Giornale del giorno

<< < Feb 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 28 29  

%27 %041 %2020

Elezioni suppletive Senato, la candidata di Riconquistare l’Italia è Armida Gargani

armida gargani1.jpeg(ASI) Ieri (26 febbraio), la lista Riconquistare l’Italia ha presentato la sua candidata al Senato per le elezioni suppletive di domenica 8 marzo. Si tratta di Armida Gargani, classe 1949 avvocato civilista. Durante la presentazione la Gargani ha evidenziato la particolarità della sua candidatura, in quanto Riconquistare l'Italia è l’unico partito in corsa che vuole davvero riappropriarsi della Costituzione del ‘48 e dei suoi principi fondanti.

27 Febbraio 2020

Italia Viva, Emanuela Mori eletta membro dell’assemblea nazionale del partito. Il capogruppo IV al Comune di Perugia: “Un prestigioso riconoscimento che mi inorgoglisce”

mori(ASI) Perugia – Emanuela Mori, capogruppo di Italia Viva al Comune di Perugia, è stata eletta membro dell’Assemblea nazionale del partito. Un riconoscimento per l’impegno profuso in questi mesi, sia a livello istituzionale che politico, per la crescita e il radicamento di Italia Viva nel territorio regionale.

27 Febbraio 2020

Scherma storica rinascimentale alla mostra di Koulakov: sabato 29 a palazzo della Corgna un evento dedicato anche alle arti marziali e alla tradizione militare del pugnale

Sala dArme Achille Marozzo 1(UNWEB) – CASTIGLIONE DEL LAGO – Sabato 29 febbraio, nel quadro della mostra dedicata al grande artista russo Mikhail Koulakov, Lagodarte che organizza l'esposizione a Palazzo della Corgna, promuove un evento collaterale ideato da ACSI, Associazione Centri Sportivi Italiani e da Alfredo Principato presidente di OAM Italia Asd (Ordine Arti Marziali) e grande amico di Koulakov. Dalle ore 15 alle 17 si terrà un seminario tecnico dal titolo "Pugnale e laccio della tradizione militare italiana" tenuto dal prof. Antonio Merendoni: il seminario è aperto a tutti al costo di 10 euro. Dalle 17 alle 17:30 si svolgerà un'interessante dimostrazione di scherma storica in costume rinascimentale tenuta dalla scuola "Sala d'arme Achille Marozzo" di Perugia e infine alle 17:30 un convegno/dibattito sulle arti marziali occidentali: questi due appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

27 Febbraio 2020

Città di Castello, un punto di ascolto in aiuto dei cittadini in difficoltá per l’eccessivo indebitamento

Un momento dellincontroFirmato il protocollo tra Comune e Ordine dei commercialisti e dei contabili di Perugia - Bacchetta: “Risposta professionale a un’esigenza reale”. Previsti incontri per sensibilizzare gli studenti delle scuole

27 Febbraio 2020

Gubbio. Nota dell’assessore Simona Minelli: misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019

ASS Minelli(UNWEB) Gubbio. "A seguito dell’ordinanza della Presidente della Giunta Regionale 26 febbraio 2020, n. 1 si rende noto a tutta la cittadinanza che, pur non essendo ancora presenti casi di contagio nella nostra regione, è necessario rispettare tutte le misure preventive indicate nella suddetta.

27 Febbraio 2020

“Il paziente zero è la globalizzazione”, striscioni di CasaPound in tutta Italia su Coronavirus

paziente0cpi(ASI) Perugia - Sono apparsi questa notte in oltre cento città italiane tra cui Perugia striscioni col simbolo della tartaruga frecciata e la scritta “Il paziente zero è la globalizzazione”, con chiaro riferimento alla recente emergenza relativa al Coronavirus in Italia.                                                                                   

27 Febbraio 2020

Coronavirus: “necessari segnali concreti e tempestivi per le imprese in difficoltà” - per i consiglieri dei gruppi di minoranza “i 31 milioni annunciati sono solo un gioco delle tre carte a saldi invariati”

ConsiglieriMinoranzaI consiglieri dei gruppi regionali di minoranza (Pd, gruppo Misto, Patto civico e M5S) ritengono necessario “adottare provvedimenti urgenti e nuovi insieme a maggiori aiuti effettivi alle imprese” e criticano l’Esecutivo di Palazzo Donini che “intende far passare una mera rimodulazione dei fondi europei, già precedentemente programmati per le imprese umbre, come un nuovo stanziamento di risorse finalizzate al ristoro del danno indiretto causato dal Coronavirus”.

27 Febbraio 2020

Ambiente: “il comune di Perugia li taglia, noi mettiamo a dimora 15 nuovi alberi” - Bori (Pd) annuncia: “rispettati gli impegni presi per ridurre l’impatto ambientale della campagna elettorale”

Bori PD2Il capogruppo del Partito democratico a Palazzo Cesaroni, Tommaso Bori, comunica di aver “piantumato, nel parco ‘Chico Mendez’ di Perugia, i primi 15 alberi per compensare, come promesso, la CO2 prodotta durante la campagna elettorale per le regionali”. Bori sottolinea che “mentre l’Amministrazione comunale di Perugia insegue improbabili candidature a ‘Capitale Verde’ tagliando gli alberi di Madonna Alta senza consultare i cittadini, i consiglieri regionali del Pd onorano la memoria di un protagonista della strenua lotta contro il disboscamento della foresta amazzonica mettendo a dimora nuove piante”.

