Giornale del giorno

<< < Feb 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 27 28 29  

%26 %041 %2020

Confermato il programma di Nero Norcia: arriva un weekend in musica

Tartufi a Nero Norcia 1La Mostra mercato si svolgerà regolarmente anche il 29 febbraio e il primo marzo. Si terrà anche una tavola rotonda sul tema ‘Internazionalizzazione dei prodotti’

26 Febbraio 2020

Ex Pozzi: in seconda commissione audizione commissario e rappresentanti lavoratori della Ims-Isotta Fraschini di Spoleto – presente anche l’assessore regionale Fioroni

ExPozziNella riunione della Seconda Commissione si sono svolte audizioni in merito alla vertenza IMS-Isotta Fraschini (Ex Pozzi) di Spoleto. Simone Manfredi, uno dei tre commissari straordinari, ha detto che “allo stato attuale non c’è alcuna offerta per lo stabilimento”. I rappresentanti sindacali hanno chiesto che i lavoratori non vengano abbandonati e che attraverso le strumentazioni disponibili, statali e regionali, possano diventare concretamente attrattivi. L’assessore Fioroni, nel rimarcare la necessità di reindustrializzazione del territorio, ha assicurato che la Regione metterà in campo tutti gli strumenti disponibili, legati soprattutto alle politiche attive del lavoro.

26 Febbraio 2020

Economia: “turismo e commercio umbri in ginocchio. Servono misure di emergenza urgenti” - nota di Bianconi (Misto)

Bianconi260220Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (Gruppo misto) torna sulla sua interrogazione che è stata discussa ieri in Aula sulla crisi delle imprese artigiane e commerciali umbre. Per Bianconi “servono misure di emergenza urgenti perché sono in ballo centinaia di posti di lavoro a causa del fallimento delle imprese”.

26 Febbraio 2020

UmbriaEnsemble – Radici di Pietra/FAI Umbria. " Il Barocco in Musica tra realtà e illusione"

UE BaroccoInMusica SantErcolanoDomenica 1 Marzo, ore 17, Tempio di Sant'Ercolano, Perugia

26 Febbraio 2020

I commercialisti di Perugia ricordano il ragionier Gellio Galmacci

commercialistiricorda2l presidente Nasini: “Una figura di altissimo rilievo professionale e di elevato spessore umano” - Martedì 25 febbraio si è svolta la messa celebrativa al cimitero monumentale di Perugia.

26 Febbraio 2020

Coronavirus presidente Tesei e prefetto Sgaraglia illustrano i contenuti dell'ordinanza emanata dalla regione

conf stampa coronavirus 4 (UNWEB) Perugia– "La Regione Umbria, in stretto contatto con il Governo, il Prefetto di Perugia e tutte le istituzioni  ha messo in campo le misure utili a garantire la salute dei cittadini sul territorio regionale": la rassicurazione arriva dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che stamani insieme al prefetto, Claudio Sgaraglia, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i contenuti dell'ordinanza adottata per definire ulteriori interventi per fronteggiare l'emergenza legata alla diffusione dell'infezione da coronavirus. Erano presenti l'assessore regionale alla salute, Luca Coletto, rappresentanti della Giunta regionale e dell'Assemblea legislativa, il direttore regionale alla Salute, Claudio Dario.

26 Febbraio 2020

Coldiretti ha incontrato il Prefetto di Perugia. Tra gli argomenti affrontati quello della cimice asiatica

incontro(UNWEB) Perugia. Si è tenuto stamane un cordiale incontro tra il Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia e Coldiretti Perugia, rappresentata dal Presidente Giampaolo Farchioni e dal Direttore Mario Rossi.

26 Febbraio 2020

Accertamenti su sospetto caso di coronavirus all’Ospedale di Perugia: il paziente sembra aver avuto contatti con persone di Codogno attualmente ricoverate.

(ASI) Sono in corso in queste ore gli accertamenti su un caso sospetto di Covid 19 ricoverato al Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale di Perugia. Il paziente, pare di sesso femminile, avrebbe avuto contatti in un ufficio di Milano nei giorni scorsi con due persone di Codogno attualmente in cura perché risultate positive ai test del coronavirus.

26 Febbraio 2020

Foligno, vertice regione-comune: Melasecche “massima attenzione alle problematiche del territorio”

melasecche firma 2 (UNWEB) –Perugia- “Da parte della Regione massima attenzione alle esigenze dei Comuni, dobbiamo accelerare sull’apertura di alcuni cantieri e risolvere alcuni problemi per l’apertura di altri”. L’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche ha commentato così l’incontro avuto con il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e il suo vice con delega alle infrastrutture, Riccardo Meloni. Sul tavolo questioni importanti riguardanti il territorio folignate.

26 Febbraio 2020

Coronavirus/ emessa l’ordinanza della presidente della Regione Umbria per l’adozione di ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza

Regione Umbria(UNWEB) Perugia. E’ stata emessa questa mattina dalla presidente della regione dell’Umbria l’ordinanza n. 1 relativa all’adozione di ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019 (o Corona-virus), ai sensi dell’art. 31 della legge 833 del 1978 in materia di igiene e sanità pubblica.

26 Febbraio 2020

Narni, Ambulatori solidali: Bilancio assessore Tiberti

ambulatori(UNWEB) NARNI – – Funziona il progetto Ambulatori solidali che nei primi cinque mesi di attività ha assistito 17 persone, 14 presso l’ambulatorio odontoiatrico e 3 a quello oculistico.

