Giornale del giorno

<< < Mar 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

%17 %041 %2020

Deceduta 86enne di Orvieto positiva al Covid-19. Era stata ricoverata il 9 marzo all'ospedale di Terni in condizioni già critiche

ok esterni ospedale IMG 5243 lato(UNWEB) Terni- E' deceduta la donna di 86 anni residente a Orvieto, ricoverata il 9 marzo scorso all'ospedale di Terni e risultata positiva al Covid-19. La paziente, con patologie pregresse, era giunta in Pronto soccorso in condizioni cliniche già critiche, con una insufficienza respiratoria che si è aggravata ulteriormente in pochissime ore e che ha richiesto il ricovero in Rianimazione, dove è deceduta alle 17,20 di oggi 17 marzo.

17 Marzo 2020

Coronavirus: Coletto, tamponi agli asintomatici utili per la prevenzione su scala nazionale

Regione Umbria(UNWEB) –Perugia – Effettuare i tamponi anche ai pazienti asintomatici rappresenterebbe una buona strategia per contenere la diffusione dell'infezione da coronavirus, ma visto che si tratta di pandemia, il provvedimento dovrebbe essere esteso su scala nazionale: l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, la pensa così in merito ai test di massa per rilevare la positività al Covid-19.

17 Marzo 2020

Sanità: “monitorare la diffusione di patologie oncologiche in Umbria e in Alto Tevere” - rettifica e precisazione del difensore civico regionale su istanza di Sogepu spa

89822949 2648284778741877 6358981557432090624 o(UNWEB) Perugia. “Prendo atto della nota ricevuta venerdì 13 marzo scorso dallo studio Legale dell’avv. prof. Giuseppe Caforio per conto di Sogepu con la quale si diffida il sottoscritto e si chiede di emendare e rettificare i contenuti relativi a Sogepu e alla discarica di Belladanza, ritenuti lesivi dell’interesse della società e della cittadinanza dell’Alto Tevere per aver creato allarmismo sociale, in relazione ad una nota da me inviata l’11 marzo scorso sulla necessità di monitorare la diffusione di patologie oncologiche in Umbria e in Alto Tevere”. Così il difensore civico regionale Marcello PECORARI in relazione ad una lettera aperta alle autorità politiche e sanitarie nazionali e regionali in ordine a “segnalazioni circa il crescente numero di tumori cerebrali in Alta Valle del Tevere” pubblicata l’11 marzo scorso”. 

17 Marzo 2020

Economia: “garantire ai riders tutela della salute, previdenza e sicurezza” - Bori (Capogruppo Pd) annuncia una proposta di legge rivolta ai lavoratori digitali

BoriIl capogruppo regionale del Partito democratico, Tommaso Bori, annuncia la presentazione di una proposta di legge che mira a far diventare la Regione Umbria “promotrice dello sviluppo responsabile della nuova economia legata alle piattaforme digitali”. Evidenziando l’importante ruolo svolto dai riders e dagli altri lavoratori della “Gig economy” anche in questa fase di emergenza sanitaria, Bori sottolinea che ad essi è riservato un sistema di garanzie che appare ancora troppo fragile.

17 Marzo 2020

Coronavirus: “ Implementazione test a tappeto per contrasto diffusione virus. Potenziamento centri analisi e acquisto massicce quantità di kit veloci e affidabili” – De Luca (M5S) annuncia interrogazione

De LUCAIl capogruppo del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca annuncia la presentazione di una interrogazione in cui chiede di sapere gli intendimenti della Giunta regionale circa le azioni da mettere in campo per il contrasto al Covid-19. De Luca chiede sostanzialmente la “implementazione di test a tappeto tramite il potenziamento dei centri di analisi e l’acquisto di massicce quantità di kit veloci e affidabili”.

