| 1
|
2
- L’ASD Le Corone di Collazzone la protagonista della 12ª puntata della trasmissione “Panorama Csen Perugia”
- Unicoop Etruria, licenziamenti e chiusure anche in Umbria nonostante le rassicurazioni dell'assessore De Rebotti. richiesta convocazione urgente in commissione
- Ascanio Celestini in scena al Teatro Morlacchi di Perugia con RUMBA, sabato 6 dicembre alle ore 18
- Mostra antologica di Agapito Miniucci a Todi
- Assisi, modifiche alla viabilità per riprese cinematografiche. Provvedimenti temporanei nei giorni 3 e 4 dicembre
- La Camera di Commercio nel Tuderte: territorio resiliente, economia in transizione. Dati, tendenze e criticità di un'area che cambia volto
- Il 7 dicembre a Narni Scalo il Ciclocross dei Pini con validità di gara nazionale FCI e sesto appuntamento dell'Adriatico Cross Tour
- Oltre un milione di euro per la formazione dagli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo
- Castiglione del Lago (PG): sorpresi con la droga in casa, arrestati dai Carabinieri due fratelli albanesi.
- Solidarietà Ussi Umbria a Lorenzo Modestino
- Sua eccellenza il Prefetto di Perugia Francesco Zito in visita istituzionale presso il comune di Umbertide
- Paciano, fuoristrada si ribalta nel bosco di Pausillo: due persone estratte dai Vigili del fuoco
- "Rimettere al centro la persona e la famiglia": il commento di Elena Fruganti (FDI) a margine dell'incontro di perugia (sala della Vaccara) sul ruolo dei "centri per la famiglia" nelle politiche di sostegno alla famiglia
- Umbria Hydrogen Day, si è svolto a Terni l'evento che punta ad aprire la strada alla filiera dell'idrogeno in Umbria. Thomas De Luca: "La transizione energetica genera innovazione, posti di lavoro qualificati e crescita inclusiva"
- La Regione Umbria chiede un incontro urgente al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e ai vertici di Rfi e di Trenitalia, per affrontare le criticità del trasporto ferroviario regionale. De Rebotti: "Condizioni ormai insostenibili per gli utenti"
- Foligno, arrestata una donna già in affidamento ai servizi sociali: accertata attività di spaccio
- L’Umbria si conferma come incubatore di oleoturismo in Italia
- Inaugurato a Perugia “DesTEENazione ”, il nuovo spazio multifunzionale dedicato a ragazze e ragazzi dai 11 ai 21 anni
- Il Consiglio Regionale Uilca Umbria: "Serve un sistema bancario al servizio delle comunità"
- La magia del Natale illumina il Centro Commerciale Collestrada
- Carenza di personale negli uffici requirenti umbri: in alcuni Uffici organici scoperti fino al 47%
|
3
|
4
- Ospedale di Perugia: potenziamento dell'attività istituzionale e nuovo regolamento per la libero professione
- Gioco legale e responsabilità: confronto aperto a Perugia
- Prisco: "Perugia perde un simbolo, tutta la nostra vicinanza alla famiglia di Renzo Luchini e al Perugia Calcio"
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Renzo Luchini
- Vertenza Unicoop: la Regione convoca azienda e sindacati
- Perugia, i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara e ricordano i caduti
- Arrone, assegnato un contributo regionale di 300mila euro per riqualificare i servizi degli impianti sportivi comunali. De Rebotti: "Saranno migliorate le condizioni di fruibilità dell'intera infrastruttura"
- Ricorrenza di Santa Barbara, la presidente Proietti: "Al fianco dei vigili del fuoco, presidio essenziale per la sicurezza del territorio. I vigili del fuoco sono il volto più vicino della sicurezza"
- Inaugurata nel complesso museale San Francesco a Montefalco la mostra "Steve McCurry- Umbria": Bori, "un progetto che mette al centro qualità, ricerca, inclusione e impegno civile"
- Fascicolo sanitario elettronico, l'Umbria ribalta la situazione: da fanalino di coda a regione modello. Al via la campagna per portare la sanità digitale a tutti i cittadini
- Quattro nuove ciclovie per l'Umbria, la Giunta regionale approva i progetti. Meloni: "Opportunità per potenziare e destagionalizzare il turismo"
- Arte e Natività: a Massa Martana dal 6 dicembre l'attesa mostra "Presepi d'Italia" con il suggestivo presepe di ghiaccio
- Elena Fruganti (Fratelli d’Italia): “Il Governo Meloni investe sui giovani: inaugurato il Centro di aggregazione del progetto DesTEENazione, un esempio del cambio di passo sulle politiche giovanili”
- Nuovo picco di traffico: il 2025 porta l’aeroporto dell’Umbria per la prima volta oltre i 600 mila passeggeri annui
|
5
- Montone – Da Natale all'Epifania si accende la "magia di un borgo"
- Dimensionamento scolastico – Il presidente della Provincia di Perugia fa chiarezza sulle competenze e sul percorso svolto Presciutti: "Mai imposto scelte: abbiamo seguito la legge e condiviso ogni passaggio con i Comuni"
- Avis Umbria fa il punto sul 2025 e presenta i Calendari Barbanera 2026. L'incontro nella sala Fiume di palazzo Donini a Perugia mercoledì 10 dicembre alle 11
- Imposta di soggiorno: Coldiretti e Terranostra scrivono al comune di Perugia, "no all'aumento e più concertazione"
- Nasce Tutel App, il Tutor Digitale per prevenire i disturbi muscolo-scheletrici nei settori commercio, servizi e turismo
- Lunedì 15 dicembre inaugurazione del nuovo laboratorio di ceramica "L'arte che cura". Ceramisti di Deruta per il Chianelli"
- Produzione di idrogeno verde e bio-idrogeno in aree industriali dismesse, approvate le linee guida per l'avviso "Progetto bandiera". Per la Regione Umbria sono stati stanziati 10 milioni di euro
- Lugnano in Teverina, dalla Regione 269mila euro per la messa in sicurezza della viabilità urbana. De Rebotti: "Intervento strategico per tutelare cittadini e attività del centro storico"
- L'Umbria alla Nuvola a Roma per "Più libri più liberi". Bori: "La Regione Umbria sostiene l'editoria come motore di crescita economica e culturale, la nostra presenza qui significa ribadire dentro uno spazio pubblico che i valori democratici non sono nego
- La presidente Proietti alla prima mondiale del film "Brunello, il visionario garbato": "Emozione, orgoglio e gratitudine a un uomo e una famiglia straordinari che valorizzano l'Umbria nel mondo". Poi le congratulazioni per il premio come stilista dell'ann
- Cantieri aperti per i beni culturali in Umbria, a Spoleto il Santo Chiodo è modello di eccellenza. Bori: "Vinta la sfida di proteggere il patrimonio culturale, coniugando efficienza e sicurezza con la sua valorizzazione"
|
6
|
7 |