Giornale del giorno

<< < Feb 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  

%11 %041 %2020

“Monitoraggio dei contaminanti ambientali di origine animale nella conca ternana” - a De Luca (M5S), risponde assessore Coletto: “se necessario pronti ad azioni a tutela della salute”

DeLuca(UNWEB) Perugia. Nel corso della sessione di Question time della seduta di oggi dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, il consigliere Thomas De Luca (M5S) ha chiesto all’assessore alla Salute, Luca Coletto chiarimenti sul Piano di monitoraggio dei contaminanti ambientali di origine animale prodotti nella Conca Ternana.

11 Febbraio 2020

11 Febbraio 2020

Cardiologie aperte, screening gratuiti presso l'ospedale di Città di Castello

Cardiologia aperteDomenica 16 febbraio elettrocardiogrammi gratuiti e misurazione della pressione arteriosa

11 Febbraio 2020

Ospedale di Terni, l'Associazione I Pagliacci dona un lettino pediatrico 0-2

2020 02 10 foto donazione pediatria(UNWEB) Terni,   - Il 10 febbraio l'Associazione I Pagliacci ha consegnato un nuovo lettino pediatrico al reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni. Era presente, insieme al presidente dei Pagliacci Alessandro Rossi e alla responsabile della Pediatria Neonatologia TIN Federica Celi, anche il ternano Valerio Caroli, fisioterapista della Lazio, che ha contribuito in misura importante alla raccolta destinata all'acquisto del lettino, costato di più di duemila euro.

11 Febbraio 2020

Perugia: Presentato il progetto “Ambulatorio della Solidarietà” con la campagna “Ho bisogno di te”.

conf stampa presentazione ambulatorio della solidatietàIl cardinale Gualtiero Bassetti: «Quando si fa un atto d’amore, ci si mette sempre in una avventura». L’arcivescovo di Camerino Francesco Massara: «Condividere il nostro benessere verso chi non ha nulla»

11 Febbraio 2020

Tirocini curriculari presso il Comune di Perugia.Approvato l’odg della consigliera Francesca Renda di BLU

FrancescaRenda(UNWEB) Perugia. Il consiglio comunale ha approvato con 17 voti a favore e 6 astensioni l’ordine del del giorno presentato da un consigliera Francesca Renda di BLU, con il quale si chiede all’amministrazione di valutare l’opportunità di attivare degli stage/tirocini curriculari nei gruppi consiliari esistenti nel Comune di Perugia.

11 Febbraio 2020

Incontro in regione su stabilimenti umbri gruppo Ami, Assessori Fioroni e Morroni: impegno condiviso di regione e sindacati a tutela siti produttivi e occupazione

incontro Sindacati AMI(UNWEB) – Perugia – La situazione dei siti produttivi umbri del gruppo Ami-Acque Minerali d’Italia è stata al centro dell’incontro che si è svolto oggi negli uffici della Regione Umbria, a Palazzo Broletto, tra gli assessori regionali Michele Fioroni e Roberto Morroni e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e Rsu di stabilimento.

11 Febbraio 2020

Question time (2): “ritardi erogazione fondo gravissime disabilità 2019” - interrogazione di Bori (Pd), assessore Coletto: “fondi nazionali assegnati, stiamo predisponendo piano triennale di finanziamento”

Bori(UNWEB) Perugia,   Nel corso della sessione di Question time della seduta di oggi dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, il consigliere Tommaso Bori (Partito democratico) ha chiesto all’assessore Luca Coletto chiarimenti sui “ritardi nell’erogazione del fondo gravissime disabilità 2019”.

11 Febbraio 2020

Question time (1): “disservizi al Cup di città di castello” - interrogazione di Mancini (Lega), assessore Coletto: “situazione legata al pensionamento simultaneo di 4 medici di famiglia”

ManciniLega(UNWEB) Perugia, – Nel corso della sessione di Question time della seduta di oggi dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, il consigliere Valerio Mancini (Lega) ha chiesto all’assessore Luca Coletto chiarimenti sui “disservizi verificatesi il 2 gennaio 2020 presso il Centro unico di prenotazione (Cup) dell'ospedale di Città di Castello”.