17 Marzo 2020

Coronavirus: “positivo il clima di leale collaborazione fra maggioranza e minoranze. Unita' per difendere famiglie, lavoratori ed imprese umbre” - nota di Fora (Patto Civico per l'Umbria)

FORAIl consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico per l'Umbria) giudica positivamente l'anticipo a domani (mercoledì) dell'approvazione del Bilancio preventivo della Regione Umbria pur considerandolo un atto “meramente tecnico” a fronte dell'emergenza sanitaria che sta imponendo una revisione anche delle politiche da attuare. Fora chiede che la Giunta si impegni a predisporre in tempi compatibilmente brevi con l'emergenza una maxi-variante al bilancio di assestamento entro il mese di maggio con cui si possano approfondire e mettere a punto tutti i provvedimenti strutturali possibili per il mondo delle imprese, dei lavoratori, delle famiglie. Fora chiede inoltre che la Giunta faccia una comunicazione all'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa almeno settimanale, se non quotidiana, sull'evolversi della situazione.

17 Marzo 2020

Assemblea legislativa: l’aula di palazzo Cesaroni convocata per domani, mercoledì 18 marzo, alle ore 10 – all’Odg: aggiornamento del documento di economia e finanza; sessione di bilancio

89775448 2647962822107406 6930033601585086464 o(UNWEB) Perugia. Il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, ha convocato l’Aula di Palazzo Cesaroni per domani, mercoledì 18 marzo, con inizio dei lavori alle ore 10. In base alle prescrizioni relative all’emergenza sanitaria in atto (Covid-19), la seduta si terrà a porte chiuse, rispettando le indicazioni di sicurezza, in assenza di pubblico esterno e con un ordine del giorno ridotto agli atti ritenuti essenziali. L’ingresso sarà interdetto anche a giornalisti e operatori dell’informazione. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming su: https://tinyurl.com/yy25hlcv (link is external)

17 Marzo 2020

Carta di identità ad ogni costo. La Polizia di Stato denuncia 25enne per interruzione di pubblico servizio e violenza a pubblico ufficiale.

polizia 640x405(UNWEB) Assisi. Alcuni giorni fa un 25enne, residente ad Assisi, chiamava telefonicamente l'Ufficio Anagrafe del Comune per chiedere se avesse potuto recarsi in ufficio al fine di ottenere il duplicato della propria carta d'identità in quanto smarrita.

17 Marzo 2020

Coronavirus, Coldiretti Umbria: Al via la spesa a domicilio e "ritiro veloce"

coldirettiumbria(UNWEB) Continua l'impegno degli agricoltori umbri per assicurare cibo locale ai consumatori anche grazie ai servizi di ritiro e di domicilio organizzati per andare incontro agli spostamenti limitati dei cittadini dovuti all'emergenza Coronavirus. È quanto sottolinea Coldiretti Umbria, nel ricordare che sono già oltre una trentina le aziende agricole della rete Campagna Amica che si sono attrezzate con un servizio di consegna a domicilio di prodotti di qualità, sicuri e garantiti: dai formaggi ai salumi, dai legumi al miele, ma anche pasta, vino, prodotti da forno, farine, carni, uova, confetture, olio e naturalmente frutta e verdura di stagione. Un'iniziativa che intende raggiungere l'intero territorio regionale, con l'obiettivo concreto, a breve, di ampliare il numero di adesioni da parte degli imprenditori agricoli.

17 Marzo 2020

Covid 19, Scuola Umbra attiva la formazione a distanza gratuita per la PA

(UNWEB) Perugia, – L'emergenza Coronavirus non ferma l'attività formativa per la Pubblica Amministrazione promossa dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, diretta da Alberto Naticchioni. Pronto il nuovo catalogo dei corsi e-learning gratuiti per garantire l'aggiornamento professionale del pubblico impiego.

17 Marzo 2020

Coronavirus: Coldiretti, Ok DL su indigenti ma salvare fiori, pesca e vino.

coldirettiumbriaPrandini, non discriminare aziende sulla base del fatturato

17 Marzo 2020

Emergenza coronavirus: Confartigianato/ Ancos dona 20 respiratori Pressometrici ai reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani

respiratore(UNWEB) Confartigianato e ANCoS, l’Associazione del Sistema Confartigianato che si occupa di progetti solidali, mettono a disposizione delle strutture ospedaliere italiane impegnate in prima linea nell’assistenza ai pazienti colpiti da coronavirus , 20 Ventilatori Polmonari Pressometrici.