27 Febbraio 2020

Strada E78: “procedere rapidamente alla realizzazione del tratto umbro” - Fora (Patto Civico) annuncia interrogazione alla Giunta

FORAIl consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria) annuncia la presentazione di una interrogazione a risposta scritta con cui chiede alla Giunta di Palazzo Donini “quali azioni sta svolgendo o intende svolgere per far sì che si proceda il più velocemente possibile alla realizzazione della E78 nel tratto umbro”.

27 Febbraio 2020

Ferentillo, ricognizione spoglie Venerabile Romanelli per processo beatificazione

Beato Francesco(UNWEB) FERENTILLO  – Si è svolta nei giorni scorsi a Ferentillo la ricognizione delle spoglie, riesumate, del Venerabile Francesco Romanelli da Precetto. Nella chiesa di Santo Stefano si è infatti svolta un’iniziativa che potrebbe portare all’avvio del processo di beatificazione del sacerdote e predicatore dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, nato a Ferentillo il 27 febbraio del 1564 e morto il 6 gennaio del 1645 nel Convento di Santa Illuminata.

27 Febbraio 2020

Narni, sezione archivio ricostruisce storia antico brefotrofio Beata Lucia

beata lucia(UNWEB) NARNI  Un grande archivio storico che ripercorra la vita dell’ex brefotrofio Beta Lucia di Narni, oggi Azienda alla persona. E’ questo il progetto che sta portando avanti la direzione dell’istituto creando un contenitore fatto di materiali che possano raccontare vicende, storie e personaggi dall’Ottocento fino agli anni Ottanta del Novecento.

27 Febbraio 2020

Coronavirus, negativo il test per la donna ricoverata a Perugia

(ASI) Fortunatamente negativo il test sul tampone della paziente ricoverata ieri nel primo pomeriggio al reparto malattie infettive dell'ospedale di Perugia, di cui questa testata aveva dato anticipazione. La paziente aveva seguito tutte le procedure previste  dai protocolli per i casi sospetti  da coronavirus in quanto aveva dei sintomi febbrili accentuati.

27 Febbraio 2020

Coronavirus: assessore Coletto invita a non sospendere le donazioni di sangue, "nessun rischio per i donatori"

coletto firma 4(UNWEB) Perugia- "La donazione di sangue non costituisce un fattore di rischio per la trasmissione del coronavirus e i donatori possono continuare con tranquillità a farlo": la rassicurazione arriva dall'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto.

27 Febbraio 2020

Coldiretti, in Umbria 1 bambino su 5 obeso o in sovrappeso

coldirettiumbriaCon Educazione alla Campagna Amica, per formare consumatori consapevoli

27 Febbraio 2020

Nasce ‘Comunità Solidali’, un nuovo contributo politico-culturale per immaginare un’Umbria migliore

4Ad Assisi giù il velo all’associazione fondata da rappresentanti delle istituzioni, università, piccola e media impresa. Ha coordinato la giornata Franco Baldelli insieme a Luca Ferrucci. Erano presenti un centinaio di persone da tutta l’Umbria.

27 Febbraio 2020

Valore Pa, al via oggi a Villa Umbra corso sui finanziamenti europei

Prof Duranti 2(UNWEB) –Perugia – Finanziamenti europei sempre più strategici per la Pubblica Amministrazione, risorse che possono creare opportunità di sviluppo territoriale che gli enti pubblici devono saper intercettare. Sono i temi al centro del corso “I finanziamenti europei: progettare nella programmazione 2014-2020”, aperto oggi a Villa Umbra.

27 Febbraio 2020

Abbattimento barriere architettoniche, dalla Regione oltre 3 milioni di euro, Alessandrini e Peppucci (Lega): “Una scelta di buonsenso”.

Alessandrini e Peppucci(UNWEB) Perugia. “Abbiamo accolto con enorme soddisfazione il provvedimento adottato dalla Giunta regionale che prevede di stanziare oltre tre milioni di euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche”, hanno dichiarato i consiglieri della Lega, Valeria Alessandrini (candidata del centrodestra alle elezioni suppletive del Senato di domenica 8 marzo) e Francesca Peppucci, membri della III commissione, competente in sanità e sociale.

27 Febbraio 2020

Coronavirus: "emergenza economia e turismo. Governo conte non lasci sole le aziende e i lavoratori dell'Umbria" – nota del presidente dell’assemblea legislativa, Squarta

SquartaIl preesidente dell’Assemblea legislativa, Marco Squarta, si dice preoccupato per gli effetti del Coronavirus sull’economia umbra. Il Presidente definisce quella messa in campo dalla Regione, mediante l'adozione di un provvedimento urgente di 31 milioni, “una risposta seria e concreta”, ma ritiene “necessario che il Governo nazionale intervenga con tempestività per sostenere l'Umbria, provando a limitare in questo modo ulteriori danni senza perdere altro tempo prezioso".

27 Febbraio 2020

Coronavirus: Giunta regionale Umbria stanzia 31 milioni di euro a sostegno tessuto produttivo

Regione Umbria(UNWEB) – Perugia - La Giunta Regionale dell’Umbria ha adottato un provvedimento urgente a sostegno del nostro tessuto produttivo. In particolare sono stati stanziati complessivi 31 milioni di euro derivanti dalla rimodulazione dei Piani finanziari del Por Fesr 2014-2020 per 21 milioni di euro e del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 per 10 milioni di euro.

27 Febbraio 2020

Umbertide Cambia replica all’amministrazione comunale sui tagli al trasporto pubblico: occorrono altra visione, altra strategia, altro metodo. Soprattutto risposte

Umbertide Cambia(UNWEB) "Dispiace che la Giunta leghista per l’ennesima volta non risponda nel merito della questione trasporti pubblici, continuando a tenere la testa rivolta al passato. Ma chi governa deve stare con la testa al presente e progettare il futuro.                                                                                     

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information