26 Febbraio 2020

Domani a Villa Umbra corso su "i finanziamenti europei"

(UNWEB) Perugia - Domani, giovedì 27 febbraio, alle ore 9 a Villa Umbra, Pila – Perugia, si svolgerà l'edizione umbra del corso "I finanziamenti europei: progettare nella programmazione 2014-2020".

26 Febbraio 2020

Avviso energia 2019, disposta proroga per la presentazione delle domande fino al 24 marzo

MicheleFioroni(UNWEB) Perugia – Al fine di favorire l'accesso delle imprese ai benefici per l'efficientamento energetico, è stata disposta la proroga dell'Avviso Energia 2019 "Sostegno agli investimenti volti all'efficienza energetica e all'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile – Avviso 2019". Lo comunica l'Assessore allo Sviluppo Economico Michele Fioroni.

26 Febbraio 2020

Seconda commissione (1): incentivi per l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento. Calendario delle audizioni – i lavori di oggiscaldamento. Calendario delle audizioni – i lavori di oggi

87270868 2631533780416977 5567278304341262336 oLa Seconda commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si è riunita questa mattina a Palazzo Cesaroni per calendarizzare alcune audizioni e per l’illustrazione della mozione sugli incentivi per l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento, presentata in Aula dal consigliere Vincenzo Bianconi (misto) e rinviata in Commissione.

26 Febbraio 2020

Confcommercio Umbria, “Stato di calamità per il turismo”.

UmbriaTurismo70% le disdette nel breve periodo: le imprese turistiche umbre di tutto il comparto, assieme a quelle dell’indotto, le più colpite dalla psicosi coronavirus

26 Febbraio 2020

"Il piacere dell'onestà di Pirandello" a Gubbio e a Bevagna

piacere dellonestà 2(UNWEB) Geppy Gleijeses e Vanessa Gravina, diretti dalla regista di fama internazionale Liliana Cavani, sono gli straordinari interpreti di uno dei più famosi classici del novecento, IL PIACERE DELL’ONESTÀ di Luigi Pirandello, in scena al Teatro Luca Ronconi di Gubbio venerdì 28 febbraio, alle 21 e al Teatro Torti di Bevagna sabato 29 febbraio, alle 21.

26 Febbraio 2020

Sanità: “presto una visita all’ospedale di Pantalla insieme all’assessore Coletto” - nota di Peppucci (Lega)

PepucciIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) annuncia che “presto ci sarà una visita all’ospedale di Pantalla insieme all’assessore Luca Coletto, così da valutare in maniera più consapevole le prospettive future del presidio. Stiamo lavorando – assicura Peppucci - affinché la struttura possa essere valorizzata come merita, in virtù del ruolo di centralità che ricopre nella sanità della media valle del Tevere”.

26 Febbraio 2020

Rigenerazione urbana, in Umbria un primo passo avanti

logo confcommercio 840x420Confcommercio Umbria: “Bene l’iniziativa dell’assessore Agabiti. Ora occorre una legge regionale speciale per la rigenerazione urbana delle nostre città”

26 Febbraio 2020

Gubbio. Nota del sindaco Filippo Mario Stirati: coronavirus attenzione all’informazione ufficiale – no alle notizie false dei social per affrontare con tranquillita’ e serenita’ una situazione costantemente monitorata dall’ autorita’ sanitaria

Stirati(UNWEB) Gubbio. “A proposito della vicenda “Coronavirus” voglio informare i cittadini per rassicurarli, da un lato affermando che nel nostro Comune ad oggi, in questo momento, non ci sono casi positivi segnalati ed accertati, dall’altro manifestando tutta l’attenzione e anche il coordinamento di tutte le attività che stiamo assicurando in questo momento.

26 Febbraio 2020

Luca Violini al teatro Comunale di Todi, venerdì 28 febbraio, alle 21, con ILIADE – L’IRA, LA VENDETTA, LA PIETÀ.

iliade Luca Violini(UNWEB) Todi. Nell’estrema attualità dell’opera di Omero, Luca Violini propone al teatro Comunale di Todi, venerdì 28 febbraio, alle 21, ILIADE – L’IRA, LA VENDETTA, LA PIETÀ, uno spettacolo in tre tempi sull’epopea di Achille.

26 Febbraio 2020

#coronavirusumbria: presidente Tesei illustra ordinanza Umbria oggi alle ore 12 a Palazzo Donini. diretta streaming su pagina facebook Regione Umbria

Regione Umbria(UNWEB) – Perugia- La conferenza stampa sui contenuti dell’Ordinanza relativa ai provvedimenti per il contrasto alla diffusione del coronavirus, che si terrà oggi a Palazzo Donini, alle ore 12, verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Regione Umbria.

26 Febbraio 2020

Contrasto all'immigrazione clandestina. Piu' di quaranta espulsioni dall' inizio dell'anno

QuesturaPerugiaDieci rimpatri, sette accompagnamenti al C.P.R., venti ordini di allontanamento dal territorio e sette partenze volontarie(UNWEB) Perugia. Con l'insediamento del Questore, Dr. Antonio SBORDONE, proseguono le attività di contrasto all'immigrazione clandestina messe in atto dalla Polizia di Stato della Questura di Perugia, con il coordinamento della locale Prefettura e l'incisivo contributo del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

26 Febbraio 2020

Appuntamenti con la Storia: venerdì 28 febbraio presentazione a Todi del libro Umberto Maiorca "Jan Palach e la primavera di Praga"

(jnpalachASI) Todi -  Per la serie, 'Appuntamenti con la Storia',venerdì 28 febbraio, alle ore 17,30, presso la libreria Ubik di Todi verrà presentato il libro di Umberto Maiorca "Jan Palach e la primavera di Praga", interverranno Francesco Quaietti e Manfredo Retti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information