Giornale del giorno

<< < Mar 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

%06 %041 %2020

Presidenza nazionale di Confindustria: gli imprenditori umbri a confronto con i candidati Giuseppe Pasini e Licia Mattioli

Pasini Alunni(UNWEB) Si è svolto nella sede di Confindustria Umbria, a Perugia, l’incontro tra gli imprenditori umbri e due dei candidati alla Presidenza nazionale di Confindustria: Giuseppe Pasini e Licia Mattioli. Un confronto aperto e costruttivo, organizzato in due momenti separati, nel corso dei quali i candidati hanno illustrato agli industriali i punti-chiave del proprio programma elettorale e ascoltato le istanze del tessuto produttivo regionale.

06 Marzo 2020

Luci spente a Ingegneria di Perugia e a Medicina di Terni, l'Università ha aderito a "M'illumino di meno".

IMG 20200306 182730Il Rettore Maurizio Oliviero ha presentato il "Bosco del Sapere", dedicando il primo albero ai colleghi Unipg che affrontano i disagi causati dal coronavirus

06 Marzo 2020

Infrastrutture: “rappresentate ai vertici tecnici e politici del ministero le urgenze e le priorità per lo sviluppo dell’Umbria” - nota di Bori (capogruppo Pd) e Paparelli (portavoce minoranza)

BoriIl Capogruppo del Partito Democratico, Tommaso Bori e il Portavoce della minoranza, Fabio Paparelli fanno sapere di aver incontrato lo scorso mercoledì 4 marzo, i vertici tecnici e politici del ministero delle Infrastrutture, al fine di rappresentare “le urgenze e le priorità per lo sviluppo dell’Umbria”.

06 Marzo 2020

Coronavirus: assessore Coletto, “massimo impegno per la gestione dell’emergenza e attenzione per le famiglie”

coletto firma 4(UNWEB) – Perugia– “La Regione, di concerto con la Prefettura di Perugia, la Protezione civile regionale e tutte istituzioni, è impegnate costantemente per garantire ai cittadini umbri la massima sicurezza”: la rassicurazione arriva dall’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, sottolineando che “i medici e i professionisti che operano nei Servizi sanitari territoriali e nelle Aziende ospedaliere del territorio stanno lavorando 24 ore su 24 per la cura dei pazienti e la tutela delle persone che le quali sono stati in contatto”.

06 Marzo 2020

Coronavirus: misure proposte da regioni a governo per azioni di contrasto della crisi; Tesei: “accolte le richieste avanzate dall’Umbria”

Regione Umbria(UNWEB) – Perugia Le Regioni italiane hanno presentato, attraverso un documento della “Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome”, una serie di richieste al Governo affinché si attuino delle misure che possano contrastare la crisi economica derivante dal Corona Virus.

06 Marzo 2020

Antonio D'Acunto (Afas): "Bene i farmaci a domicilio". Il presidente delle farmacie del comune di Perugia interviene sul servizio lanciato dall'assessore regionale alla sanità Coletto, chiedendo coordinamento

Afas(UNWEB) PERUGIA – "Apprendiamo dal vice sindaco e assessore Gianluca Tuteri, che ringraziamo, a iniziativa già avviata, del servizio lanciato in Umbria dall'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto relativo alla consegna di farmaci a domicilio ai pazienti over 75 o over 65 affetti da patologie croniche": lo afferma per AFAS il presidente delle farmacie del comune di Perugia Antonio D'Acunto.

06 Marzo 2020

Sanità: “approvato dalla giunta regionale il piano diagnostico terapeutico assistenziale per sclerosi multipla” - Peppucci (Lega): “una vittoria per gli umbri”

89022376 2639175942986094 6805664461228081152 nIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte della Giunta regionale, del Piano diagnostico terapeutico assistenziale (Pdta) per le persone con Sclerosi multipla. Per l’esponente della maggioranza si tratta di “una vittoria per tutti gli umbri” evidenziando come “il Piano permetterà la presa in carico individualizzata delle persone che hanno questa patologia in tutte le sue fasi”.

06 Marzo 2020

Covid-19: “dieci proposte consegnate a giunta regionale e forze politiche per fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economico-sociale” - nota del gruppo consiliare del Partito Democratico

Logo PD Umbria con mappa OKIn una nota, il gruppo consiliare del Partito Democratico fa sapere che “nell’ottica di una piena, leale e reale collaborazione, già più volte espressa”, ha consegnato ai rappresentanti della Giunta regionale e delle Forze politiche, presenti oggi alla Conferenza dei Capigruppo, “dieci proposte elaborate come contributo di idee e di iniziative concrete volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economico-sociale in corso”.

06 Marzo 2020

Appello Avis Umbria, unità di raccolta e centri raccolta aperti, chi è in buona salute vada a donare sangue

AvisRegionaleUmbria(ASI) AVIS Umbria insieme ai responsabili del Servizio Immuno-Trasfusionale aziendale (SIT), alle unità di raccolta e ai centri di raccolta regionale invitano tutti i donatori e tutti colori che sono in buono stato di salute ad andare a donare il sangue in questo momento di allerta per il nuovo coronavirus Covid-19.