11 Febbraio 2020

Terza commissione: illustrate da Pd e lega due proposte di modifica di legge in materia di sanità (nomina dei direttori e requisiti) e sport (agevolazione di anziani e diversamente abili)

IIIcomissione2La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha avviato la discussione su due proposte di legge contenenti modifiche al Testo unico in materia di sanità e servizi sociali (legge regionale “11/2015), presentata da quattro consiglieri del Pd (Bori, Bettarelli, Meloni e Paparelli) e alla legge regionale per la promozione delle attività sportive e motorie (l.r. “19/2009), presentata dai consiglieri della Lega (Mancini, Pastorelli, Fioroni, Peppucci, Nicchi, Rondini, Alessandrini e Carissimi).Oggetto delle modifiche i criteri di nomina dei direttori sanitari e l’individuazione dei soggetti destinatari di agevolazioni per le attività sportive, con priorità per anziani e persone diversamente abili.

11 Febbraio 2020

La compagnia di danza Spellbound a Foligno martedì 18 febbraio

Spellbound Contemporary Ballet Rossini Ouvertures 3 Ph. Cristiano Castaldi copia(UNWEB) Martedì 18 febbraio, alle ore 21, arriva al teatro Politeama Clarici di Foligno, una delle compagnie di danza italiane maggiormente competitive sul piano internazionale, Spellbound Contemporary Ballet.

11 Febbraio 2020

“Valore P.A.”, in umbria e toscana tre percorsi formativi di Scuola Umbra e Università per Stranieri

saluti Naticchioni 1.1(UNWEB) – Perugia – Avranno inizio fra fine febbraio e l’inizio di marzo, in Umbria e in Toscana, i tre progetti formativi finanziati dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale nell’ambito dell’avviso nazionale “Valore P.A. 2019”, presentati dall’Università per Stranieri di Perugia in collaborazione con la Scuola umbra di Amministrazione Pubblica.

11 Febbraio 2020

Chiudono altri sportelli bancari in Umbria. La FABI esprime preoccupazione. Per le scelte di Banca Intesa e Unicredit

fabi(UNWEB) “La FABI regionale esprime forte preoccupazione per la situazione che si sta venendo a creare nel sistema bancario umbro.In particolare, come Sindacato più rappresentativo del settore bancario siamo allarmati per l’annunciata chiusura di alcuni sportelli bancari (a Perugia e Spoleto) da parte del Gruppo Intesa San Paolo che ha deciso di procedere con la riorganizzazione del modello di servizio della Rete. E lo siamo altrettanto per quanto scritto nel Piano di Unicredit con cui si è annunciato la chiusura di 450 filiali in tutto il territorio nazionale e di sicuro saranno colpiti sportelli anche in Umbria.

11 Febbraio 2020

Protezione civile: “la regione stanzia briciole, rischio black out per il sistema e per la sicurezza dei cittadini” - De Luca (M5S) annuncia interrogazione alla giunta

DeLuca(UNWEB) Perugia,   “’Se in questo momento dovesse accadere qualcosa noi potremmo non essere pronti’: sono parole pesanti come macigni quelle pronunciate oggi durante l'audizione dei rappresentanti della Consulta regionale della protezione civile in conferenza dei capigruppo, a Palazzo Cesaroni”. Lo afferma il consigliere regionale Thomas De Luca (M5S) spiegando che “da settimane si stanno svolgendo incontri in cui vengono poste questioni riferite al prossimo bilancio regionale, evidenziando i problemi relativi al funzionamento di quel sistema (che vede il volontariato insieme al servizio di Protezione Civile) che oggi rappresenta il punto di riferimento per le tante emergenze che sono presenti nel nostro territorio regionale”.

11 Febbraio 2020

Ambiente: “discutere quanto prima la mozione in commissione, adottare rapidamente misure concrete” - l’auspicio di Bianconi (Misto) sull’atto di indirizzo presentato in aula

Bianconi2Il consigliere Vincenzo Bianconi (Misto) interviene in merito ai lavori odierni dell’Assemblea legislativa dell’Umbria ricordando che la mozione a sua firma, relativa alla concessione di incentivi regionali a fondo perduto per la sostituzione di sistemi di riscaldamento vecchi ed inquinanti, è stata rinviata in Commissione. Bianconi auspica “una rapida discussione della mozione affinché si possa procedere prima possibile a un voto nel merito e all’adozione di concrete misure da parte della Giunta di Palazzo Donini”.