17 Marzo 2020

Sanità: assessore Coletto su accordi stabilizzazione personale, "la sanità umbra guarda oltre l'emergenza"

coletto firma(UNWEB) Perugia - "In questo momento in cui il mondo della sanità è in prima linea per fronteggiare l'emergenza legata alla diffusione del coronavirus, la Regione Umbria ha deciso di cambiare passo non chiedendo ai medici e agli operatori sanitari solo ulteriori sacrifici, ma definendo, dopo anni di attesa, un percorso di stabilizzazione dei precari": commenta così l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, gli accordi siglati tra la Regione Umbria e le organizzazioni sindacali relativi alla stabilizzazione del personale precario delle aziende ospedaliere e Usl dell'Umbria.

17 Marzo 2020

Perugia. Coronavirus/emessa l’ordinanza per la chiusura dei parchi cittadini fino al 25 marzo

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. Come anticipato nella giornata di ieri, con ordinanza n. 265 del 17 marzo l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’ordinanza di chiusura dei seguenti parchi ed aree verdi fino al 25 marzo:

17 Marzo 2020

Piediluco, firmato da regione accordo di programma con comune di Terni: consentirà al centro di canottaggio di ospitare anche gare internazionali

Pierdiluco(UNWEB) Perugia – L'Assessore regionale alle infrastrutture, trasporti, opere pubbliche, urbanistica, Enrico Melasecche, su delega della Presidente Tesei, ha firmato l'Accordo di Programma fra Regione Umbria e comune di Terni, dando formalmente avvio alla relativa procedura al fine di realizzare il potenziamento del Centro Nautico di Piediluco, Paolo D'Aloja, centro federale di canottaggio, grazie ai c.d. canoni idrici che la Regione introita per la concessione in uso dei bacini idroelettrici su cui la giunta sta rivedendo la normativa di settore per adeguarla a quella europea e nazionale.

17 Marzo 2020

Bollo auto, il servizio allo sportello della regione Umbria sarà chiuso al pubblico fino a quando permane lo stato di emergenza

bolloauto(UNWEB) Perugia – Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus Covid-19, si informa tutta la cittadinanza che il Servizio allo sportello Bollo Auto della Regione Umbria, operante nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, sarà chiuso al pubblico fino a quando permane lo stato di emergenza. Si invita, inoltre, la cittadinanza a privilegiare le comunicazioni telefoniche, di posta elettronica e Pec, ricordando che è possibile inoltrare le richieste tramite:

17 Marzo 2020

La Giunta comunale di Magione prosegue i suoi lavori in videoconferenza

94c76850 9f43 48b4 b8f9 cfa56bffc078La scelta per non interrompere l'attività amministrativa nel rispetto del decreto sulla sicurezza personale

17 Marzo 2020

Coronavirus: 197 i positivi in umbria, 462 fuori dall'isolamento fiduciario

Covid19(UNWEB) Perugia – Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 16 marzo, 197 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19, mentre 4 pazienti sono guariti e 1 è deceduto.

17 Marzo 2020

Operatività in caso di emergenza dello scalo Umbro

AeroportoUmbria(UNWEB) Perugia. L’Aeroporto internazionale Umbria Perugia comunica che è aperto per garantire i servizi minimi essenziali e che sta operando per le assistenze ai voli di emergenza sanitaria che sono richieste in questi giorni. Un protocollo unico nel suo genere rende l’aeroporto operativo in due ore dal suo allertamento. Presso lo scalo opera anche il presidio con sede della Protezione Civile ed il terminal osserva al momento un orario ridotto sino al 25 Marzo prossimo venturo.

17 Marzo 2020

Comunità Incontro di Amelia: “Andrà tutto bene” e il Tricolore, da stasera lancia un messaggio di forza e solidarietà

comuniincontro1(ASI) A partire dal tardo pomeriggio di oggi la Valle della Speranza di Molino Silla ad Amelia, casa madre della Comunità Incontro Onlus, si illuminerà con la grande scritta “Andrà Tutto bene” accompagnata dal Tricolore. Anche la Comunità, fondata da Don Pierino Gelmini, ha voluto fare proprio l’hashtag che sta accompagnando l’Italia nella drammatica lotta al coronavirus.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information