06 Marzo 2020

Settimana del Cervello Umbria 2020/ l’evento è stato rinviato al prossimo autunno

67783117 2255554424513279 1379108535547199488 o(UNWEB) Perugia. Si comunica che, a seguito delle direttive nazionali riguardanti lo svolgimento di eventi pubblici, il Comitato Organizzativo della Settimana del Cervello Umbria ha deciso, in accordo con i singoli organizzatori, di rinviare l'intera manifestazione al prossimo autunno.

06 Marzo 2020

Sospesi gli spettacoli al teatro Mengoni e le iniziative che comportano affollamento di persone In ottemperanza al decreto ministeriale sospese le attività per motivi di salute pubblica MAGIONE 6 marzo 2020 – Sospesi fino a data da definire nel comune d

1 Magione Teatro Giuseppe Mengoni 89A0010Sospesi gli spettacoli al teatro Mengoni e le iniziative che comportano affollamento di personeIn ottemperanza al decreto ministeriale sospese le attività per motivi di salute pubblica

06 Marzo 2020

Covid-19: assicurare attività istituzionali essenziali; mantenere aperto confronto in conferenza capigruppo, tra esecutivo e assemblea su situazione e scelte – nota ufficio di Presidenza

88331295 2639065466330475 5185664292518625280 oNella riunione odierna della Conferenza dei Capigruppo dell’Assemblea legislativa, riunita insieme all’Ufficio di Presidenza sono state concordate le modalità di attuazione delle attività istituzionali in relazione all’Emergenza Covid-19. Queste le determinazioni adottate: assicurare le attività istituzionali essenziali garantendo i massimi standard di sicurezza tesi a evitare e contenere il contagio da Covid-19; mantenere aperto un confronto, in seno alla Conferenza dei Capigruppo, tra Esecutivo e Gruppi di maggioranza e minoranza dell’Assemblea sull’evolversi della situazione e sulle scelte da adottare.

06 Marzo 2020

Gubbio. Nota del sindaco Stirati: vicenda coronavirus misure a seguito decreto presidenza consiglio dei ministri

Stirati(UNWEB) Gubbio. "La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha assunto una serie di misure in relazione alla vicenda Coronavirus disponendo la sospensione di tutte le attività didattiche riguardanti le scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi.

06 Marzo 2020

Montone – Alla ricerca dello 'scatto' migliore per celebrare le bellezze dell'Umbria

BorgoCalendarioAl via il primo concorso fotografico "BorgoCalendario". C'è tempo fino al 15 giugno per partecipare all'iniziativa patrocinata dal Comune

06 Marzo 2020

Soddisfazione vicepresidente regione roberto Morroni per rinnovo cassa integrazione lavoratori ex tagina

MORRONI2(UNWEB) – Perugia - La Giunta Regionale, nella seduta di ieri 5 marzo, con apposita deliberazione, ha approvato le modalità applicative rispetto alla fruizione della cassa integrazione straordinaria nei territori umbri ricompresi nell’area di crisi industriale della “Antonio Merloni”.

06 Marzo 2020

Coronavirus; nessun obbligo di chiusura per musei e biblioteche umbre, ma vanno garantite prescrizioni e misure igienico sanitarie

Museo(UNWEB) Perugia - Con il Dpcm del 4 marzo 2020 sono state introdotte ulteriori misure di contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale al diffondersi del Coronavirus, in particolare per i luoghi di spettacolo e per eventi e manifestazioni. E’ quanto ricorda la Direzione regionale alla cultura della Regione Umbria evidenziando tuttavia che per i musei e le biblioteche dell’Umbria non c’è alcun obbligo di chiusura, purché siano garantite le prescrizioni e le misure igienico sanitarie specificate nell’allegato 1 del Decreto.

06 Marzo 2020

Perugia: Lettera quaresimale del cardinale Bassetti alla comunità diocesana nel tempo del Coronavirus.

Card G. BassettiIl presule: «Se ogni giorno non ci convertiamo e la nostra vita si trascina in un continuo grigiore, è perché manca o non è sufficiente la preghiera»

06 Marzo 2020

Anniversario uccisione Margherita Peccati e Daniela Crispolti; Tesei: "un ricordo sincero e commosso"

ricordo daniela e margherita 5 (UNWEB) – Perugia,  "È con grande e sincera commozione che oggi siamo qui a ricordare Margherita e Daniela, con una cerimonia che è sì simbolica, ma che al tempo stesso va ben al di là del rituale istituzionale". È quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia per il settimo anniversario della barbara uccisione delle due dipendenti della Regione Umbria, Margherita Peccati e Daniela Crispolti, colpite a morte mentre erano sul loro posto di lavoro. Alla cerimonia, svoltasi all'ingresso della sede regionale del Broletto, con la presidente Tesei hanno partecipato molti colleghi delle due dipendenti uccise, presenti anche gli assessori regionali.

06 Marzo 2020

Coronavirus: 4 nuovi casi in Umbria, sale a 16 il numero delle persone positive al virus

Regione Umbria(UNWEB) – Perugia – In Umbria si registrano 4 nuovi casi di persone positive al coronavirus: l’informazione arriva dalla Direzione regionale alla Sanità.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information