11 Febbraio 2020

Valorizzare la ‘Via di Francesco’ con interventi strutturali e campagne di comunicazione” - approvata la mozione Squarta – Pace (Fdi) che mira ad “incrementare i flussi turistici”

SquartaL’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri Marco Squarta ed Eleonora Pace (Fratelli d'Italia) per la “valorizzazione e la disciplina dei cammini paesaggistici e degli itinerari di pellegrinaggio in Umbria” che impegna la Giunta a “realizzare specifiche campagne di comunicazione sulla Via di Francesco con l'obiettivo di rendere ancor più conoscibile l'itinerario e incrementare i flussi turistici da ogni parte del mondo”.

11 Febbraio 2020

Rinviata in commissione, con voto unanime, la mozione di Bianconi (Gruppo misto) che mira ad impegnare la regione a prevedere incentivi a fondo perduto per impianti di riscaldamento

Bianconi2L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha rinviato in Commissione per i dovuti approfondimenti la mozione presentata dal consigliere Vincenzo Bianconi (Gruppo Misto) che mira ad impegnare la Giunta regionale a “predisporre entro il prossimo esercizio utile le risorse necessarie ad emanare un bando per l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto per la sostituzione o l’efficientamento di impianti termici civili presenti nel territorio regionale, installazione di elettro-filtri ed eventuali altre misure finalizzate al risparmio energetico e al miglioramento della qualità dell’aria”.

11 Febbraio 2020

Lavori d’aula (1): istituita con voto unanime la commissione d’inchiesta su criminalità organizzata e infiltrazioni mafiose, corruzione e riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti

84272273 2619100248326997 3226729545604268032 oL’Assemblea legislativa dell’Umbria ha istituito, con votazione unanime, la Commissione d’inchiesta su “Analisi e studi su criminalità organizzata e infiltrazioni mafiose, corruzione e riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”, organo voluto da tutte le forze politiche presenti in Aula e istituito con richiesta di tutti i capigruppo. Sarà attiva per una durata di 30 mesi dalla seduta di insediamento e riferirà semestralmente in Aula sul suo operato. 

11 Febbraio 2020

“Attuazione dei piani per eliminazione barriere architettoniche” - interrogazione di Fioroni e Pastorelli (Lega), assessore Melasecche “sensibilizzeremo i comuni. 3,6 mln per privati”

FioroniPaola(UNWEB) Perugia,   Nel corso della sessione di Question time della seduta di oggi dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, i consiglieri Paola Fioroni e Stefano Pastorelli (Lega) hanno chiesto all’assessore Enrico Melasecche di conoscere lo “stato di adozione ed attuazione dei Peba (Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche). 

11 Febbraio 2020

“Meno risorse del previsto a imprese per i prodotti turistici del Trasimeno” - interrogazione di Meloni (pd), assessore Agabiti “saranno disponibili nel prossimo bilancio regionale”

Meloni PD(UNWEB) Perugia,  – Nel corso della sessione di Question time della seduta di oggi dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, il consigliere Simona Meloni (Pd) ha chiesto all’assessore Paola Agabiti chiarimenti sulla “mancata liquidazione di parte delle risorse destinate alle imprese partecipanti al bando per la costruzione e la promo-commercializzazione dei prodotti turistici dell'Investimento territoriale integrato (Iti) del Trasimeno”.

11 Febbraio 2020

“Screening gratuito a seno per donne dai 45 anni” - A Fora (Patto civico), risponde assessore Coletto: “per 2020 ampliamento fascia soltanto per familiarità e sintomatologia”

FORA(UNWEB) Perugia,   Nel corso della sessione di Question time della seduta di oggi dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, il consigliere Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria) ha chiesto all’assessore Luca Coletto “se la Giunta non intenda procedere all'estensione dello screening gratuito della mammografia a partire già dai 45 anni di età con cadenza biennale. E se la Giunta intenda rafforzare la comunicazione istituzionale pubblica di sensibilizzazione della popolazione femminile a tale problema, a partire da campagne informative ed educative nelle scuole elaborando anche progetti di comunicazione ed attività con le principali associazioni di volontariato che si occupano di queste problematiche della salute”.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information