignano sul Trasimeno.

27 Luglio 2019

Leonelli (PD): “Il risultato positivo dello Svincolo Scopoli viene da lontano, fin da quando nel 2015 fu approvata la mia mozione in Regione”

Leonelli(UMWEB) Perugia. “La notizia dei passi avanti sullo Svincolo di Scopoli, con lo sblocco delle risorse necessarie e l’avvio dei lavori previsto per il 2020, non può che essere colta positivamente - scrive in una nota il consigliere regionale del PD, Giacomo Leonelli -. Una vittoria della Val Menotre e dell’alta Valnerina che finalmente potranno avere a disposizione un’opera pubblica capace di collegarle al meglio e di valorizzarle dal punto di vista economico e turistico”.

27 Luglio 2019

Coldiretti Giovani Impersa, Domenica 28 luglio dalle ore 18 "Gli oscar dell'agricoltura umbra"

 coldirettiumbria“La Villa Global Events”, Passignano sul Trasimeno (Pg), Via di Valle Romana, 16

27 Luglio 2019

L’XI Festival Internazionale Laurenziano d’Organo (FILO). “Protagonista” il monumentale “Tamburini” della cattedrale di San Lorenzo con le sue 5.178 canne

lorgano tamburini della cattedrale pg(UMWEB) Tra i grandi eventi musicali di Umbria Jazz e della Sagra musicale umbra si colloca da undici anni “FILO”, il Festival internazionale laurenziano d’organo promosso dal Capitolo della cattedrale di San Lorenzo e dall’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve. La sua XI edizione si svolgerà dal 30 luglio all’11 agosto, nei giorni che precedono e posticipano la solennità del diacono e martire Lorenzo, titolare della cattedrale perugina, che la Chiesa celebra il 10 agosto.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information